Pagine

Gli "hard disk portatili" ci accompagnano ormai da parecchio tempo, e sono una delle risorse più importanti sia per i professionisti che hanno il bisogno di aver sempre a portata di mano i propri lavori, sia per i comuni utenti, i quali magari archiviano una piccola libreria di film da vedere poi insieme agli amici, senza il bisogno di portarsi dietro una catasta di DVD o addirittura il computer stesso. 

Questi prodotti, come ogni altro "accessorio" tecnologico, si sono evoluti nel tempo, sia per caratteristiche tecniche, sia per dimensioni (sempre più compatte) sia per capacità (da 500GB a 2/3TB ormai il passo è breve), sia per velocità di trasferimento dati (alcuni dischi rigidi esterni sono dotati di SSD al posto dei comuni HDD).

La recensione di oggi vede come protagonista una delle più recenti "evoluzioni" tra gli HDD portatili, dotato di connettività wireless (pensata quindi anche per i sempre più dispositivi smartphone & tablet) e quindi senza fili: un My Passport Wireless realizzato dalla rinomata azienda Western Digital, meglio conosciuta come WD.

 

wd mypassport wireless pres

 

Maggiori informazioni sui prodotti della serie My Passport Wireless sono disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.

• l'unità da noi recensita è attualmente acquistabile presso i più rinomati shop online per un prezzo che si aggira intorno ai 190€ circa.