Il programmatore Matthew Dillon ha scoperto un bug in alcune famiglie di CPU AMD ed ha pubblicato un post a riguardo sul sito thread.gmane.org.

AMD ha confermato che si tratta di un bug, dopo che la stessa e Matt per giorni si sono scambiati email e supporto per ricreare tale bug anche nei laboratori di Sunnyvale. Il sistema utilizzato aveva quale sistema operativo DragonFlyBSD, ideato dallo stesso Dillon, basato su Kernel FreeBSD 4.

Dal post di Matt: “AMD has taken your example and also analyzed the segmentation fault and the fill_sons_in_loop code. We confirm that you have found an erratum with som e AMD processor families. The specific compiled version of   the fill_sons_in_loop code, through a very specific sequence of consecutive back-to-back pops and (near) return instructions, can create a condition where the process or incorrectly updates the stack pointer”.

Ancora non è chiaro di che errore si tratti, ma si vocifera che riguarda l'unità di calcolo in virgola mobile. A breve si dovrebbero avere maggiori informazioni a riguardo.

Sul sito Slashdot è partita un'interessante discussione a riguardo, e per chi volesse rimanere aggiornato è un ottimo punto di partenza.