Sfortunatamente la versione PC Windows degli ultimi capitoli di PES non ha soddisfatto i giocatori, soprattutto a causa delle differenze a livello grafico rispetto alla versione rilasciata su console.

Konami, però, sembra essersi ravveduta, ed evidentemente ha avvertito "il fiato sul collo" degli appassionati, annunciando che PES 2018 raggiungerà il medesimo dettaglio grafico su tutte le piattaforme (Ed era pure ora, date le capacità del concorrente FIFA caratterizzato nell'ultima release dall'utilizzo del Frostbite Engine).

Questo nuovo capitolo, che vedrà luce il prossimo 14 Settembre (2017) anche sulle vecchie console, promette inoltre di raggiungere un ulteriore livello di realismo, sia per i dettagli di giocatori e stadi, sia per le animazioni, nonchè con un affinamento del gameplay e così via.

Siamo davvero curiosi di scoprire se le promesse saranno effettivamente rispettate, anche se il teaser trailer rilasciato ci lascia un po' perplessi. Per il momento non ci resta che attendere ulteriori annunci.

 

pes 2018 logo

 

GIOCABILITA' AI MASSIMI LIVELLI
La rinomata qualità del gameplay è stata ulteriormente raffinata e bilanciata per ricreare l'autenticità di questo meraviglioso gioco, inclusa una velocità di gioco più realistica. Il Dribbling Stategico permette all'utente di avere un maggior controllo nella fase di possesso, con la possibilità di una migliore protezione della palla, permettendo con il semplice uso della levetta di ottenere realistici e precisi movimenti per ingannare l'intervento del difensore. Real Touch+ aggiunge una nuova dimensione al controllo della palla, con la possibilità di gestirla con tutto il corpo, permettendo tocchi con diverse zone dello stesso in base al movimento imprevedibile del pallone. I calci piazzati sono stati rinnovati con un nuovo sistema di punizioni e calci di rigore, insieme alla possibilità di scegliere il nuovo sistema del calcio d'inizio con un solo giocatore.

REALISMO VISIVO AUMENTATO
La grafica realistica ricrea l'autenticità del calcio, fin nei più minimi dettagli, grazie al Real Capture. I benefici includono l'illuminazione fotorealistica degli stadi per le partite diurne e notturne, campi da sport e tunnel degli spogliatoi ricreati grazie a più di 20.000 elementi complessi raccolti al Camp Nou e al Signal Iduna Park. Vari giocatori sono stati analizzati con il motion capture in ambientazioni realistiche, permettendo una revisione completa del sistema di animazioni, iniziando dai movimenti base come camminare, girarsi e la postura del corpo. I modelli dei giocatori risultano ancora più vari e dettagliati con una speciale attenzione di come le divise di gioco calzano su fisici differenti. I giocatori riprodotti in modo fotorealistico avranno particolari dettagliati come i tatuaggi su tutto il corpo.

CO-OP ONLINE
Una nuova modalità dedicata al 2 contro 2 e 3 contro 3 in co-op, con il supporto per giocatori locali. Gioca insieme agli amici, porta la tua squadra al vertice o semplicemente divertiti con le partite a selezione casuale.

NUOVE MODALITA' E CARATTERISTICHE
L'opzione Partita Selezione Casuale ritorna con una nuova presentazione e nuove caratteristiche. Vesti il ruolo dell'allenatore nel CAMPIONATO MASTER con i tornei pre-stagionali, un migliorato sistema di trasferimenti e nuovi elementi di presentazione, che includono interviste pre-partita e immagini dallo spogliatoio.

ESTETICA MIGLIORATA
Nuova Interfaccia Utente per tutti i menù e utilizzo delle immagini reali di giocatori nella schermata di gestione della squadra e in myClub, così come una nuova presentazione in-game in stile televisivo.

INTEGRAZIONE CON PES LEAGUE
Competi nella PES League con le nuove modalità, che includono myClub, Partita Selezione Casuale e Co-Op Online.

MIGLIORAMENTI SIGNIFICATIVI NELLA VERSIONE PC
La versione PC Steam ha avuto miglioramenti sostanziali sia per la grafica che per i contenuti, garantendo lo stesso livello qualitativo su tutte le piattaforme

Maggiori informazioni saranno rilasciate come di consueto tramite il sito ufficiale, a questa pagina.

In attesa di poter visionare il trailer completo giorno 13 Giugno, vi lasciamo qui di seguito il teaser trailer: