Brutte notizie per tutti gli appassionati che speravano di metter mano sull'attesissimo Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games durante il prossimo autunno, in quanto questo è stato ufficialmente rinviato alla primavera del 2018.

A detta degli sviluppatori, che per scusarsi hanno rilasciato degli inediti screenshot del gioco allegati a fondo pagina, questo ritardo è dovuto ad una migliore ottimizzazione dello stesso, e se ci pensate bene non è la prima volta che assistiamo a qualcosa del genere. Nel frattempo, latita l'eventuale conferma di una versione PC Windows.

Tale rinvio sembrerebbe lasciare il giusto spazio per il debutto del prossimo Far Cry 5 di Ubisoft, il quale dovrebbe offire un'ambientazione simile stando ai teaser trailer pubblicati nelle ultime ore, che verrà presentato ufficialmente l'ormai prossimo 26 Maggio alle ore 15:00, ergo tra qualche giorno.

Spunti di lettura:

Red Dead Redemption 2 arriva per l'autunno 2017, ma solo su console?!

red dead redemption 2 2018 ico

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE:

Il lancio di Red Dead Redemption 2 per PlayStation 4 e Xbox One è ora previsto per la primavera del 2018. Questa epica esperienza fuorilegge ambientata nel vasto e implacabile cuore del territorio americano sarà il primo gioco Rockstar creato fin dall’origine per l'ultima generazione di console ed è necessario più tempo per garantire ai nostri fan la migliore esperienza possibile.

Ci dispiace per la delusione che questo ritardo può provocare, ma siamo fermamente convinti che lanciare un gioco solo quando è pronto sia una scelta giusta. Non vediamo l’ora di poter dare maggiori dettagli sul gioco questa estate. Nel frattempo, siamo felici di distribuire questa selezione di nuovi screenshot dal mondo Red Dead Redemption 2.

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime notizie e informazioni, assicurati di essere iscritto alla mailing list di Rockstar e seguirci su Twitter, Facebook, Instagram, YouTube e Twitch.

Di seguito la galleria degli screenshot rilasciati, clicca su di una immagine per visualizzarle tutte: