Sony ha deciso di aggiornare un'ampia lista di telefonini Android alla versione Ice Cream Sandwich 4.0.4 del sistema operativo di Google, con le procedure di upgrade che sono già state avviate. Fanno parte del pacchetto di modelli che riceveranno l'aggiornamento da subito l'Xperia Arc S, il Ray ed il Neo V mentre gli utenti di Xperia Arc, Neo, Mini, Mini Pro ed Active dovranno attendere la prossima settimana. Sarà un po' più lungo, invece, il percorso per portare le nuove serie Xperia S, P ed U ad ICS (fine di Giugno o terzo trimestre 2012).

La cura che Sony sta dedicando a questi aggiornamenti le fa davvero onore anche se purtroppo nella lista non è stato incluso l'Xperia Play.

verizon-xperia-play

Questo smartphone non riceverà alcun ulteriore upgrade ad Ice Cream Sandwich perché nelle fasi di test della ROM beta, sono emersi alcuni problemi di usabilità dovuti probabilmente alla limitata memoria RAM a disposizione (512MB) che, almeno per questo tipo di terminale, è meglio dedicare ai videogame che non al sistema operativo.