É stata letteralmente una fugace apparizione quella del Desire 310, avvenuta ieri sul portale Italiano e non di HTC nel bel mezzo del pomeriggio.

Come suggeriscono le sue specifiche si tratta di una naturale evoluzione del precedente Desire 300, la quale si traduce in un modesto smartphone di fascia bassa che ripropone al livello di design quanto visto sulla serie One '13 in uno chassis più semplice e contenuto; le sue dimensioni sono pari a 132.44 x 68.03 x 11.25 mm per 140g di peso.

Il display può contare su di un pannello LCD da 4,5" ma dalla risoluzione FWVGA quindi pari a soli 854x480 Pixel (circa 217 PPI) animato da un SoC MediaTek MT6582M - trattasi quindi di una novità per HTC che non ha mai utilizzato i SoC di questa casa - che dispone di una CPU quad-core Cortex A7 da 1,3GHz ed una GPU Mali 400MP2 di ARM.

La memoria RAM ammonta a soli 512MB purtroppo, mentre quella di archiviazione è pari a 4GB ed espandibile tramite microSD fino a 32GB.

desire310 pres (clicca per visualizzare la pagina ufficiale sul sito di HTC - NON ACCESSIBILE)

(clicca per visionarne una copia cache)

 


Il resto delle caratteristiche prevede una fotocamera posteriore con sensore da 5MPx ma sprovvista di flash LED di supporto (anteriore VGA), connessione di rete 3G/HSPA+ e supporto fisico dual-microSIM, connessioni Wi-Fi 802.11 b,g,n/Bluetooth 4.0/GPS+Glonass e parco sensori di base.

A gestire il tutto ci penserà l'omai anziana distribuzione 4.2 Jelly Bean di Android con interfaccia proprietaria Sense, mentre l'autonomia verrà affidata ad una batteria da 2000mAh.

HTC Desire 310 arriverà nelle colorazioni bianca e nera ma, rimangono al momento sconosciuti ulteriori dettagli come prezzo e data di commercializzazione.

A nostro modo di vedere il suo prezzo non dovrebbe superare i 179€, ricordiamo che per 229€ in Italia è possibile acquistare il Motorla Moto G da 16GB che offre caratteristiche tecniche di livello decisamente superiore, ma purtroppo siamo tutti abituati a veder proporre da HTC prezzi decisamente inadeguati per gli smartphone che commercializza in questa fascia.