Nel vasto mercato dei tablet integranti l'OS Android possiamo tranquillamente affermare che il Fonepad 7 di Asus - presentato durante i primi mesi del 2013 - è stato uno di quelli che ha ottenuto maggior successo, grazie ad un display abbastanza luminoso, discreta potenza di elaborazione, discreta durata della batteria e sopratutto un prezzo di commercializzazione decisamente aggressivo.

Pertanto Asus ha deciso di proporne una nuova ed ennesima revisione - nome in codice FE375CG - dotata ancora una volta di un display LCD IPS con diagonale da 7" (risoluzione 1280x800p - 215 PPI - 400 nits) ma animato dal SoC Intel Atom Z3560 Moorfield  presentato durante la fine del passato mese di Febbraio.

fonepad7 new

Ricordiamo che quest'ultimo è dotato di una CPU quad-core a 64-bit operante alla frequenza di 1.8GHz e di una potente GPU PowerVR G6430 quad-core, ma rimane ancora una volta coadiuvato da 1GB di memoria RAM (2GB a questo punto sarebbero stati decisamente apprezzati, Ndr.).

Non mancano un parco sensori/connessioni completo, un doppio speaker anteriore ed il supporto dual-SIM (connessione LTE assente); il tutto sarà amministrato dalla distribuzione di Android 4.4.2 KitKat con interfaccia proprietaria Zen UI.

Al momento non sono state divugate informazioni circa data di commercializzazione e prezzo. Maggiori informazioni sono disponibili sul portale ufficiale di Asus, a questa pagina.