nexus 5 out of productionA distanza di circa tre settimane dalla presentazione ufficiale dei nuovi Nexus 6 prodotto da Motorola e Nexus 9 prodotto da HTC, giungono voci direttamente da Google circa un possibile termine di produzione del "vecchio" Nexus 5.

Durante l'evento non venne fatto alcun accenno riguardante l'arrivo di un suo possibile sostituto o di una sua probabile "scomparsa" in favore di un altro terminale (ci sembra strano che Google sia intenzionata a farlo "sostituire" dal Nexus 6, trattandosi appunto di un phablet e quindi non di uno smartphone) difatti era ed è ancora possibile acquistarlo tramite il Play Store, anche se non in tutte le varianti.

A dar man forte a questa notizia è il servizio di assistenza di Google il quale, in risposta ad un utente di XDA che aveva inviato in garanzia il suo Nexus 5 per sostituirlo, ha apertamente dichiarato che d'ora in poi non verranno più inviati nuovi terminali in sostituzione di quelli danneggiati ma, al loro posto dispositivi ricondizionati dato che attualmente lo stesso risulta fuori produzione.

              • [RECENSIONE] Google Nexus 5, lo smartphone top di gamma da 349€ secondo LG

Ricordiamo che il Nexus 5 è tutt'ora un ottimo terminale, grazie al SoC Qualcomm Snapdragon 800 coadiuvato da 2GB di memoria RAM integrato al suo interno che anima il suo display 5" 1080p, da considerarsi ancora come appartenente alla fascia alta del mercato nonostante si possa acquistare per soli 270€.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie e sopratutto sperare nell'arrivo di un suo sostituto aggiornato ed al passo coi tempi, magari come la stessa Google ha fatto con l'originale Nexus 7 sostituito poi dal Nexus 7 '2013. 

nexus-5-play-store

FONTE - Tuttoandroid.net / VIA - Techtastic.nl