Kingston annuncia che Gigabyte ha raggiunto la frequenza di 4620 MHz durante l’overclock di una memoria HyperX, stabilendo così un nuovo record mondiale. Anche il precendente primato è stato raggiunto dall’accoppiata vincente “GIGABYTE & HyperX” (Computex 2014).

image id 1198479

Lo scorso 30 giugno, “HiCookie” e “Sofos1990” - overclocker di GIGABYTEC - hanno raggiunto la frequenza di memoria più veloce al mondo utilizzando un modulo HyperX DDR3 2933MHz da 4GB (non ancora disponibile sul mercato) sulla scheda madre Z97-SOC FORCE LN2 di GIGABYTE. La frequenza è stata accuratamente controllata tramite scilloscopio, monitorato da un rappresentante ufficiale di HWBOT, e poi sottoposto a HWBOT.org.

A partire da luglio, HyperX ha iniziato la ricerca di concorrenti per un torneo di overclock estremo. I dieci finalisti avranno la possibilità di rappresentare America Latina, Asia, Europa e Nord America e di competere nella finale a livello mondiale dell’HyperX OC Takeover (HOT) che si terrà durante il CES 2015. Per maggiori dettagli clicca qui.