New de SeasonE' finalmente disponibile online la registrazione video della sessione intitolata 'Community Level Design for Competitive CS:GO' tenuta da Sal "Volcano" Garozzo e Shawn "FMPOne" Snelling all'ultima Game Developer Conference di San Francisco.

I due art designer spiegano quali sono i fondamenti richiesti per progettare una buona mappa competitiva in Counter-Strike: Global Offensive (in particolare è usata come esempio la mappa de_cache, ma ci sono anche riferimenti a de_dust2). CS:GO è un titolo che premia sia il gioco di squadra che l'azione da solista, per questo le mappe devono offrire spunti necessari per far emergere entrambe le caratteristiche. Ampio spazio deve essere lasciato alla creatività e alle tattiche, senza mai perdere l'occhio l'attento bilanciamento delle opportunità fornite ai due team (T e CT). Per far ciò è necessario che i progettisti collaborino in maniera stretta con i programmatori e con i giocatori professionisti, al fine di comprendere al meglio le specifiche meccaniche del gioco e poter allestire mappe funzionali al gameplay e mai fine a se stesse.