ac iii icoAssassin's Creed III è il settimo ed ultimo gioco gratuito della serie Ubi30 scelto da Ubisoft per festeggiare il trentesimo anniversario dalla fondazione, e che sarà disponibile al download a partire dal giorno 7 Dicembre.

Assassin's Creed III è il primo titolo action-adventure in terza persona a sfruttare il nuovo, per l'epoca, engine grafico Anvil Next. Ambientato alla fine del 18° secolo, durante la guerra di indipendenza americana, questo introduce un nuovo eroe di origini meticce, Ratohnhaké:ton: metà nativo americano metà inglese.

Dopo aver adottato il nome di Connor, il protagonista diventa la nuova voce della giustizia nell'antico conflitto tra Assassini e Templari. I giocatori assumeranno così il ruolo di un Assassino nella guerra per la libertà contro la spietata tirannia degli inglesi e vivranno una delle esperienze di combattimento più realistiche e intense mai apparse nella serie.

Corre l'anno 1775. Le colonie del Nuovo Mondo sono sull'orlo della rivolta. Sei Connor, un Assassino che ha giurato di restituire la libertà al suo popolo e alla sua nazione. Per farlo, dovrai dare la caccia ai tuoi nemici in un mondo incredibilmente vasto e realistico. Ricorri alle tue abilità letali in una pericolosa missione che ti porterà dalle caotiche strade cittadine agli insanguinati campi di battaglia dell'America selvaggia, al fianco di eroi leggendari della storia americana: combattete insieme per annientare coloro che minacciano la libertà.

Preferisci uccidere silenziosamente assecondando il tuo istinto predatore, oppure sfruttare l'arsenale a tua disposizione? In ogni caso, una cosa è certa: il mondo in cui vivono gli Assassini è diventato più letale che mai. E anche tu...

 

Per scaricare il gioco gratuitamente occorrerà installare il client uPlay e visitare questa pagina.

 

Di seguito la tabella che indica tutti i giochi dell'iniziativa Ubi30 rilasciati gratis in questi mesi: 

Mese Gioco
Giugno Prince of Persia: Le sabbie del Tempo
Luglio Splinter Cell
Agosto Rayman: Origins
Settembre The Crew
Ottobre Beyond Good & Evil
Novembre FarCry3: Blood Dragon
Dicembre Assasin's Creed III