Pagine

Da diversi mesi a questa parte, noi di B&C abbiamo cominciato a recensire diverse soluzioni di raffreddamento a liquido, meglio conosciute come AiO: dalle classice proposte con radiatori da 240, alle più recenti soluzioni "slim".

Spunti di lettura: Cooler Master Nepton 240M ed Enermax Liqtech 240 in prova su piattaforma AMD

                       Recensione SilverStone Tundra TD02-Slim, un dissipatore AiO sottile ma di tutto rispetto 

Dopo averne appurato l'effettiva validità, rapportandola sempre al prezzo di vendita ed alle prestazioni delle soluzioni ad aria, siamo qui con un ennesimo quesito: fino a che punto si può spingere una soluzione del genere? Può eventualmente raggiungere degne prestazioni, pari a quelle dei kit custom che si vedono in giro sempre più spesso?

Sappiamo benissimo che gli utenti più smaliziati sono attratti da queste ultime soluzioni (acquistabili in kit "entry level" con circa 250€), ma non tutti possiedono la manualità, le conoscenze e, sopratutto, la voglia di "rischiare" per adottare una soluzione simile.

La recensione di oggi vede come protagonista la soluzione Triton 360 Red di Raijintek, azienda Tedesca specializzata nelle soluzioni di raffreddamento. Il dissipatore in oggetto è già alla seconda revisione (alcuni di voi conosceranno la prima revisione grazie ai social: funestata dalle evidenti perdite di liquido, è stata ritirata dal mercato qualche mese dopo la commercializzazione).

 

raijintek triton 360 HOME

Maggiori informazioni sul dissipatore Triton 360 sono disponibili sul portale di Raijintek, a questa pagina.

Al momento è possibile acquistare il Triton 360 sui più rinomati store online, come Drako.it, per circa 145€ (s.s. escluse) nella variante da noi in prova. 

raijintek logo facebook

segui Raijintek Co. Ltd. anche su Facebook!