Pagine

Come per ogni tipologia di componente, anche quella dei case offre tante, ma davvero tante soluzioni, suddivise per fascia di prezzo, from-factor, personalizzazioni ed interessanti novità (Pensiamo al recente CoolerMaster MasterBox 5!).

Dopo aver recensito la GPU Nvidia GTX 1070 in versione G1 Gaming di GigaByte, aggiornando la nostra principale configurazione da gaming, le nostre attenzioni si sono rivolte al secondo computer - quello di fascia media - che utilizziamo per le recensioni dei videogame.

L'intenzione era quella di aggiornare la configurazione hardware, al fine di allinearla alle specifiche dei componenti utilizzati nelle soluziona di fascia "medio/alta". Avevo solo un dubbio: "Dove posso trovare un case spazioso, ben areato, caratterizzato da dimensioni contenute e relativamente economico?!". Bisognava far quadrare il cerchio.

 

itek eclipse home

 

Le mie attenzioni sono dunque cadute sul case Eclipse di iTek, presente sul mercato da circa due anni e capace di soddisfare tutte le mie necessità.  Fortunatamente iTek ha deciso di fornirmene uno da utilizzare uqale base per la nuova piattaforma di test.

Questo case di presenta nel formato "cubico", che tanto va di moda nell'ultimo periodo, e che offre la possibilità di installare la motherboard in orizzontale, con le schede PCIex in verticale, così da permettere l'installazione di dissipatori CPU abbastanza alti, separando la zona dedicata all'alimentatore e agli HDD.

Allo stesso tempo sono presenti ampie superfici filtrate che permettono una ottima areazione, entrambe le paratie laterali sono finestrate, una ventola dotata di LED rossi è fornita in bundle ed un pannello I/O frontale risulta ben fornito di porte.

Per chi fosse interessato all'acquisto, magari dopo aver letto la recensione, il case Eclipse di iTek è attualmente disponibile su Amazon al prezzo di 58€ circa.

 

20160926 130018 HDR