AMD rende disponibile il dissipatore AM4 Wraith Max RGB nel mercato Retail - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

I processori di fascia più elevata o quelli dedicati espressamente all'overclock, tanto di Intel quanto di AMD, da molti anni a questa parte vengono venduti senza dissipatore in bundle. Non una grande mancanza, considerato che in questo modo il prezzo delle CPU non viene ricaricato di quella manciata di Euro che spesso constava in un inutile blocco di alluminio (I pessimi dissipatori boxed di Intel, in particolare).

L'utente che acquista una di queste CPU, però, potrebbe non voler overclockare la CPU, in quanto reputa le frequenze stock più che sufficienti per i propri scopi, o magari perché è maggiormente interessato ad un downclock/undevolt. Sempre questo utente, quindi, trova decisamente scomodo il dover smontare il cestello di ancoraggio del dissipatore attorno al Socket, per poi montare un prodotto con un sistema di agganci proprietario (Spesso si rivela necessario smontare la scheda madre dal case per operare con più libertà). La maggior parte dei dissipatori per Socket AM4, infatti, non sono compatibili con il cestello standard.

AMD viene incontro a questi utenti proponendo il dissipatore Wraith Max RGB. Si tratta di un prodotto di fascia medio-alta, Full-Air, caratterizzato dalla presenza di una base in rame e di due heat-pipe, sempre in rame. L'installazione risulta davvero semplice, in quanto si fa uso delle clip predisposte per essere utilizzate con il cestello standard. Valore aggiunto, particolarmente per i modder, è la presenza di LED RGB controllabili attraveros il software di AMD, scaricabile a questo indirizzo. La ventola, infine, risulta avere un diametro di 92mm.

Il prezzo di lancio ufficiale è pari a $59.99, ma pensiamo che in Europa possa venire commercializzato ad un prezzo decisamente inferiore (L'ottimo CoolerMaster Hyper 212 EVO costa circa la metà!).


Pubblicato in: NewsHardware
Tags: am4 , amd , cooler , dissipatore , led , RGB , ryzen , wraith

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2643
news
171
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

BitsAndChips Official Channel