Giusto ieri abbiamo nominato il Mamba Wireless, in occasione del lancio da parte di HyperX del suo nuovo mouse Pulsefire FPS caratterizzato dalle simili fattezze, ed oggi, per la gioia degli appassionati del settore, Razer ufficializza Lancehead, ergo il suo nuovo mouse top di gamma disponibile come di consueto sia in versione Wireless che Tournament Edition (i due dispositivi sono identici, differiscono solo che per la modalità di connessione esclusivamente via cavo di quest'ultimo).

Sebbene le differenze rispetto al precedente top di gamma sopra citato sono molteplici, questo nuovo Lancehead si possa tranquillamente definire un suo successore spirituale date le evidenti linee e caratteristiche che li accomunano.

La prima cosa che salta all'occhio è sicuramente il nuovo design che favorisce la presa ambidestra, compatibile quindi sia con i più comuni destrorsi che sinistrorsi, ed il riposizionamento delle dorsali LED RGB, le quali ora dividono le superfici laterali in gomma ed i tasti laterali, ora presenti appunto su entrambi i lati.

Rispetto al modello principale viene introdotto anche il logo retro-illuminato tramite LED RGB, precedentemente presente solo sulla versione Tournament Edition del Mamba.

Spunti di lettura:

Recensione mouse Razer Mamba e mousepad Firefly, l'accoppiata perfetta?

razer lancehead pres

 

Il cuore di questo dispositivo è rappresentato non solo dai nove tasti fisici realizzati in collaborazione con Omron, bensì nuovamente dal un sensore laser 5G da ben 16.000 DPI (210 pollici al secondo sulla versione wireless e 450 sulla versione TE) e l'introduzione di una memoria on-board per salvare fino a n.4 profili da scegliere on-the-go, oltre alla compatibilità per la programmazione avanzata dello stesso tramite il software Razer Synapse Pro.

Questo nuovo modello utilizza inoltre la tecnologia proprietaria di Razer di frequenza adattiva (AFT), in grado di assicurare una stabilità di trasmissione assoluta grazie ad una scansione dei canali di frequenza a intervalli di pochi millisecondi, cercando qualsiasi forma di interferenza e cambia facilmente frequenza per garantire la migliore trasmissione dei dati assolutamente priva di ritardi.

Aumenta dunque la dotazione e migliora la durata della batteria, ben quattro ore in più dichiarate rispetto al precedente Mamba Wireless, nonostante il peso sia diminuito (111g contro i precedenti 125g, cavo escluso). L'unica mancanza sembra quella di una basetta di ricarica, caratteristica molto apprezzata nel precedente modello, la quale avverà dunque tramite la connessione USB.

La versione Tournament Edition del mouse Lancehead di Razer è già disponibile all'acquisto tramite lo store ufficiale, al prezzo di 89.99€, mentre per la versione Wireless disponibilità e prezzo restano ancora sconosciuti.

UPDATE 28/04 - La versione wireless del mouse Lancehead di Razer è attualmente disponibile in pre-ordine, al prezzo di 149.99€, con commercializzazione prevista per la fine di Maggio/inizi di Giugno.

Maggiori informazioni sui mouse Lancehead in versione Wireless e Tournament Edition sono disponibili sul sito ufficiale dle produttore, rispettivamente qui e qui.

RAZER LANCEHEAD Wireless - SPECIFICHE TECNICHE

  • Sensore laser 5G a 16.000 DPI
  • Fino a 210 pollici al secondo/accelerazione 50 G
  • Tecnologia di frequenza adattiva
  • Tasti meccanici del mouse Razer™
  • Regolazione della sensibilità in tempo reale
  • Rotella di scorrimento tattile per precisione di gioco
  • Design ambidestro con prese laterali in gomma migliorate
  • Illuminazione Razer Chroma™ con 16,8 milioni di opzioni colore reali personalizzabili
  • Sincronizzazione dei colori tra dispositivi
  • Nove pulsanti Hyperesponse programmabili singolarmente
  • Ultrapolling 1000 Hz
  • Adattatore 2,4 gHz
  • Abilitato per Razer Synapse Pro (Beta) (Prossimamente Disponibile)
  • Cavo di caricamento USB in fibra intrecciata da 2,1 m/7 piedi
  • Dimensioni approssimative: 117 mm/4,6 pollici (lunghezza) x 71 mm/2,79 pollici (larghezza) x 38 mm/1,49 pollici (altezza)
  • Peso approssimativo: 111 g/0,24 libbre (Cavo escluso)
  • Durata batteria: Circa 24 ore (con illuminazione) (La previsione di durata della batteria dipende dal suo utilizzo)

Di seguito il trailer di presentazione:

 

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE:

Razer, leader mondiale nel lifestyle gaming, annuncia Razer Lancehead, il gaming mouse wireless professionale più affidabile al mondo, che integra l’Adaptive Frequency Technology (AFT) proprietaria di Razer, il sensore laser più preciso nel settore e memoria ibrida on board e nel cloud in un fattore forma ambidestro completamente nuovo.

L’avanzata tecnologia wireless AFT di Razer assicura una stabilità di trasmissione leader del settore, non solo grazie alla sincronizzazione perfetta dei dati tra mouse e PC dell’utente, ma anche tramite la connessione con le migliori frequenze prive di interferenze nella banda a 2.4 GHz, passando in modo adattivo da un canale all’altro solo ove necessario. Tutto ciò garantisce una trasmissione dei dati priva di lag tra il Razer Lancehead e il PC più rapida di ogni altro gaming mouse wireless.
Il sensore laser 5G del Lancehead offre 16,000 DPI reali, tracciamento a 210 pollici al secondo (IPS) e accelerazione di 50 G. Quando velocità e precisione fanno la differenza tra vittoria o sconfitta, Razer Lancehead regala ai giocatori un netto vantaggio.

Razer Lancehead è anche il primo device dell’azienda ad essere compatibile con il Razer Synapse Pro (Beta) che verrà rilasciato a breve. Oltre alla piena compatibilità con Razer Synapse, i possessori del nuovo mouse sono invitati in esclusiva a utilizzare la versione Beta del Razer Synapse Pro, il cui nuovo configuratore unificato consente di salvare i settaggi del mouse direttamente sul device o nel cloud grazie alla nuova funzionalità di memoria ibrida on board e nel cloud. Un gamer può accedere al proprio profilo e ritrovare la stessa esatta configurazione utilizzata nel corso dell’ultima sessione di gioco su ogni computer, persino in assenza di connessione a internet.

Razer Lancehead dispone dei Razer Mechanical Mouse Switch, progettati e prodotti in collaborazione con Omron. I nuovi switch garantiscono una durata maggiore fino a 50 milioni di clic e sono ottimizzati per offrire i tempi di risposta ottimali per il gaming, con una latenza di clic affinata per essere una delle più veloci al mondo. Inoltre, due pulsanti DPI permettono ai giocatori di cambiare al volo la sensibilità per ogni situazione, persino nel mezzo di una battaglia.

Viene annunciato oggi anche il mouse cablato Razer Lancehead Tournament Edition. Dotato del sensore ottico da gioco più avanzato al mondo, dei Razer Mechanical Mouse Switch e della memoria nel cloud e ibrida on board grazie alla versione beta del Razer Synapse Pro in uscita a breve, il Razer Lancehead Tournament Edition assicura precisione e durabilità senza precedenti.

Razer Lancehead Tournament Edition dispone di un sensore ottico da 16.000 DPI e velocità di tracciamento pari a 450 IPS. Con una precisione della risoluzione del 99,4 percento, Razer Lancehead Tournament Edition assicura un’accuratezza millimetrica nelle situazioni di gioco più intense.

I due nuovi mouse entrano a far parte della linea di dispositivi Razer Chroma, che include una serie di mouse, tappetini, tastiere, cuffie e portatili che integrano la tecnologia di illuminazione Chroma. Per questa ragione entrambi i device offrono 16,8 milioni di opzioni di colore personalizzabili e una serie di effetti luminosi in game.