Pagine

Di recente abbiamo testato due kit di memorie RAM DDR4 realizzate da Kingston, le HyperX appartententi alla serie Fury e Predator, rimanendo particolarmente colpiti dall'effettiva bontà nell'overclock delle prime ma abbastanza delusi dalle seconde.

Questi moduli sono stati progettati e commercializzati prima dell'uscita delle nuove CPU Intel Skylake, per la precisione durante la seconda metà del 2014, per equipaggiare la nuova piattaforna Socket LGA 2011-V3.

La recensione di oggi vede invece come protagonista un kit di memorie RAM prodotte dalla rinomata azienda taiwanese G.Skill; questa ha realizzato una nuova serie di ARM, denominata TridentZ, appositamente studiata per chi vuole assemblare un nuovo computer basato sulla piattaforma Skylake.

 

g.skill tridentz PRES HOME

 

Oggetto di questa recensione sarà, in particolare, il kit da 16GB di DDR4(2*8GB) caratterizzato da una frequenza di funzionamento base di 3200MHz (CL16) e da un dissipatore mid-profile in alluminio bicolore, nero e grigio (SN. F4-3200C16D-16GTZB). Ricordiamo che queste memorie sono state ufficializzate durante gli ultimi giorni dello scorso mese di Luglio (2015), e sono divenute disponibili in volumi pochi mesi più tardi (il sample da noi ottenuto è stato assemblato nel mese di Ottobre).

Maggiori informazioni sulle memorie RAM G.Skill TridentZ DDR4 sono disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.