Skin ADV
Text Size

Il prossimo LG G3 torna a far parlare di se, questa volta non per le solite indiscrezioni e/o immagini ritraenti il suo design ma grazie a svariati screenshot di quella che sarà la sua nuova interfaccia.

La nuova Optimus UI appare vivace ma piatta (si, sembra che non vi siano più le icone "3D" viste sino ad ora) ed in un certo senso un po simile alla nuova TouchWiz vista sul Galaxy S5, sopratutto per quando riguarda i toggles del menu a tendina.

Ricordiamo che secondo gli ultimi rumour al suo interno sarà integrato un display avente risoluzione WQHD 1440p spalmanta su di un pannello LCD IPS dalla diagonale che oscilla tra i 5,2" ed i 5,5", un SoC Qualcomm Snapdragon 801 nella variante MSM 8974-AB coadiuvato da 2/3GB di RAM LPDDR3, una fotocamera da 13MPx e la distribuzione 4.4 KitKat di Android a gestire il tutto.

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli riguardanti questo attesissimo successore del precedentemente apprezzato G2, "augurandoci di non rimanerne delusi".

  gsmarena 001 gsmarena 002 gsmarena 003 gsmarena 004

N.B. gli screenshot a piena risoluzione (QHD 2560x1440p) sono disponibili sul portale della fonte

FONTE - GSMarena.com

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (0)   Commenta


Trapelano in rete nuove fotografie ritraenti il Galaxy K - alias S5 Zoom - a seguito della distribuzione degli inviti per la presunta presentazione avvenuta poco più di una settimana fa.

Il dispositivo ritratto nelle foto allegate qui di seguito appare tale e quale a quello apparso precedentemente, dato che di fatto alimenta l'ipotesi di un from-factor più contatto rispetto al vecchio Galaxy S4 Zoom

Ricordiamo che secondo gli ultimi rumor esso sarà caratterizzato da:

  • un sensore posteriore con sensore BSI CMOS da 20MPx con zoom ottico 10X e flash allo xeno/LED;
  • un discreto SoC Exynos 5260 esa-core di Samsung coadiuvato da 2GB di RAM (il medesimo presente a bordo del Galaxy Note 3 Neo);
  • un display con diagonale da 4,8" forte di un pannello Super AMOLED con risoluzione 720p (306 PPI);
  • sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia TouchWiz.

GalaxyK2 GalaxyK

N.B. il dispositivo in foto è protetto da una cover esterna in plastica trasparente

FONTE - HDblog.it

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (0)   Commenta


Buone notizie per tutti i sostenitori dei dispositivi animati dalle soluzioni MediaTek, tra cui vi è anche il sottoscritto.

A quanto pare l'azienda Taiwanese produttrice di semiconduttori ha finalmente annunciato che rilascerà la tanto attesa distribuzione di Android 4.4 KitKat ottimizzati per i propri SoC, abbandonando finalmente l'ormai vetusta 4.2 Jelly Bean.

Tra i candidati a ricevere l'update previsto in arrivo per la fine di Aprile vi sono i devices con a bordo il recente e prestante MT6592 con CPU octa-core CortexA7, il valido MT6589 ed il "piccolo" MT6582 entrambi con CPU quad-core CortexA7.

Non è escluso che possa arrivare anche su qualcuna delle varianti dual-core ma, naturalmente bisognerà aspettare che le aziende produttrici la adattino ai propri prodotti. Contenti?

KitKat

FONTE - Gizchina.it

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (0)   Commenta


In occasione del China Electronic Information Expo (CITE), l'ormai famosa azienda taiwanese produttrice di semiconduttori fabless MediaTek ha svelato i primi prototipi con a bordo il SoC MT6595 ed Android 4.4 KitKat.

Tale SoC dispone al suo interno di una CPU realizzata con architettura big.LITTLE, dotata di quattro cores CortexA17 @2.2GHz e quattro cores CortexA7 @1.7GHz, che supporta la modalità Heterogenous Multi-Processing in modo tale da sfruttare quando serve tutti i core contemporaneamente. Il sottosistema grafico è affidato ad una discreta iGPU PowerVR G6200 di Imagination Technologies operante alla frequenza di 600MHz (maggiori informazioni qui).

Tutto ciò Garantirà il supporto supporto a codec H.265 e riproduzione video 4K, a sensori fotografici fino a 20MPx e per display con risoluzione 2560 x 1600 (WQXGA).All'interno vi saranno inoltre un modem con supporto alle reti LTE Cat 4 (download 150Mbit/s - upload 50Mbit/s) oltre che a quelle GSM,TD-SCDMA, WCDMA, TD-LTE e FDD-LTE, insieme a quello dedicato per le connessioni Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth LE e multi-GNSS (GPS, GLONASS, Beidou, Galileo & QZSS). 

Al momento non è stato divulgato l'effettivo periodo di commercializzazione ne i risultati ufficiali ottenuti nei benchmark più in voga al momento, esclusi quelli non proprio convincenti apparsi sul portale ufficiale dell'APP GFXBench.

mediatek-mt6595

FONTE - HDblog.it

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (4)   Commenta


Amazon ha presentato giusto ieri la Fire TV - un interessante mini PC da saloto animato dal SoC Qualcomm Snapdragon 600 -  ma già da oggi sono disponibili presso lo store online ufficiale i primi videogame in esclusiva realizzati dalla Amazon Games Studios.

Tra tutti spicca sicuramente Sev Zero, un sorta di sparatutto strategico in terza persona basato sullo stile "tower defense". Ambientato in uno scenario prettamente futuristico, dovremo difendere il pianeta dalla minaccia di un’invasione aliena attraverso 15 livelli armati fino ai denti.

Per poterlo giocare vi sarà necessariamente bisogno del controller Amazon venduto separatamente. 

 

Questo è invece un trailer dedicato ai giochi che verranno pubblicati nei giorni/mesi a venire, i quali probabilmente arriveranno anche sui tablet della serie Fire al momento disponibili in Italia.

 FONTE - Androidworld.it 1, 2

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (0)   Commenta


Lo storico videogame strategico in tempo reale (RTS) Age of Empires è in arrivo questa estate in versione free-to-play (ahimè accompagnato dai soliti aquisti in-app) su tutti i terminali Android, Windows Phone ed iOS.

Age of Empires: World Domination sarà un titolo tutto nuovo realizzato appositamente per i dispositivi mobile, che ovviamente porterà con se il classico gameplay che ne ha costituito la sua fama negli anni.

Maggiori informazioni sono e saranno disponibili tramite il sito ufficiale, a questa pagina.

Nel frattempo potrete godervi il trailer allegato qui di seguito, il quale mostra svariate scene di gameplay al momento ancora in fase di sviluppo:

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (0)   Commenta


Lenovo ha reso ieri ufficiali tre nuovi tablet economici appartenenti alla propria A-Series, in risposta ai nuovi Galaxy Tab serie 4 di Samsung.

IdeaTab A7 è il più piccolo della gamma con display da 7" con risoluzione di 1024 x 600 pixel, CPU MediaTek MT8382 (quad core @ 1.3 Ghz) e batteria da 3500 mAh, ha due fotocamere (2MPx/VGA), WiFi n, Bluetooth 4.0 e altoparlanti frontali Dolby. Arriverà in più varianti chiamate A7-50, A7-20, A7-40 e A7-30 con prezzi a partire da 99 sterline (non vi sono ancora informazioni a riguardo).

IdeaTab A8 ha invece un display IPS da 8" con risoluzione 1280 x 800 pixel, CPU MediaTek MT8221 o MT8382, batteria da 4200 mAh ed eredita il resto della dotazione hardware del fratello minore, fatta eccezione per la fotocamera posteriore 5MPx ed anteriore da 2MPx. Sarà in vendita per 139 sterline.

IdeaTab A10, infine è un 10 pollici da 1280 x 800 pixel con medesime specifiche di A8 ma batteria da 6340 mAh e peso di 536 grammi. Sarà in vendita per 169 sterline.

Il loro arrivo è previsto sul mercato europeo - sono previste varianti dotate di connettività 3G - entro metà giugno ma, non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda prezzo e distribuzione nel nostro paese.

lenovo-ideatab-a7  lenovo-ideatab-a8

• IdeaTab A7                                           • IdeaTab A8

lenovo-ideatab-a10

• IdeaTab A10                          FONTE - EEEvolution.it

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (0)   Commenta


Dopo aver introdotto le new entry appartenenti alla rinnovata serie Galaxy Tab 4, Samsung ha annunciato l'arrivo di un nuovo prodotto dall'animo "giovanile" che mira a conquistare tutti coloro i quali si avvicinano per la prima volta al mondo dei dispositivi Android.

Galaxy Ace Style si presenta infatti come un dispositivo di fascia entry level dotato di uno chassis in policarbonato che riprende le classiche linee tondeggianti di Samsung nel quale trova posto un display TFT con diagonale da 4" e risoluzione WVGA (800x480 Pixel - 233 PPI), animato da un non meglio specificato SoC con CPU dual-core da 1,2GHz (probabilmente il medesimo Broadcom già impiegato nel "Galaxy S2 Plus") e coadiuvato da 512MB di RAM.

Non mancano una memoria interna da 4GB espandibile tramite microSD fino a 64GB, il classico parco sensori/connessioni tra cui Bluetooth 4.0 - WiFi b/g/n - NFC, una fotocamera posteriore da 5MPx sprovvista di flash LED (anteriore VGA) ed una batteria da 1500mAh. 

Samsung-Galaxy-Ace-Style-Official

FONTE - HDblog.it

Ad amministrare il tutto vi sarà la distribuzione 4.4 KitKat di Android - per la prima volta su di un dispositivo di questa fascia - caratterizzata dalla interfaccia proprietaria Touchwiz.

Unica pecca il prezzo, il quale secondo diverse indiscrezioni dovrebbe assestarsi intorno ai 200€ che difatto risulta decisamente fuori mercato. Il suo arrivo è previsto per la fine di questo mese (Aprile) nelle colorazioni bianca e nera in diversi paesi (alcuni lo vedranno in versione dual-SIM) ma, non è stato divulgato alcun dettaglio circa la commercializzazione sul suolo Italiano.

UPDATE - 09/04/2014

A quanto pare il Galaxy Ace Style verrà venduto nei Paesi Bassi per 159€, una cifra sicuramente inferiore a quanto riportato sopra ma che risulta comunque troppo alta per competere con gli altri dispositivi disponibili in questa fascia di prezzo.

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (1)   Commenta


L'azienda Cinese ZTE ha da poco presentato il suo gigantesco phablet Nubia X6, il quale si candida come il perfetto avversario del Sony Xperia Z Ultra.

Le sue caratteristiche tecniche sono le seguenti:

  • Display - 6,44" OGS LCD 1080p (344 PPI);
  • SoC - Qualcomm Snapdragon 801 con CPU fino a 2,5GHz;
  • RAM - 3GB LPDDR3;
  • Fotocamera Posteriore - sensore BSI da 13MPx con 5 lenti ed apertura F/2.0, OIS e flash LED;
  • Fotocamera Frontale - sensore da 13MPx con 5 lenti ed apertura F/2.2;
  • Connettività Di Rete - 4G/LTE, supporto dual-SIM;
  • Sistema Operativo - Android 4.4 KitKat;
  • Memoria Interna - da 32GB a 128GB. 

Il suo arrivo è previsto esclusivamente sul suolo Cinese al prezzo equivalente di 644$ per la variante top di gamma.

nubia x6 pres

hands-on e maggiori informazioni sono disponibili sul portale Gizchina.                 FONTE - Engadget

 

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (2)   Commenta


Anche se difatti si tratta di uno smartphone che è stato annunciato durante il mese di Luglio del 2013 e lanciato al livello internazionale giusto un mese più tardi, Huawei ha appena annunciato la disponibilità in Italia di smartphone dual SIM.

Per un prezzo di listino pari a 199€Ascend G610 offre uno chassis in policarbonato dalle dimensioni pari a 142 x 73.6 x 9.9 mm per 170g di peso caratterizzato da un design che ricorda molto da vicino un Samsung Galaxy S3. A bordo troveremo un display TFT con diagonale da 5" e risoluzione qHD (960x540 Pixel - 220 PPI), animato dal sempreverde SoC MediaTek MT6589 avente una CPU quad-core da 1,2GHz e coadiuvato da 1GB di RAM.

Non mancano una memoria interna da 4GB espandibile tramite microSD fino a 32GB, il classico parco sensori/connessioni tra cui Bluetooth 4.0 e WiFi b/g/n, una fotocamera posteriore con sensore AF da 5MPx supportata da flash LED (anteriore VGA) ed una onesta batteria da 2150mAh.

 

Huawei-presenta-Ascend-G610-4Huawei-presenta-Ascend-G610-3Huawei-presenta-Ascend-G610-1

FONTE - HDblog.it

Ad amministrare il tutto vi sarà l'ormai anzianotta distribuzione 4.2 Jelly Bean di Android, caratterizzata dalla interfaccia proprietaria Emotion UI 1.6.

Qualora qualcuno di voi fosse intenzionato ad acquistarlo può farlo tramite Amazon per soli 183€ comprese spese di spedizione, anche se è evidente che nei prossimi giorni/mesi a venire lo vedremo "in offerta" ad un prezzo ancora più ridotto ma sopratutto onesto.

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (2)   Commenta


A quasi un anno dal lancio, NVIDIA ha appena applicato un altro importante sconto per la console SHIELD animata dal SoC Tegra 4.

Sarà infatti possibile acquistarla al prezzo ora più appetitevole di 199$ - al posto dei precedenti 249$ - che verrà applicato durante il mese di Aprile, una cifra scontata fino ad ora riservata a chi acquistava una GPU GTX Series.

NVIDIA ha inoltre rilasciato il tanto aggiornamento al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, il quale si completa con la versione completa ed ufficiale dell'applicazione GameStream; è ora supportato infatti lo streaming da PC in 1080p/60FPS di oltre 100 videogame tra i più popolari al momento.

shield-march-2014-update-key

FONTE - Anandtech 

shield-march-2014-update-table

VIA - Nextpowerup

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (2)   Commenta


Pagina 1 di 13

Contenuti correlati

  • Dallo stesso autore
  • Dalla stesso categoria
  • Ultime notizie

Ultime dal forum



L'angolo delle offerte Retail e Digitali (562)
25/04/2014 03:05, Mitch

Watch Dogs: nuovo trailer dedicato al multiplayer (3)
24/04/2014 20:38, Masciale

Buona Pasqua (11)
24/04/2014 20:05, Masciale

I giochi del momento! (229)
24/04/2014 16:14, Mitch

[Official Topic] Nvidia GeForce GTX 600 e GTX 700 "Kepler" (579)
24/04/2014 16:06, Mitch

[Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands" (541)
24/04/2014 13:24, Il nabbo di turno

Il dissipatore Morpheus tiene al fresco le bollenti GPU Hawaii (1)
24/04/2014 12:27, Masciale

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 4.28 ▲0.03 (0.71%)
o Intel Corp. 26.75 0.00 (0.00%)
o ARM Holdings 48.32 ▲0.71 (1.49%)
o NVIDIA Corp. 19.26 ▲0.17 (0.89%)
o Microsoft Corp. 39.86 ▲0.17 (0.43%)
o Texas Instruments 48.47 ▲2.01 (4.33%)
o Apple Inc. 567.77 ▲43.02 (8.20%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:4.28 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.03 (0.71%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:26.75 Trade time:4:00PM EDT Value change:0.00 (0.00%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:48.32 Trade time:3:59PM EDT Value change:▲0.71 (1.49%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:19.26 Trade time:3:59PM EDT Value change:▲0.17 (0.89%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:39.86 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.17 (0.43%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:48.47 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲2.01 (4.33%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:567.77 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲43.02 (8.20%)

Newsletter



Ricevi HTML?