Arriverà la prossima settimana, sotto forma di aggiornamento gratuito per tutti gli utenti in possesso della licenza Advanced Edition, il nuovo test implementato da Futuremark che mette a confronto diretto le API DX12, Mantle e DX11.

3DMark API Overhead servirà a valutare quale delle tre soluzioni è in grado di generare il maggior numero di draw call con un test specifico basato sul rendering continuo di un ambiente fantascientifico fatto di due città una sopra all’altra.

Per utilizzare il rendering D3D12 occorre il Sistema Operativo Windows 10 Technical Preview (dalla build 10041 in poi) e una GPU di AMD e Nvidia (oppure un'iGPU Intel) con supporto alle DirectX12 abbinata ai driver compatibili (AMD 1012.1002, Intel 4124 e NVIDIA 349.90 o successivi).

Per maggiori informazioni tenete d'occhio questa pagina.

Games make thousands of draw calls per frame, but each one creates performance-limiting overhead for the CPU. APIs with less overhead can handle more draw calls and produce richer visuals. The 3DMark API Overhead feature test is the world's first independent test for comparing the performance of DirectX 12, Mantle, and DirectX 11. See how many draw calls your PC can handle with each API before the frame rate drops below 30 fps.

3DMark API Overhead