Pagine

Quando si parla di videogiochi di guida la maggior parte dei videogamer - incalliti e non - pensano instantaneamente ad un ambiente ricreato in 3D con visuale in terza persona, dimenticando come questi si siano evoluti nel tempo. Nonostante il salto qualitativo che i titoli del genere hanno effettuato negli anni, grazie anche ai nuovi motori grafici in costante evoluzione, molti risultano particolarmente scontati, assolutamente non coinvolgenti e spesso fin troppo costosi per quel che offrono.

Proprio per questi motivi siamo rimasti affascinati dalla semplicità e dalla immediatezza offerta da "Real World Racing", videogame corsaiolo dall'anima indie che riprende e migliora i concetti dei titoli di un tempo, sviluppato dal piccolo ma sorprendente team Italiano Playstos Entertainment con sede a Milano.

 

rwr pres HOME

Nato da una "apparentemente" semplice, idea questo videogame re-introduce il concetto impropriamente denominato 'guida dall'alto', arricchita da una particolare riproduzione di importanti città Europee tramite reali foto aeree delle stesse e condita da una discreta quantità di contenuti in costante crescita.

Real World Racing è disponibile sul sito dei produttori, e su altri negozi di digital delivery come Steam, per PC Windows alla cifra di 11,99€.