A circa due settimane di distanza dal rilascio del primo trailer gameplay dedicato alla categoria Super-moto, i ragazzi di Milestone annunciano la data ufficiale di commercializzazione per Ride 2, ossia il prossimo 7 Ottobre per PC e console next-gen, ed i bonus dedicati a chi pre-ordinerà il gioco.

Spunti di lettura:

RIDE, dopo tanti anni si torna centauri [recensione PC]

[Recensione PC] Valentino Rossi The Game, il MotoGP più completo di sempre

RIDE 2, gameplay trailer per la categoria Supermoto

 

ride 2 pack

 

Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi sul mondo racing, apre il Pre-order dedicato a Ride 2 rilasciando un trailer e svelandone i contenuti. Con il pre-order arriva anche la data di uscita sugli store digitali e fisici prevista per il prossimo 7 Ottobre 2016 per PlayStation4, Xbox One, the all-in-one games and entertainment system, e Windows PC/STEAM.

Per tutti coloro che pre-ordineranno una copia di Ride 2, in uno dei retailer selezionati, sarà disponibile un codice download* che darà accesso ai seguenti contenuti:

    • Suzuki Hayabusa 2015: Hayabusa è un termine giapponese che significa falco pellegrino ed è esemplificativo della velocità di questo modello di moto entrato in produzione nel 1999 e influenzato da diversi restyling fino al 2015. Il cuore pulsante è il motore 4 cilindri in linea da 1340 cc con raffreddamento a liquido. La Hayabusa accelera da 0 a 100 km/h in 3 secondi e in 7,3 secondi raggiunge i 200 km/h.
    • Aprilia Tuono V4 Factory 2015: Nel settembre 2001 Aprilia decide di fare il suo ingresso nel segmento delle naked, partendo dalla RSV Mille. In 2 mesi il team guidato Klaus Nennewitz produce una concept che viene presentata al Motorshow di Bologna e dopo altri 4 mesi viene avviata la produzione. Nasce così la prima Tuono, lontana parente della Tuono V4 Factory. Quest’ultima discende invece dalla RSV4, la moto che dal 2010 al 2014 ha vinto 4 Campionati del Mondo Costruttori Superbike e 3 Campionati del Mondo Piloti Superbike.
    • 10 caschi: Un pack di caschi che include i brand più iconici del mondo delle due ruote come Nolan, X-Lite, Suomi, AGV e molti altri.

Per tutti coloro che non effettueranno il pre-order il DLC sarà acquistabile a partire dal day1 al prezzo di 3,99€.

 

ride 2 engine

 

Per concludere, tramite la pagina Facebook ufficiale del gioco siamo riusciti a reperire (grazie ai commenti degli sviluppatori) ulteriori informazioni in merito all'engine grafico che caratterizzerà questo titolo.

Come si poteva immaginare questo è il medesimo del precedente, al pari quindi di quanto visto sul recente Valentino Rossi The Game, ma con le opportune migliorie/aggiornamenti. Non ci resta che sperare dunque in una discreta ottimizzazione, dato che il primo Ride era un disastro in tal senso.

Di seguito il trailer dedicato ai bonus pre-order: