I visori di realtà virtuale stanno godendo attualmente di una grandissima popolarità, nonostante - scusate il gioco di parole - i prezzi tutt'altro che popolari. Il visore Oculus Rift, ad esempio, costa ben 699$ (Prezzo ufficiale).

 

 

AOMEI, azienda leader nel mercato delle utility di Restore e Backup, presenta un nuovo prodotto dedicato proprio agli utilizzatori dell'Oculus Rift: vrBackupper. Attraverso questo software, completamente gratuito, sarà possibile salvare le impostazioni settate, i salvataggi dei videogiochi, i videogiochi stessi, e molto altro ancora, al fine di poter effettuare una facile e veloce migrazione da un S.O. ad un altro (In caso di format), o da un PC ad un altro (Se si hanno più PC): "In general, vrBackupper is able to backup your VR game configurations covering saved game progress, in-game level, equipment, and gold. Even though you restore Oculus installation to other computers, or migrate to a different drive, you can still continue your game from the latest saving point. Have fun for your game".

A quanto pare, il mercato dei visori di realtà aumentata/virtuale sta aprendo nuovi mercati non solo per i produttori di hardware e videgiochi, ma anche di software in generale. Sarà interessante osservare quali altre novità ci riserverà il futuro a tal proposito: cos'altro manca per rendere più fruibile l'utilizzo di questi visori, secondo voi, lettori?

 

Prezzo di vrBackupper: FREEWARE