Pagine

Circa un mesetto fa ho avuto la possibilità di testare, grazie al supporto di MSI Italia, uno dei più interessanti "ultrabook gaming" tra quelli attualmente in commercio, per la precisione il modello GS63-7RE Stealth Pro, dotato di CPU Intel Core i7-7700HQ e GPU Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GBD5.

Aldilà delle impressioni, positive e negative, ottenute dai test di questo prodotto, ho sin da subito pensato "questo non mi basta"... in termini di potenza s'intende, naturalmente :P

Spunti di lettura:

Recensione GS63-7RE Stealth Pro, il notebook gaming ultra-portatile secondo MSI

Così ho deciso di "alzare la posta in gioco" grazie all'aiuto di Asus Italia, la quale è stata felice di fornirmi per qualche settimana un notebook gaming della serie ROG, precisamente il modello G752VSK, oggetto di questa recensione. 

Questo desktop replacement nasconde al suo interno, nella variante ricevuta, sempre la CPU Intel Core i7-7700HQ accompagnata da 16GB di memoria RAM DDR4, ma per quanto riguarda il comparto grafico la ben più prestante GPU Nvidia GeForce GTX 1070 accredidata di 8GB di memoria video GDDR5, disco principale di tipo PCIe ed un magnifico display 1080p 120Hz da 17.3", compatibile con la tecnologia G-Sync di Nvidia.

 

g752vsk review pres

 

Inutile dirlo, anni fa avremo solo sognato cotanta potenza nascosta all'interno di un "computer portatile".. e cotanta potenza, come ci si può immaginare, si paga.

Il prezzo di questo prodotto si aggira intorno ai 2.000€ sui vari shop fisici ed online autorizzati, e dunque torna nuovamente la fatidica domanda: curiosi di scoprire se vale la pena acquistarlo?

Con l'occasione, oltre ad una dettagliata recensione da svariate pagine come siamo abituati a realizzare, ho deciso di registrare una nuova video-recensione per mostrare i pregi ed i difetti di questo prodotto per tutti coloro i quali non hanno paziena di leggere, e prediligono questo genere di esposizione.

Vi invito a guardarla, e sappiate che ogni suggerimento è sempre ben accetto. ;D

 

 

Ringraziamo lo staff di BLKInformartica per averci supportato nella registrazione della video-review:

blk logo sponsor review