Recensione Assassin's Creed Origins e benchmark su PC Windows, "la grande ispirazione" - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Sono passati ormai due anni dal lancio di Assassin's Creed: Syndicate, titolo ambientato nella Londra del 1868, in piena seconda rivoluzione industriale, ed al quale venne affidato il compito di risollevare la nomea della serie a seguito del non proprio convincente Assassin's Creed: Unity.

Nonostante i diversi milioni di copie vendute, anche Syndicate non è riuscito a "sfondare" come Ubisoft sperava. A parte il motore grafico non proprio efficiente, dal quale ci si aspettava sicuramente di più in termini di qualità visiva e rendimento, il motivo di tutto ciò è da addebitare - secondo il sottoscritto - all'ambientazione e ad il periodo storico fin troppo "forzato" per il tema di fondo, ossia la confraternita degli assassini ed il loro modo di agire, storicamente legato "al passato".

Proprio per questo motivo crediamo che Ubisoft, affidandosi agli studi di Ubisoft Montreal, i quali hanno realizzato l'indimenticabile Assassin's Creed: Black Flag, abbia deciso di "ripartire da zero" con Assassin's Creed: Origins.

ac origins home pres

Come lascia intendere il nome, questo nuovo capitolo della serie si basa sulle origini della confraternita degli Assassini.

Storicamente ambientato prima dell'anno zero, precisamente nel periodo in cui Cleopatra guidava l'Egitto, Assassin's Creed: Origins ci permetterà di vestire i panni del Medjay Bajek, il quale agirà non solo per vendetta personale, bensì nell'interesse della collettività, data l'oppressione dei popoli messa in atto dai precursori dei Templari.

Ma c'è di più. Questo nuovo capitolo non punta esclusivamente a distinguersi per storia ed ambientazioni inedite, ma anche per un gameplay totalmente "rinnovato", ovviamente rispetto a quanto visto sino ad ora, che tenterò di descrivervi al meglio nelle prossime pagine.

Assassin's Creed Origins è disponibile su console next-gen e PC Windows dal 27 Ottobre 2017, in diverse edizioni e con prezzi a partire da 59.99€. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.

Desktop Screenshot 2017.11.05 19.37.43.38

Spunti di lettura:

[E3'2017] Assassin's Creed Origins è ufficiale, debutto a fine Ottobre

[Gamescom'2017] Nuovi trailer per Far Cry 5 ed Assassin's Creed Origins

Assassin’s Creed Origins e Monster Energy insieme per offrire ai fan contenuti di gioco e premi speciali

Le nuove statuette di Assassin’s Creed Origins sono disponibili al preordine

Assassin’s Creed Origins, disponibile il trailer "Ordine degli Antichi"

Assassin's Creed Origins, disponibili i requisiti hardware minimi e consigliati

Inizia un viaggio epico nel maestoso mondo dell'Antico Egitto con Assassin's Creed Origins

Assassins Creed Origins final 1

 


Pubblicato in: ArticoloGaming
Tags: 2017 , assassins creed origins , bayek , egitto , gameplay , medjay , ottobre , requisiti consigliati , requisiti minimi , senu , trailer

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1048
news
160
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

BitsAndChips Official Channel