Silverstone ha presentato due nuove varianti dei sistemi di raffreddamento a liquido a circuito closed-loop Tundra. Si tratta dei kit all-in-one TD03-SLIM e TD02-SLIM, entrambi caratterizzati dall'utilizzo di radiatori e ventole di tipo slim.

La sfida per il produttore taiwanese è stata quella di creare delle soluzioni adatte anche ai case SFF (small form factor) dove lo spazio di manovra per l'installazione degli impianti AiO è ridotto all'osso. Grazie ad uno spessore di soli 37mm (22mm il radiatore + 15mm le ventole) i sistemi Tundra Slim sono l'ideale per questo genere di piattaforme. Il primo (TD03-SLIM) utilizza un radiatore monoventola da 120mm mentre il secondo (TD02-SLIM) un radiatore bi-ventola da 240mm.

td03-slim-side-left

Entrambi sfruttano un circuito chiuso pre-filled a manutenzione zero, con tubicini in gomma da 12mm che collegano il radiatore al monoblocco pompa/WB. Quest'ultimo utilizza una girante @2500rpm ed una base di contatto in rame con tecnologia micro-channel. Peccato solo per le canaline del radiatore realizzate in alluminio e non in rame.

Le ventole SLIM da 120mm sono a regolazione PWM e ruotano tra gli 800 ed i 2200rpm per una rumorosità compresa tra 16.5 e 27.4dBA.

td02slim

I nuovi modelli Tundra Slim sono compatibili con tutti i nuovi socket di AMD ed Intel. Prezzi e disponibilità non ancora comunicati.