[CES'2018] NZXT svela la motherboard N7 370, dedicata alla CPU Intel Coffee Lake - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Giunge quasi come un fulmine a ciel sereno la notizia dal CES '2018 di Las Vegas di una motherboard a marchio NZXT, praticamente la prima della ben nota azienda Californiana, denominata N7 370 e dedicata alla nuove CPU Coffee Lake di Intel (Probabilmente, stando alle voci di corridoio, realizzata in collaborazione con ECS).

Come potrete notare voi stessi, tramite i rendering allegati, si tratta di un prodotto contraddistinto da un design minimale che da sempre caratterizza i case del produttore, ed apprezzabile sopratutto nel momento in cui la si mette a nudo.

A dar carattere all'intera scheda, caratteristica che può piacere o meno a discrezione dell'utente, vi è una sorta di cover - la quale ricorda un po' i modelli TUF di Asus - che la ricopre quasi per intero (N.B. la porzione che ricopre i possibili drive M.2 funge solo da cover, e non da dissipatore, quindi potrebbe in alcuni scenari risultare addirittura controproducente).

Questa, informa il produttore, sarà disponibile in varie colorazioni così da potersi adattare al meglio ad ogni configurazione da gioco. 

N7 MBOnly Main

Specifiche tecniche alla mano, si tratta di una motherboard di fascia medio/alta che dispone di una sezione di alimentazione digitale a 15 fasi dissipate passivamente, doppio connettore PCI-Ex x16 con supporto a Sli/Crossfire 2-way (1*16, 2*8), supporto per memorie RAM DDR4 fino a 64GB in overclock e fino a 3866MHz di frequenza, doppio slot M.2 per drive NVMe, controller di rete Intel I219-V Gigabit LAN e chip audio Realtek ALC1220, supportato da condensatori Nichicon Gold.

La scheda non sembra disporre di alcun LED RGB a bordo, ma vanta la caratteristica unica di integrare al suo interno il controller HUE+ (Con tanto di due strisce LED in bundle) e GRID+ V3 per la gestione delle ventole, il tutto gestibile tramite il software proprietario CAM.

Questo, dato un valore teorico di circa 100€, dovrebbe giustificare il prezzo di lancio - previsto entro la fine di Gennaio in Europa -  pari a 329€.

Cosa ve ne pare di questa motherboard? Sareste tentati di acquistarla assieme ad uno dei recenti case e dissipatori di NZXT?

N7 Black MainN7 White Main

Nata per riscrivere gli standard dei sistemi dal design minimalista, ecco la Mainboard NZXT N7

NZXT annuncia oggi la sua prima MainBoard, la NZXT N7 Z370. Dotata del nuovo Chipset Intel Z370, la N7 è una Scheda madre che offre tutto quello che serve per assemblare un PC Gaming performante ma con un occhio di riguardo anche all’ estetica.

Tutto il necessario è incluso, come un controller digitale per le ventole ed un sistema di gestione dei canali di illuminazione RGB. Tutte le cover metalliche della Mainboard, inoltre, sono disponibili in vari colori e intercambiabili, così da essere abbinate al tuo case e al resto della componentistica per ottenere il miglior effetto estetico possibile. Usando il software NZXT CAM potrai anche avere pieno controllo del tuo sistema, potendone gestire le ventole, le luci e le performance.

“Sfruttando la nostra esperienza pluriennale come produttori di PC, abbiamo progettato la scheda madre N7 con un approccio completamente nuovo. Di fronte alla crescente complessità del mercato Gaming per PC vogliamo rendere l’ assemblaggio di un sistema più facile e divertente, e la NZXT N7 rappresenta la pietra miliare di questa nuova esperienza. Tutto ciò che serve - dal layout semplice alle connessioni per il controllo digitale delle ventole e per l' illuminazione RGB - è incluso. Abbiamo anche progettato una cover della scheda madre assolutamente unica. Non è possibile costruire un sistema più silenzioso, di aspetto migliore e soprattutto con la stessa semplicità offerta dalla NZXT  N7”, queste le parole di Johnny Hou, fondatore e CEO di NZXT.

Caratteristiche esclusive della N7 Z370

  • Controllo semplificato di ventole e illuminazione RGB tramite il software CAM
  • Controllo digitale delle luci RGB grazie a HUE+: Un sistema avanzato integrato nella Mainboard che contiene svariati preset di luce, con la possibilità di crearne anche dei personalizzati
  • Controllo digitale delle ventole grazie a GRID+ V3: Sistema integrato nella Mainboard che insieme al software CAM consente di gestire fino a nove diversi canali per le ventole.
  • Design personalizzabile: Tutte le cover metalliche sono disponibili nei colori bianco e nero, mentre quelle dei dissipatori anche in blu, rosso e viola, così da poter essere abbinate al meglio ad ogni sistema
  • Layout progettato per assicurare un assemblaggio facile ed efficace
  • Ottimizzazione del rapporto tra raffreddamento e rumorosità delle ventole, così da offrire il miglior comfort nell’ utilizzo del PC, anche negli scenari d’ uso più intensi.

Altre Caratteristiche

  • Equipaggiata con il Chipset Intel Z370
  • Compatibile con I processori Intel di 8^ generazione Core i7, Core i5, e Core i3
  • Supporta l’ Intel Optane Memory
  • Due connettori M.2
  • Supporto Multi-GPU NVIDIA SLI e AMD CrossFireX
  • Supporta l’ Overclock delle memorie fino a 3866+MHz e compatibile con l’ Intel XMP 2.0
  • Audio in alta definizione a 7.1 con condensatori Nichicon gold
  • Sistema di alimentazione digitale a 15 fasi con IC Infineon che erogano un segnale potente, pulito e stabile a CPU, memorie e PCH

Controlli Smart

Qualsiasi cosa ti serva è integrata nella Mainboard e controllabile con il Software CAM. La N7 include tutte le funzioni chiave dei nostri controller digitali NZXT HUE+ e GRID+. Questo significa che potrai controllare indipendentemente due canali RGB e ben nove canali ventola usando semplicemente un solo Software.

Costruisci il sistema come più ti piace

Realizza un PC gaming che è solo tuo. Le cover metalliche disponibili per la Mainboard N7 ti consentiranno di assemblare un sistema pulito e capace di rispecchiare i tuoi gusti. Potrai infatti giocare con le combinazioni di Cover, realizzando così il PC che hai sempre voluto. Per una personalizzazione più estrema potrai aggiungere anche le cover agli Heatsink, tutte disponibili separatamente e nei colori che da sempre hanno caratterizzato i nostri chassis, ovvero blu, rosso, viola, bianco e nero.

Assemblaggio facile per tutti

Sono finiti i giorni passati a capire come meglio assemblare il PC. Abbiamo disegnato la N7 per essere facile da usare. Tutte le porte sono collegate alle linee PCI Express disponibili dalla CPU e dal chipset, cosicche tutto funzioni al meglio. Il layout di N7 semplifica l'installazione dei componenti, grazie ad un progetto nato per offrire la massima facilità d’ utilizzo ed espandibilità futura. Supportando fino a due schede grafiche con tecnologia NVIDIA SLI e AMD CrossFireX , la N7 offre anche prestazioni grafiche senza compromessi, ovvero quello che serve ad ogni PC Gaming.

Un sistema silenzioso

La nostra tecnologia di riduzione adattiva del rumore usa dei sensori installati sulla MainBoard per misurare le emissione acustiche del PC. I dati raccolti vengono analizzati in tempo reale e relazionati alle temperature di funzionamento dei componenti. A questo punto il sistema comincerà a regolare automaticamente il regime di rotazione delle ventole, trovando il miglior rapporto possibile tra velocità rumore e calore. Con questo tecnologia potrai ottenere una riduzione anche del 40% dell’ emissioni acustiche, ed essendo completamente automatica non dovrai perdere tempo per la realizzazione di profili custom, avendo il PC sempre pronto all’ uso anche nel caso dovessi cambiare alcuni componenti.

H700i Matte White Main SystemH700i Matte White Side System

 

Specifiche tecniche

CPU & Socket

LGA socket 1151 for Intel 8 Generation Core i7/ Core i5/ Core i3 Processors

Support Intel 14nm CPU

Support Intel Turbo Boost Technology 2.0

Chipset

Intel Z370

Memory

4 x DIMM, Max. 64GB, DDR4

·         3866(O.C.)/ 3733(O.C.)/ 3600(O.C.)/ 3466(O.C.)/ 3400(O.C.)/ 3333(O.C.)/ 3300(O.C.)/ 3200(O.C.)/ 3000(O.C.)/ 2800(O.C.)/ 2666(O.C.)/ 2400(O.C.)/ 2133 MHz Non-ECC, Un-buffered Memory

·         Dual-channel memory architecture

·         Support Intel Extreme Memory Profile (XMP)

Integrated Graphics

Multi-VGA output support: HDMI/DisplayPort 1.2 ports

·      DisplayPort with max. resolution of 4096x2304@60Hz

·      HDMI with max. resolution of 4096x2160@24Hz

·      Maximum shared memory of 1024MB

Multi-GPU Support

·         Supports NVIDIA 2-Way SLI Technology

·         Supports AMD 2-Way CrossFireX Technology

Storage

Intel Z370 Express Chipset

·         1 * M.2 type 2242/2260/2280 (PCIe 3.0 x4 & SATA mode)

·         1 * M.2 type 2242/2260/2280 (PCIe 3.0 x4 mode only)

·         4 * SATA 6Gb/s ports

Support RAID 0/1/5/10

Supports Intel Smart Response Technology

Intel Rapid Storage Technology 15

Intel Optane Memory Ready

LAN

Intel I219-V Gigabit LAN

Audio

Realtek ALC1220 Codec w/ Nichicon Gold Capacitors

7.1-Channel High Definition Audio, 32-bit / 192KHz DAC

Expansion Slots

·         2 * PCIe 3.0 x16 (x16 or dual x8)

·         2 * PCIe 3.0 x4

·         1 * PCIe 3.0 x1

Rear I/O

·         5 * USB 2.0 ports

·         4 * USB 3.1 Gen 1 ports

·         1 * DisplayPort 1.2

·         1 * HDMI 1.4b

·         1 * Clear CMOS button

·         1 * LAN (RJ45) port

·         1 * Optical S/PDIF Out port

·         1 * 7.1-Channel Audio jacks

Internal I/O 

·         1 * 24-pin EATX power connector

·         1 * 8-pin ATX 12V power connector

·         1 * 4-pin CPU_FAN connector

·         1 * 4-pin AIO_PUMP connector

·         1 * 4-pin W_PUMP connector

·         6 * 4-pin SYS_FAN connectors (Up to 5W per channel)

·         3 * USB 2.0 header (Up to 6 USB 2.0 ports)

·         2 * USB 3.1 Gen1 header (Up to 4 USB 3.1 Gen 1 ports)

·         4 * SATA 6Gb/s connectors

·         1 * M.2 Socket 3 with M Key, (PCIe 3.0 x4 & SATA mode)

·         1 * M.2 Socket 3 with M Key, (PCIe 3.0 x4 mode only)

·         2 * RGB LED connectors

·         1 * Noise detection module

·         1 * Front panel audio connector

·         1 * Power button

·         1 * Reset button

·         1 * ROM backup button

·         1 * Dual BIOS switch

Accessories

·         1 * User’s manual

·         1 * I/O shield

·         4 * SATA data cables

·         1 * NZXT SLI bridge

·         2 * LED strips

·         2 * 500mm LED connection cable

·         2 * 300mm LED extension cable

Operating System

Microsoft Windows 10 (64-bit)

Form Factor

ATX

Dimensions

305 x 244 mm


Pubblicato in: NewsHardware
Tags: cam , coffee lake , grid , hue , intel , led , motherboard , nzxt n7 , RGB , z370

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1071
news
164
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

BitsAndChips Official Channel