HARMAN presenta oggi la prima community che offre agli sviluppatori opportunità per innovare l'esperienza di intrattenimento offerta dall'utilizzo dei propri prodotti.

Le API per i prodotti lifestyle di HARMAN - che includono quelli con brand Harman Kardon, JBL, AKG e Infinity - saranno offerte nel corso del prossimo autunno attraverso dei software development kit (SDK) disponibili all'interno del sito della community, developer.harman.com. Gli sviluppatori impegnati nello sviluppo di applicazioni per lo streaming di contenuti, per applicazioni audio e le applicazioni connesse avanzate per l'Internet of Things (IoT), troveranno la nuova community di HARMAN particolarmente interessante.

I primi SDK di HARMAN saranno dedicati al sistema Harman Kardon Wireless HD Audio. I membri della community avranno quindi accesso ai brand di HARMAN, agli strumenti, alle risorse e al supporto necessario per realizzare, testare e lanciare le applicazioni. Il sito della community di sviluppatori comprenderà inoltre forum, supporto da parte della community e documentazione per velocizzare il processo di sviluppo. Queste risorse permetteranno agli sviluppatori di scoprire nuovi modi per migliorare l'audio multi-room di Harman Kardon, anche attraverso nuove modalità di ascolto e opzioni di tuning, e di altri servizi di streaming.

Gli sviluppatori possono scoprire maggiori dettagli sul sistema Harman Kardon Wireless HD Audio visitando HarmanKardon.com e developer.harman.com.

IP Park, EVP and Chief Technology Officer di HARMAN ha dichiarato:

Dal primo ricevitore stereo al mondo al primo altoparlante per sale da concerto, i nostri brand hanno svolto un ruolo fondamentale nel cambiare il modo in cui il pubblico sperimenta l'audio di livello premium. La nostra community di sviluppatori favorirà ulteriormente l'innovazione, offrendo agli utenti nuovi modi per accedere e personalizzare la loro esperienza di intrattenimento e, ovviamente, disporre della migliore qualità audio possibile mentre utilizzano le tecnologie di HARMAN.

logo harman