detMicro-Star International ha presentato una versione speciale della GeForce GTX 980 Ti Gaming denominata GE (Golden Edition), caratterizzata dall'utilizzo di un radiatore realizzato completamente in rame (alette + heatpipe + plate).

Questa soluzioni consente di migliorare la dissipazione del calore, ma contemporaneamente fa salire il peso complessivo della scheda a 1338g contro i 1068g del modello normale dotato di heatsink in alluminio.

dissy

In aggiunta troviamo una nuova colorazione arancio/nera per la copertura in plastica che ospita le due ventole Torx da 100mm con tecnologia Zero Frozr (sistema simile all'IFC2 di Sapphire o allo 0dB fan di Asus). Inedito anche il backplate,

front rear

Oltre alle modifiche estere c'è stato un lavoro di tuning da parte di MSI anche sotto il cofano: le frequenze di clock della GPU GM200 sono state spinte di default a 1190/1291MHz (base/boost) e quelle delle memorie video a 7096MHz.

box

La MSI GTX 980 Ti Gaming Golden Edition sarà disponibile in edizione limitata, ma MSI non ha ancora specificato data e prezzo di lancio.