Al Computex 2016 di Taipei Noctua ha mostrato in anteprima il kit di montaggio che consentirà agli utenti di continuare ad utilizzare i dissipatori del produttore austriaco anche sul nuovo socket AM4 di AMD.

Per assicurare la massima compatibilità con tutti i dissipatori realizzati da Noctua dal 2005 ad oggi (escluse le serie D0 ed il modello LP NH-L9i) sono state sviluppate tre versioni di questo kit. L'utente potrà ricevere la propria versione compatibile a titolo gratuito inoltrando una richiesta attraverso un apposito form che verrà pubblicato sul sito di Noctua non appena saranno disponibili sul mercato le CPU/APU AMD per piattaforme socket AM4.

Il kit di upgrate conferma che la foratura per gli attacchi su socket AM4 è diversa da quella degli attuali socket FMx/AMx di AMD (come avevamo anticipato in questa nostra news). A quanto pare Noctua ha anche risolto il problema del montaggio unidirezionale dei dissipatori tower sul nuovo socket AM4 (che purtroppo continua ad avere una forma rettangolare) grazie ad un un secondo set di staffe più corte.

noctua am4

Fonte: Techpowerup