E’ uscito il nuovo capitolo della serie Sniper Elite creata da Rebellion. Sniper Elite 4 supporta le funzionalità DirectX 12 avanzate come Asynchronous Shaders e mGPU ed è ottimizzato per le architetture Graphics Core Next di AMD.

se4 amd

  • Asynchronous Shaders: gli Asynchronous Compute Engines delle architetture AMD GCN e Polaris possono inviare comandi senza dover attendere che i task avviati in precedenza siano giunti a termine, portando a una maggiore efficienza della GPU che consente di migliorare le performance, ridurre la latenza e ottenere frame rate costanti.
  • Multi-GPU: le esperienze mGPU sono state riprogettate per le DirectX 12, spingendo per un utilizzo maggiore di ogni GPU in configurazione multi-GPU. Le architetture AMD GCN e Polaris consentono quindi di aggiungere a performance più elevate una migliore scalabilità con DirectX 12 e configurazione multi-GPU.

SE4-DX12-3-1400x700

Oltre all'incremento del passaggio dal rendering DX11 a quello DX12, AMD sottolinea che l’ottimizzazione mGPU DX12 consente di ottenere uno scaling del 100% in presenza di due Radeon RX 480 alla risoluzione di 1440p.

SE4-7-1400x700

Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo. AMD consiglia di utilizzare i driver Crimson ReLive 17.2.1, rilasciati ieri, specifici per Sniper Elite 4.