CoolerMaster V650 650W 80+Gold: la PSU perfetta per i PC da Gaming - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Sottovalutato da molti utenti al momento dell’acquisto del PC, al contrario l’alimentatore riveste un ruolo cruciale all’interno di una configurazione equilibrata.

Non solo l’alimentatore dovrà garantire la potenza necessaria per alimentare tutta la componentistica che andrà a comporre il nostro personal computer, ma dovrà risultare anche affidabile nel medio e lungo periodo, per far sì che i nostri componenti non muoiano prematuramente.

Allo stesso modo, un buon alimentatore, soprattutto se andremo ad assemblare un PC di fascia media o alta, sarà in grado di farci risparmiare sulla bolletta, ed allo stesso tempo garantirà un buon comfort acustico.

In ultimo, un alimentatore modulare ci permetterà di gestire con maggiore razionalità lo spazio all’interno del nostro case, favorendo quindi il ricircolo d’aria e, direttamente, l’abbassamento delle temperature dei componenti.

Il CoolerMaster V650 da 650W, certificato 80+ Gold, riesce – almeno sulla carta – a garantirci tutti questi benefit: elevata qualità costruttiva, elevata efficienza, elevata potenza d’erogazione, ottima modularità e silenziosità quasi assoluta.

A prima vista, quindi, si tratta del perfetto alimentatore da abbinare ad una configurazione da Gaming single GPU (O dotata di due GPU di fascia media, come la RX580 o la GTX1070). Ma sarà davvero tutto oro quello che luccica?

Per saperlo, abbiamo deciso di provare il CoolerMaster V650 direttamente sul campo, sfruttando la nostra configurazione dotata di CPU Ryzen 7 1700X e di GPU Radeon Fury X. Come si sarà comportato?

Andiamo a scoprirlo!

 

 

Pagina ufficiale del CoolerMaster V650 650W: Link

Il CoolerMaster V650 è disponibile su Amazon.it al prezzo di 118 Euro a questo Link


Pubblicato in: ArticoloHardware
Tags: 650w , 80+gold , alimentatore , coolermaster , v650

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2686
news
177
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.