Skin ADV

Immaginate di trovarvi al lavoro, in pieno pomeriggio, al computer, dopo aver passato una mattinata sotto il sole e sofferto per le alte temperature estive. Quanto vorreste poter disporre di una piccola ventola USB personale per rinfrescarvi?

L'intento di Arctic, azienda nota nel settore della dissipazione per computer, è proprio quello di offrire supporto in casi del genere, e lo ha manifestato con il lancio della piccola ventola USB Summair Light, avvenuto a Luglio dello scorso anno.

Si tratta di un gadget piuttosto semplice e versatile, ma non per questo poco curato, che viene venduto al prezzo di 11.99€ tramite il sito ufficiale del produttore (Al momento della stesura di questo articolo, il prodotto si trova in offerta al prezzo di 9.98€)

arctic summair light home LR

Giusto per rinfrescare i nostri animi prima di parlarvi di un altro prodotto che ci è stato recapitato dalla stessa, Arctic è mostrata molto gentile nel fornirci un sample della suddetta ventola USB che analizzeremo qui di seguito.

  • Unboxing del prodotto:

Dato il periodo in cui ci troviamo e la categoria a cui appartiene tale prodotto, ho pensato che non ci sarebbe stato momento migliore della giornata se non un rilassante tramonto, passato sulle spiagge di Catanzaro, per realizzare l'unboxing.

All'interno della piccola e curata confezione in cartone, di colore blu ed azzurro con un rendering del prodotto a fil di ferro sulla parte frontale, e con le feature mostrate su quella posteriore, abbiamo trovato la piccola Summair Light.

Questa è protetta da una sacca di colore nero, perfetta per il trasporto.

arctic summair light unbox

  • Il prodotto nel dettaglio:

Il cuore della Summair Light non è altro che una piccola ventola da 92mm, la quale vanta 7 pale che risultano ingabbiate da una struttura circolare che ne permette la fruizione in tutta sicurezza.

Ciò nonostate, ci teniamo a sottolineare che - data la realizzazione delle pale - risulta possibile bloccare la ventola con le dita senza farsi assolutamente male (Un punto in più per la sicurezza!).

arctic summair light detail front arctic summair light detail rear

Il fabbisogno energetico di questa ventola, che opera in un range tra i 900-2100RPM circa, risulta pari a soli 0.26A-5V. Una soluzione dunque perfetta per la mobilità, dato che è possibile alimentarla con praticamente qualsiasi cosa disponga di una porta USB 2.0 standard (Notebook, powerbank ed altro).

La connessione USB avviene tramite un cavo snodato, che ne permette un più pratico posizionamento, lungo circa 10cm, il quale termina con una piccola manopola che permette di regolare la velocità della ventola.

arctic summair light detail side

  • Il prodotto alla prova dei fatti:

Durante i nostri test abbiamo verificato quanto scritto poco sopra, soprattutto nei termini della sicurezza laddove una delle nostre dita dovesse finire sulle pale, e registrato una rumorosità inferiore a 40dB alla distanza di un metro (Strumentazione Benetech GM1351 ± 1,5dB) con la ventola settata alla massima velocità.

Per quanto riguarda la portata d'aria, questa si fa sentire sopratutto nel range di 20cm di distanza (Situazione dunque compatibile con l'utilizzo per il quale è stata realizzata, ossia quello di collegara ad un notebook come mostrato nelle varie immagini di esempio).

Allontanandosi non è più possibile apprezzare a pieno la brezza, bensì solo un miglior ricircolo dell'aria limitrofa alla nostra posizione, ma è giusto così. D'altronde solo un pazzo potrebbe aspettarsi altro da una ventola così piccola, poco rumorosa e dal fabbisogno energetico molto basso.

arctic summair light test

  • Considerazioni finali:

Giunti a questo punto non possiamo fare altro che ringraziare e complimentarci nuovamente con Arctic per questo piccolo gadget, davvero azzeccato per il periodo in cui ci troviamo ed a nostro parere ben riuscito, in attesa di parlarvi prossimamente di un prodotto ancor più "interessante".

Per l'occasione abbiamo realizzato un breve video di unboxing e testing di questo particolare gadget, nel quale è racchiuso tutto quel che è stato sino ad ora espresso sotto forma di testo, e che vi invitiamo a guardare.

A presto! ;D

 

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1264
news
203
articoli
    

Ultime dal forum



Hotspot da rete WiFi acessibile solo con credenziali (4 messaggi)
Ultimo messaggio di: BlackDragon (23/10/2018 13:05)

Thread delle Offerte Online (420 messaggi)
Ultimo messaggio di: Il nabbo di turno (23/10/2018 11:06)

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands) (2204 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (10/10/2018 14:59)

Buongiorno e buonasera (5345 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (09/10/2018 09:37)

[Official Thread]Il meraviglioso mondo delle Fonderie (75 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (08/10/2018 11:37)

Consiglio tastiera TKL retroilluminata "a poco" (18 messaggi)
Ultimo messaggio di: ragen-fio (04/10/2018 21:04)

Alternativa a Photoshop Elements 2.0 (6 messaggi)
Ultimo messaggio di: ragen-fio (04/10/2018 10:06)

I nostri bolidi a 2 e 4 ruote (187 messaggi)
Ultimo messaggio di: ragen-fio (02/10/2018 07:55)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?