Skin ADV

Smartphone e tablet sono entrati prepotentemente nelle nostre vite già da un bel pezzo, e tanti come me avranno notato che tendiamo ad utilizzarli - oltre che per tutta la giornata - anche durante l'esecuzione di altre "faccende".

Vuoi per le cose più "banali", come consultare una ricetta durante la preparazione di una pietanza, vuoi per necessità di visionare una chat oppure una guida durante l'esecuzione di un qualche lavoretto, "li abbiamo sempre tra i piedi".

Aukey ha pensato, tra le tante cose, anche ad un accessorio capace di allietare tutti coloro i quali vivono in multitasking, e cercano un maggiore ordine anche sulla scrivania (Come il sottoscritto se ci pensate, vi basta leggere la recensione del braccio per monitor Arctic Z1 Pro).

L'azienda ha messo da poco in vendita lo stand HD-T4 per smartphone e tablet, un accessorio semplice e funzionale, caratterizzato da un design piuttosto elegante e realizzato con buoni materiali.

Vale la pena spendere poco più di 10€ per accaparrarsi questo accessorio, a fronte di una teorica maggiore comodità? Scopriamolo insieme!

aukey hd t4 HOME LR

  • Unboxing del prodotto:

Il prodotto è arrivato nei nostri laboratori nella medesima confezione retail, dalle dimensioni compatte, che riceverà l'utente finale al momento dell'acquisto.

Questa si presenta con design piuttosto minimale e - come da tradizione per il produttore - realizzata tramite cartone riciclato, sulla quale è impressa una figura del prodotto, rappresentata a fil di ferro.

All'interno abbiamo trovato tutti i componenti necessari per assemblare lo stand, compresa una piccola chiave esagonale dedicata alla lunga vite per l'assemblaggio, assieme al libretto di istruzioni.

aukey hd t4 unbox

  • Il prodotto nel dettaglio:

Prima di assemblare lo stand, tramite una procedura molto semplice, analizziamolo nel dettaglio.

Partiamo dalla base di forma circolare. Questa ha un diametro di circa 10.5cm, offre una superficie in alluminio sulla parte a vista ed un corpo in plastica di colore nero come base, abbastanza "pesante", sotto la quale troviamo 5 gommini circolari che garantiscono la giusta presa su tutte le superfici.

Su questa bisogna installare un'asta, realizzata sempre in alluminio, lunga circa 11cm, sulla quale bisognerà fissare il supporto (Il tutto è tenuto insieme, una volta assemblato, da una lunga vite che bisogna inserire dalla base).

aukey hd t4 dettaglio 1 aukey hd t4 dettaglio 2 aukey hd t4 dettaglio 3

aukey hd t4 dettaglio 4 aukey hd t4 dettaglio 5

Il supporto è realizzato da un corpo in plastica di colore nero lucido, sul quale è contrapposta una superficie in silicone - delle medesime dimensioni - utile a mantenere saldo il dispositivo che ospiterà.

Nel dettaglio è possibile notare come i due "dentini" di ritenzione, distanziati tra di loro di circa 3 cm per permettere il passaggio di eventuali cavi per la ricarica et similia, siano in grado di ospitare dispositivi dallo spessore di circa 1.2cm.

Dulcis in fundo, arriviamo alla "componente orientabile della base". Questa permette di inclinare l'appoggio dell'eventuale dispositivo di 35°, rispetto all'inclinazione originale.. ed a quanto pare sembra ben realizzata, il meccanismo richiede una certa forza per cambiare l'inclinazione.

aukey stand gif

  • Prova sul campo e considerazioni finali

Dopo aver verificato l'effettiva validità dei materiali, non resta altro che verificare se la costruzione "regge il peso" dei vari dispositivi. 

Il contrappeso offerto dalla base mi ha permesso di poggiarvi senza alcun problema dai comuni smartphone ai tablet da 10". Nello stesso tempo trovo molto utile la possibilità di inclinare ulteriormente il piano d'appoggio, e non avere difficoltà nel tenere - ad esempio - lo smartphone in verticale durante il caricamento.

aukey hd t4 prova 1 aukey hd t4 prova 2

• Un esempio con il tablet FNF iFive Mini 4S da 8":

aukey hd t4 prova 3 aukey hd t4 prova 4

Prodotto promosso dunque a pieni voti, che merita di essere acquistato al prezzo suggerito data la qualità dei materiali, e la semplice ma efficace funzionalità. Credo proprio che potrò finalmente tener d'occhio tutti i parametri del PC sfruttando il display del tablet (Vedi esempio con il software NZXT Cam qui di seguito) durante le più impegnative sessioni di gioco.

Si ringrazia Aukey per il sample gentilmente offerto.

Continuate a seguirci, prossimamente pubblicheremo un altro articolo riguardante due interessanti paia di cuffie bluetooth del produttore!

aukey hd t4 prova

 

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1273
news
207
articoli
    

Ultime dal forum



Buongiorno e buonasera (5348 messaggi)
Ultimo messaggio di: Mitch (17/11/2018 15:37)

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands) (2243 messaggi)
Ultimo messaggio di: Radeon80 (17/11/2018 09:16)

[Official Thread]Il meraviglioso mondo delle Fonderie (84 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (16/11/2018 17:40)

[Official Topic] AMD "Zen" (1659 messaggi)
Ultimo messaggio di: lux83 (13/11/2018 09:42)

B&C e la questione "degli articoli prezzolati" (67 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (11/11/2018 12:44)

DREVO X1 Pro - vita, morte e resurrezione (4 messaggi)
Ultimo messaggio di: Scaveon (08/11/2018 14:02)

I giochi del momento! (497 messaggi)
Ultimo messaggio di: Mitch (06/11/2018 17:20)

Meme e immagini divertenti sul mondo IT (212 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (01/11/2018 11:57)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?