Skin ADV

A distanza di quasi un anno dalla presentazione ufficiale del suo primo smartphone dedicato al gaming, Razer ha presentato durante il corso della nottata - a seguito del leak mattutino da parte di Amazon.it -  il suo nuovo top di gamma.

Razer Phone 2 conferma che "squadra che vince non si cambia", e difatti riprende in toto le linee e la filosofia costruttiva del predecessore, naturalmente migliorandolo fino a raggiungere i vertici della categoria per qualità.

All'interno di uno chassis avente dimensioni quasi identiche al Razer Phone originario, questo nuovo modello cresce il giusto per ospitare un poderoso sistema di dissipazione a camera di vapore, e guadagna la certificazione IP67, oltre alla retro-illuminazione LED RGB Chroma per il caratteristico logo sul posteriore.

razer phone 2 pres 1

Razer ha deciso di continuare sulla via del 16:9, senza cedere - per fortuna - alle tendenze di mercato che vedono in prima linea i pannelli 18:9 con notch , integrando nuovamente un display IGZO LCD da 5.7" con risoluzione 2560*1440p, forte di ben 515PPI e frequenza di aggiornamento pari a 120Hz, con una luminosità massima aumentata del 50%.

Non cambiano i tagli di memoria disponibili, nella fattispecie 8GB di RAM LPDDR4x e memoria UFS da 64GB espandibile tramite microSD, ma viene sostituito il SoC - contrariamente a quanto indicato dai primi rumour - con il più prestante Snapdragon 845 di Qualcomm.

Viene rivisitato il comparto fotocamera, il parco sensori/connessioni rimane di alto livello, la batteria continua a vantare una capacità di 4.000mAh e non manca il doppio speaker frontale. Ad amministrare il tutto troviamo momentaneamente l'OS Android Oreo 8.1, in attesa dell'aggiornamento a Pie, sempre con interfaccia personalizzata tramite Nova Launcher Prime.

razer phone 2 pres 2

Per par condicio, come si poteva immaginare, lievita anche il prezzo. Razer Phone 2 è attualmente pre-ordinabile al prezzo di 849€ (100€ in più rispetto al modello originale), ma al momento non è chiaro quando avverrà il suo debutto sugli scaffali, digitali e non.

Ci tengo a concludere questa notizia con un parere personale. Ad oggi, tutti i produttori hanno svelato i propri assi nella manica per questo 2018, e credo proprio che se dovessi investire un gruzzoletto del genere in uno smartphone, sceglierei proprio questo Razer Phone 2, che di sostanza pare averne tanta.

Maggiori informazioni sul Razer Phone 2 sono disponibili sul sito ufficiale del produttore, a questa pagina.

RAZER PHONE 2 - SPECIFICHE TECNICHE:

  • SoC & Cooling: Qualcomm Snapdragon 845 (2.80 GHz) with Adreno 630 GPU, Vapor Chamber Cooling  
  • RAM - 8 GB (LPDDR4X)   
  • Storage - Internal: 64 GB UFS
  • Storage - External: SIM + micro SD slot (up to 1TB) 
  • Display - 5.72-inch IGZO LCD 1440 x 2560 120 Hz (Corning Gorilla Glass 5)
  • Rear Cameras - 12 MP AF f1.75 Wide with OIS

12 MP AF f2.6 Telephoto

Dual PDAF (Phase detection Autofocus)

Dual tone, dual LED flash

Video: Up to 4K video recording with stereo audio    

  • Front Camera - 8 MP FF f2.0 
  • Sound - Stereo front-facing speakers

Dual Amplifiers / Dolby Atmos Technology

USB-C to 3.5 mm Audio Adapter with 24-bit DAC      

  • Batterie - 4.000 mAh (Qualcomm QuickCharge 4.0+)
  • Wireless - LTE Cat.18, Wi-Fi 802.11 ac Dual-band (MIMO), Bluetooth 5.0          
  • Logo - RGB Illuminated Razer Chroma Logo   
  • Size - 158.5x78.99x8.5mm (IP67)
  • OS - Android 8.1

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE:

Razer, leader globale nel lifestyle gaming, annuncia il Razer Phone 2, l’essenza di prestazioni premium e mobile gaming. Dopo aver dato vita alla categoria di telefoni per il gaming con il primo Razer Phone nel 2017, l’azienda ha ulteriormente alzato l’asticella per supportare il mondo degli e-sport su mobile e l’intrattenimento “on the go”.

“Il primo Razer Phone ha rivoluzionato l’industria degli smartphone creando un nuovo concetto di telefono”, afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Con Razer Phone 2, abbiamo fatto il massimo per dare vita alla nostra idea di gaming e di prestazioni al top”. 

PRESTAZIONI

Razer Phone 2 offre fino al 30% in più di prestazioni rispetto al suo predecessore, grazie alla combinazione delle più recenti componenti di punta e soluzioni di raffreddamento termico. Il chipset Qualcomm Snapdragon 845 e l'unità di elaborazione grafica (GPU) Qualcomm Adreno 630 faranno funzionare senza problemi le app più intensive, potendo contare su prestazioni ulteriormente migliorate grazie al sistema di raffreddamento termico a camera di vapore di Razer leader del settore. La camera di vapore ha una superficie maggiore per dissipare il calore, sostenendo nel contempo frame rate elevati per un raffreddamento generale e maggiore potenza.

FOTOCAMERA

Razer Phone 2 migliora le proprie funzionalità di imaging con una nuova configurazione posteriore a doppia fotocamera che offre un obiettivo grandangolare da 12 MP con stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) e un teleobiettivo da 12 MP con zoom 2x. Sia che si tratti di azione rapida o di scene in condizioni di scarsa illuminazione, i sensori Sony IMX sono calibrati per produrre immagini a basso rumore con un’ampia gamma di colori. La fotocamera frontale da 8MP supporta lo streaming video in risoluzione full HD, un vantaggio notevole per i professionisti del live streaming. L'app della fotocamera del Razer Phone 2 è dotata di una nuova interfaccia utente che permette di operare in modo semplice con una sola mano per dare vita a ritratti e panorami mozzafiato. Razer si impegna a fornire costantemente aggiornamenti software per sfruttare al massimo i miglioramenti più recenti nel comparto fotografico. 

ESSENTIALS

Razer Phone 2 integra Razer Chroma, il sistema di illuminazione RGB più famoso tra i gamer. Sulla parte posteriore del telefono campeggia l’iconico serpente a tre teste simbolo di Razer, che luccica con 16,8 milioni di colori in caso di notifiche (come per esempio commenti su Facebook o messaggi di WhatsApp). Razer Chroma consente inoltre di personalizzare gli effetti Static, Spectrum Cycling e Breathing. La ricarica wireless è ora abilitata su Razer Phone 2 con la sua nuova parte posteriore in vetro. L’azienda ha annunciato il nuovo caricatore wireless con tecnologia Chroma. Se si preferisce utilizzare il cavo USB-C, Qualcomm QuickCharge 4+ consente agli utenti di ricaricare rapidamente fino al 50% della batteria in soli 30 minuti. Razer Phone ha inoltre ricevuto la certificazione IP67.

DISPLAY DA 120 HZ

Un anno dopo il lancio del primo vero telefono gaming, Razer Phone 2 continua a segnare la via con l’unico vero display da 120 Hz – ora con prestazioni persino migliori per chi ama frame rate elevate e un’azione fluida priva di lag o scatti. A differenza dei telefoni della concorrenza, il display IGZO UltraMotion da 5,7” del Razer Phone 2 è l’unico nel settore a offrire sia refresh e touch a 120 Hz. Ciò che si vede, si tocca. Il nuovo display offre il 50 percento della luminosità rispetto al predecessore.

razer phone 2 feature

DOPPIO SPEAKER FRONTALE 

Il primo Razer Phone è entrato nella storia per essere stato il primo telefono in grado di offrire un’audio di altissima qualità senza distorsioni. Razer Phone 2 è ancora più potente e nitido, grazie a Dolby Atmos e hardware aggiornati. I due speaker frontali posizionati sui bordi superiore e inferiore, creano un’incredibile proiezione del suono in qualsiasi stanza e contribuiscono a dare vita a un form factor ergonomico per lunghe sessioni di gioco mobile.

BATTERIA

Razer Phone 2 dispone di una batteria da 4000 per una giornata di gaming e intrattenimento. Mentre i test di benchmark a cui è stato sottoposto il suo predecessore hanno evidenziato una durata della batteria di 10 ore a un refresh rate dello schermo di 90 Hz, Razer Phone 2 è ottimizzato per durare 10 ore a 120 Hz. Razer Phone funziona con reti LTE Gigabit con velocità di download fino a 1.2 Gbit/s.

OTTIMIZZATO 

In qualità di azienda innovatrice nel settore degli esport su PC e ora anche su mobile, Razer continua a collaborare con numerosi produttori di videogiochi per dare vita alla migliore gaming experience possibile. Razer Phone 2 è stato ottimizzato per titoli mobile del momento, come “PlayerUnknown Battlegrounds Mobile (PUBG Mobile)”, “Rival Crimson x Chaos”, “Marvel Future Fight”, “Guns of Boom”, “RuneScape” e altri ancora.

Netflix  - Razer Phone 2 è l’unico telefono ufficialmente certificato da Netflix per i contenuti video in HDR (high dynamic range) e audio in Dolby Surround 5.1.

Razer Cortex - Razer introduce Razer Cortex, l’app creata per i mobile gamer. Razer Cortex aiuterà gli utenti a organizzare i giochi sul proprio telefono, oltre a raccomandare i titoli più recenti ottimizzati per il gaming a 120 Hz. Ottimizzerà inoltre le prestazioni di Razer Phone 2 per giochi differenti, con semplici settaggi manuali o pre-configurati. Razer Cortex è ora disponibile su Google Play Store ed è compatibile con numerosi telefoni.

Razer Theme Store - Il Razer Theme Store sul Razer Phone 2 offre temi e wallpaper esclusivi raffiguranti i principali giochi del momento, come “Vainglory”, “Arena of Valor”, “Tekken”, “Guns of Boom”, “Gear Club” “Titan Assault” e presto “PUBG Mobile”.

PREZZO E DISPONIBILITÀ 

Razer Phone 2 è disponibile a partire da 849 euro in pre-ordine su Razer.com. Per maggiori informazioni, visitare razer.com/phone

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1375
news
231
articoli
    

Ultime dal forum



Consiglio Antivirus per smartphone (7 messaggi)
Ultimo messaggio di: Blobay (17/06/2019 14:51)

[Official Topic] AMD "Zen" (2051 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (17/06/2019 13:59)

Le recensioni e gli articoli che pubblicheremo sul nostro portale (63 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (17/06/2019 10:57)

[Waiting for] AMD GPU Navi (437 messaggi)
Ultimo messaggio di: gridracedriver (17/06/2019 07:54)

[Official Thread] GPU Nvidia Volta e Turing (213 messaggi)
Ultimo messaggio di: gridracedriver (17/06/2019 07:54)

Configurazione per uso casalingo soft (55 messaggi)
Ultimo messaggio di: magooz (16/06/2019 14:34)

B&C e la questione "degli articoli prezzolati" (89 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (15/06/2019 18:28)

L'angolo delle offerte Retail e Digitali (1013 messaggi)
Ultimo messaggio di: Mitch (14/06/2019 09:36)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?