Skin ADV

In attesa che Xiaomi e OnePlus presentino a stretto giro gli attesi Mi Mix 3 e OnePlus 6T, Huawei ruba la scena agli "anonimi" Pixel 3 di Google - oltre all'interessante Razer Phone 2 - con un evento in pompa magna tenutosi in quel di Londra, dove ha finalmente tolto i veli ai nuovi dispositivi appartenenti alla serie Mate 20.

Nella fattispecie parliamo dei nuovi Mate 20 "standard" e Mate 20 Pro, due dispositivi - quest'anno ben differenti tra essi - che puntano senza esitazione alla fascia alta del mercato, e lo fanno offrendo un più elaborato e caratteristico design, che riprende in parte le linee dei precedenti Mate 10.

Questi nuovi top di gamma vantano rispettivamente un display LCD da 6.53" con risoluzione 2.244*1.080p ed un OLED 6.39” 19,5:9 con risoluzione 3.120*1.440p (Il quale integra il sensore d'impronte nel display, mentre nell Mate 20 Standard si trova sul retro).

La novità di rilievo - tanto discussa quanto interessante da provare - è il rinnovato comparto fotografico sviluppato ancora una volta in collaborazione con LEICA.. che quest'anno non offre due ma ben tre differenti sensori!

Mate 20 Pro Green

Nel blocco quadrilatero stondato e sporgente integrato nel posteriore degli smartphone troviamo -  insieme al flash LED bi-tonale - un sensore principale rispettivamente da 12MPx f/1.8 per il Mate 20 e ben 40MPx f/1.8 per il Mate 20 Pro, accoppiato ad un sensore teleobiettivo ed uno grandangolare (Vedi specifiche tecniche allegate qui di seguito).

 HUAWEI MATE 20 PRO / Standard, le specifiche tecniche:

  • DISPLAY - 6.39” 19,5:9 3.120*1.440p OLED - 6.53” 18,7:9 2.244*1.080p LCD
  • SoC - Kirin 980 (4*Cortex-A76 @ 2.66GHz + 4*Cortex-A55 @ 1.8GHz) ed iGPU Mali-G76 MP10
  • RAM - 4/6-6/8 GB LPDDR4X
  • ROM - 128 GB (Espandibile tramite microSD fino a 512GB)
  • FOTOCAMERA POSTERIORE MATE 20 PRO - 40MPx f/1.8 + 8MPx f/2.4 teleobiettivo con zoom 3X + 20MPx f/2.2 grandangolare, accompagnate da dual-LED Flash
  • FOTOCAMERA POSTERIORE MATE 20 Standard - 12MPx f/1.8 + 8MPx f/2.4 teleobiettivo con zoom 3X + 16MPx f/2.2 grandangolare, accompagnate da dual-LED Flash
  • FOTOCAMERA FRONTALE - sensore 24MPx con apertura f/2.0
  • BATTERIA - 4.200-4.000 mAh con ricarica rapida 40-22.5W
  • CONNETTIVITÀ - supporto dual nano SIM, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.2 LE, NFC, GPS, USB Type C, DisplayPort 1.2
  • DIMENSIONI e PESO - 157,8*72,3*8,6mm per 189g - 158,2*77,2*8,3mm per 188g IP68
  • OS - Android 9.0 Pie con interfaccia EMUI 9.0

Mate 20 Green

Huawei ha previsto per entrambi i dispositivi l'adozione del potente SoC Kirin 980, accompagnato da 4/6GB di memoria RAM LPDDR4X e 128GB di spazio per archiviazione (Espandibile tramite microSD fino a 512GB). Non mancano un parco sensori/connessioni completo, una batteria da 4.000mAh (4.200mAh per Mate 20 PRO) ed il sistema operativo Android 9.0 Pie, accompagnato dall'intefraccia personalizzata EMUI 9.0 ed impreziosito da una pesante dose di AI.

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, saranno commercializzati in Italia dal prossimo 26 Ottobre rispettivamente con prezzi a partire da 799€ e 1099€  in diverse colorazioni, con preordini aperti già da domani (Vedi comunicato stampa allegato qui di seguito per maggiori informazioni).

É chiaro che in un solo colpo e nemmeno tanto a caro prezzo - che seppur alto risulta in linea con quello dei concorrenti diretti, vedi iPhone XS di Apple - Huawei sembra essere riuscita ad integrare quanto di meglio si potrebbe desiderare - o quasi - in uno smartphone Android top di gamma del momento. E, dato il successo dei P20 e P20 PRO lanciati a fine Marzo, ci aspettiamo che sempre più utenti possano seriamente prendere in considerazione questi nuovi dispositivi.

Maggiori informazioni sui Mate 20 Pro e Mate 20 di Huawei sono disponibili sul sito ufficiale, rispettivamente qui e qui.

Una nuova intelligenza è arrivata: Huawei presenta Mate 20 Series

I nuovi smartphone saranno disponibili in Italia a partire dal 26 ottobre e in pre ordine dal 17, con Watch GT e Wireless Charger in omaggio

Una nuova intelligenza è finalmente arrivata: oggi, Huawei Consumer Business Group (BG) ha presentato la tanto attesa serie HUAWEI Mate 20 durante l’esclusivo evento tenutosi presso ExCeL London. I nuovi smartphone Huawei rappresentano la nuova frontiera della telefonia mobile, in grado di elevare il potenziale delle persone.

La serie HUAWEI Mate 20 è dotata del Kirin 980: il Soc di Huawei più compatto e performante del mercato. Realizzato con l'avanzato processo produttivo da 7nm, che incorpora la potente CPU basata su Cortex-A76 e la GPU Mali-G76, il SoC offre all’utente prestazioni elevate e un'esperienza senza precedenti.

La nuova HUAWEI SuperCharge da 40W e la carica rapida wireless HUAWEI da 15W funzionano in sincronia per garantire agli utenti una durata della batteria senza precedenti. La nuova tripla fotocamera realizzata in partnership con Leica con grandangolo garantisce una visione più ampia e dettagli straordinari e restituisce, inoltre, scatti in modalità macro con una resa eccezionale per oggetti a distanza di soli 2.5cm dall’obiettivo  L'Hyper Optical Pattern utilizzato sul retro gioca con la luce e le ombre, producendo un effetto ottico iridescente e accattivante.

La disposizione della fotocamera dall'iconico design a matrice 2 per 2 trasmette la forte personalità del dispositivo donandogli un’identità visiva unica e riconoscibile anche a distanza. La serie HUAWEI Mate 20 utilizza l’interfaccia EMUI 9.0, un sistema operativo intelligente basato su Android 9 Pie. Attraverso algoritmi di autoapprendimento AI, un sistema di allocazione delle risorse integrato e modulare e un ambiente Android altamente ottimizzato, EMUI 9.0 consente a Huawei di mantenere la sua promessa "Born Fast, Stays Fast".

La serie HUAWEI Mate 20 monta il sistema operativo EMUI 9 su Android P altamente personalizzato, grazie al quale i consumatori possono usufruire di tutte le funzionalità di produttività e intrattenimento in modo facile, con pochi semplici tocchi e passaggi. Disponibile in 6.53 pollici, 6.39 pollici e 7.2 pollici, la serie comprende quattro modelli: HUAWEI Mate 20, HUAWEI Mate 20 Pro, HUAWEI Mate 20 X e PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS.

"Gli smartphone sono il punto d’ingresso nel mondo digitale. La serie HUAWEI Mate 20 è progettata affinché il dispositivo sia il migliore "compagno" dei consumatori, accompagnandoli e dando loro la possibilità di godere di una vita più ricca e piena grazie alla loro intelligenza superiore, una batteria senza eguali e incredibili prestazioni della fotocamera" ha dichiarato Richard Yu, CEO di Huawei CBG.

Batteria: prestazioni e durata eccellenti

Il SoC al centro degli smartphone è un fattore determinante per le prestazioni e l'efficienza di un dispositivo. Realizzato con il rivoluzionario processo tecnologico da 7nm, il SoC raggruppa 6,9 miliardi di transistor all'interno di una matrice delle dimensioni di un'unghia. Rispetto a Kirin 970, l'ultimo chipset è equipaggiato con una CPU più potente del 75%, una GPU più potente del 46% e una NPU più potente del 226%. Inoltre, l'efficienza dei componenti è stata aumentata: la CPU è più efficiente del 58%, la GPU è più efficiente del 178% e la NPU è più efficiente del 182%. Il Kirin 980 è il primo SoC commerciale al mondo ad utilizzare i core basati su Cortex-A76. Huawei ha progettato in modo innovativo un'architettura a tre livelli composta da due core ultra-large, due large core e quattro small core. Ciò garantisce alla CPU la flessibilità di allocare la quantità ottimale di risorse a compiti pesanti, medi e leggeri per livelli di efficienza senza precedenti, migliorando contemporaneamente le prestazioni del SoC e la durata della batteria. Il Kirin 980 è anche il primo SoC del settore ad essere equipaggiato con Dual-NPU, garantendo una capacità di elaborazione AI on-Device più elevata per supportare tutte le applicazioni AI.

HUAWEI Mate 20 Pro è il primo smartphone al mondo a supportare la 4.5G LTE Cat.21 standard, consentendo agli utenti di usufruire di velocità di download fino a 1,4 Gbps. Supporta inoltre una delle connessioni Wi-Fi più veloci al mondo – infatti un video da 2 GB richiede solo 10 secondi di download. L’alta gamma supporta anche la tecnologia di posizionamento GPS dual-band (L1 + L5). La tecnologia AI GPS Satellite Selection migliora la precisione di posizionamento tra un'ampia gamma di scenari.

Oltre alle prestazioni eccellenti, la serie HUAWEI Mate 20 offre anche miglioramenti rivoluzionari sulla durata della batteria. HUAWEI Mate 20 Pro vanta una batteria ad alta densità da 4200 mAh e supporta 40 HUAWEI SuperCharge, che fornisce al dispositivo una carica del 70% in 30 minuti. La sicurezza della tecnologia è certificata da TÜV Rheinland.

Inoltre, HUAWEI Mate 20 Pro supporta la carica rapida wireless HUAWEI da 15W, la soluzione di ricarica wireless più rapida del settore e la tecnologia wireless Reverse Charging, che consente al dispositivo di funzionare come un power bank per selezionati dispositivi elettronici che supportano la ricarica wireless.

HUAWEI Mate 20 X ha una batteria da 5000 mAh ed è dotato di un rivoluzionario sistema HUAWEI super cool che utilizza grafene e camera di vapore per offrire prestazioni di raffreddamento eccezionali. Con il sistema di raffreddamento in atto, la CPU e la GPU incorporate in HUAWEI Mate 20 X possono rimanere a pieno regime per un lungo periodo di tempo e offrire ai consumatori un'esperienza di gioco più fluida e soddisfacente. Il sistema super cool di HUAWEI segna anche la prima volta che il grafene viene utilizzato per raffreddare gli smartphone.

Il sistema fotografico

HUAWEI Mate 20 vanta un potente obiettivo grandangolare Leica da 16 mm. Questa prospettiva più ampia crea un senso di spazio e un effetto tridimensionale sulle immagini. Il nuovo sistema di fotocamera supporta anche la modalità macro in grado di catturare immagini nitide di oggetti posizionati a una distanza di soli 2,5 cm dall'obiettivo. L'obiettivo ultragrandangolare e il supporto macro completano le funzionalità della tripla fotocamera per catturare qualsiasi soggetto da più prospettive, rendendola una fotocamera davvero completa. HUAWEI Mate 20 Pro è dotato di una fotocamera principale da 40 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 20 megapixel e una fotocamera teleobiettivo da 8 megapixel. Insieme, il trio di obiettivi supporta un'ampia gamma di lunghezze focali (equivalenti alle prestazioni di un obiettivo zoom 16-270 mm), che consente di assicurare i risultati delle fotocamere professionali.

La serie HUAWEI Mate 20 dispone anche di una AI Portrait Color per i video. Usando l'intelligenza artificiale, la serie HUAWEI Mate 20 può isolare i soggetti umani e desaturare i colori che li circondano per evidenziare la persona. AI Spotlight Reel identifica le clip con un tema condiviso e genera automaticamente un montaggio, realizzato interamente con evidenziazioni.

HUAWEI Mate 20 Pro e PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS supportano entrambi 3D Face Unlock. La soluzione autentica in modo rapido e sicuro gli utenti entro 0,6 secondi con un tasso di errore inferiore a 1/1.000.000. Usando il sistema 3D Depth Sensing situato nella parte anteriore, i due dispositivi possono leggere con precisione le caratteristiche facciali di un soggetto e riconoscere anche piccoli dettagli. Oltre all'autenticazione dell'utente, questa serie di sensori consente di realizzare gli effetti di abbellimento del ritratto in modo più naturale ed efficace.

EMUI 9

La serie HUAWEI Mate 20 viene fornita con EMUI 9.0, un sistema operativo intelligente basato su Android P. Attraverso algoritmi di autoapprendimento AI, un sistema di allocazione delle risorse integrato e modulare e Android Ecosystem altamente ottimizzato, EMUI 9 offre un'esperienza "evergreen" - rimane fluida anche attraverso un uso prolungato.

EMUI 9.0 incorpora un design unificato ed ergonomico e un menu delle impostazioni semplificato. Il nuovo supporto per la navigazione di gesture consente agli utenti di interagire facilmente con i loro dispositivi utilizzando solo tap e swip. Introduce anche nuove funzionalità AI che consentono alla serie HUAWEI Mate 20 di eseguire o migliorare una serie di attività dall'identificazione dell'oggetto al conteggio delle calorie degli alimenti. Utilizzando 3D Live Object Modeling, i consumatori possono persino creare un avatar digitale divertente con cui ballare o interagire.

Come pilastro fondamentale che supporta l'ecosistema sempre connesso di Huawei, HUAWEI Share 3.0 offre un miglioramento rivoluzionario nell'interconnessione dei dispositivi, consentendo agli utenti di trasferire file tra smartphone e PC. Si tratta di un'innovativa soluzione proprietaria di Huawei che consente l'interconnessione dei dispositivi. Rivoluziona il modo in cui le persone trasferiscono immagini e video: basta un tocco per stabilire una connessione tra uno smartphone e un PC per una condivisione dei file facile e veloce.

Design futuristico

Come espressione del DNA della serie HUAWEI Mate, tutti i dispositivi sono dotati di un display FullView con un elevato rapporto schermo-corpo. Progettato in modo compatto, ogni dispositivo dal HUAWEI Mate 20 Pro da 6,39 pollici al HUAWEI Mate 20 X da 7,2 pollici può essere comodamente utilizzato con una sola mano.

La grazia degli elementi naturali è catturata dal design della serie HUAWEI Mate 20. In particolare, il telaio di HUAWEI Mate 20 Pro è curvo su tutti e otto i lati: una meraviglia da vedere e un piacere da tenere in mano. Per il PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS, Huawei e Porsche Design ingegnosamente combinati elementi da corsa con materiali di prima qualità per creare un dispositivo che offre eleganza e una presa salda ed ergonomica.

La disposizione della Camera sul retro presenta un design a quattro punti con le tre fotocamere e il sensore racchiusi in una cornice di metallo lucido, conferendo un look all'avanguardia che è al contempo audace e distintivo. La serie arriva in una nuova colorazione Emerald Green, che è brillante come l’omonima gemma. L'Hyper Optical Pattern sul retro di vetro utilizza una complessa linea sottile per produrre un effetto iridescente che non solo è altamente resistente, ma rende anche il dispositivo facile da impugnare e inalterabile dalle impronte digitali. I dispositivi mantengono un aspetto pulito anche quando sono stati ampiamente utilizzati.

La nuova serie HUAWEI Mate 20, così come HUAWEI WATCH GT, HUAWEI Band 3 Pro saranno presto in vendita in paesi come U.K., Francia, Italia e Emirati Arabi. Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro saranno disponibili in Italia a partire dal 26 ottobre, al prezzo consigliato rispettivamente di Euro 799€ e 1099€.

Preordine

Dal 17 al 29 ottobre sarà possibile acquistare (se già disponibile) o preordinare HUAWEI Mate 20 e HUAWEI Mate 20 Pro in uno dei rivenditori autorizzati.

Chi preordina o acquista HUAWEI Mate 20 riceverà in regalo HUAWEI WATCH GT. Coloro che preordinano o acquistano HUAWEI Mate 20 Pro riceveranno sia il HUAWEI WATCH GT sia il HUAWEI WIRELESS CHARGER. Per ricevere i prodotti sarà necessario effettuare la registrazione, compilare il modulo online e inviare la documentazione richiesta entro e non oltre il 29 ottobre 2018. L’ elenco dei punti vendita aderenti e il regolamento completo dell’operazione a premi sarà disponibile a partire dal 17 ottobre su www.huaweipromo.it.

 

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1272
news
206
articoli
    

Ultime dal forum



[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands) (2224 messaggi)
Ultimo messaggio di: Radeon80 (13/11/2018 23:03)

[Official Thread]Il meraviglioso mondo delle Fonderie (77 messaggi)
Ultimo messaggio di: gridracedriver (13/11/2018 10:28)

[Official Topic] AMD "Zen" (1659 messaggi)
Ultimo messaggio di: lux83 (13/11/2018 09:42)

B&C e la questione "degli articoli prezzolati" (67 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (11/11/2018 12:44)

DREVO X1 Pro - vita, morte e resurrezione (4 messaggi)
Ultimo messaggio di: Scaveon (08/11/2018 14:02)

I giochi del momento! (497 messaggi)
Ultimo messaggio di: Mitch (06/11/2018 17:20)

Meme e immagini divertenti sul mondo IT (212 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (01/11/2018 11:57)

L'angolo delle offerte Retail e Digitali (985 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (25/10/2018 22:10)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?