Pagine

Il tanto chiaccherato Nexus 5 è stato presentato da Google durante l'ultimo giorno di Ottobre tramite il suo blog ufficiale, insieme alla distribuzione Android 4.4 KitKat.

Frutto della rinnovata collaborazione tra Google ed LG, storia già vista anche per il Nexus 7 2013 di Asus recensito sul nostro portale a questa pagina, questo nuovo dispositivo è una versione decisamente migliorata del precedente Nexus 4.

Come vedremo nelle pagine a seguire gli smartphone con display da 5", una diagonale ormai comune che in un primo momento è stata oggetto di critica da parte degli appassionati a causa delle eccessive dimensioni degli smartphone che la utilizzavano, riconfermano la loro posizione di mercato offrendo una elevata portabilità grazie alle più contenute dimensioni dei terminali e corredata da hardware al top.

 

nexus5 pres final



La versione che recensiremo nelle prossime pagine è quella di colore nero, con taglio di memoria da 16GB.

Il contenuto della confezione è anche questa volta ridotto al minimo indispensabile; al suo interno troveremo infatti lo smartphone, il cavo microUSB con adattatore di corrente per la presa a muro, un piccolo accessorio per la rimozione del carrello micro-SIM e la manualistica.

 

confezione final