Skin ADV

Durante il Google I/O 2015, che si sta concludendo proprio in questi istanti, fa la sua comparsa ufficiale la nuova distribuzione Android M 6.0.

Tale major update arriva giusto qualche mese dopo la precedente release 5.1, e mira a migliorare quanto già visto con Android L 5.0 da un anno a questa parte; non vi saranno, difatti, particolari differenze per quanto riguarda l'interfaccia, caratterizzata dal Material Design.

La preview è disponibile per Nexus 5, Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player a questa pagina , mentre Android M arriverà ufficialmente in versione completa (non sappiamo di preciso se altri dispositivi come il Nexus 4 o i precedenti Nexus 7 riceveranno l'update) nel Q3 2015, praticamente entro la fine dell’estate, confermando quanto indicato sopra.

android m 6.0

ANDROID M, miglioriamo i fondamentali:

Permessi - Daremo il controllo agli utenti dei permessi di app nella distribuzione M. Le varie app possono richiedere autorizzazioni in fase di esecuzione, nel giusto contesto, e gli utenti possono scegliere se concederle. Rendere le richieste di autorizzazione quando sono necessarie consente agli utenti di iniziare ad utilizzare più velocemente le applicazioni. Inoltre, gli utenti avranno un facile accesso per gestire tutti i permessi app nelle impostazioni.

Batteria - Stiamo rendendo più intelligenti i dispositivi Android nel power management grazie ad una nuova funzionalità denominata Doze. Con M, Android utilizza i dati di rilevamento del movimento per sapere se un dispositivo è stato lasciato incustodito per un po. In questo stato, Android diminuirà esponenzialmente le applicazioni in background, rendendo alcune applicazioni meno "prioritarie" per una maggiore durata della batteria. Considerate come questo può influenzare la vostra applicazione; per esempio, se si sta sviluppando un applicazione per chat, si consiglia di fare uso di messaggi ad alta priorità per svegliare la vostra applicazione quando il dispositivo è assopito.

cropped M Preview NexusGroup

clicca qui per visionare la Press Release ufficiale.

ANDROID M, assistente digitale avanzato e pagamenti:

Now on Tap - Stiamo rendendo ancora più facile per gli utenti di Android di ottenere assistenza da Now ogni volta che ne hanno bisogno, qualsiasi cosa stiano facendo sul proprio dispositivo. Ad esempio, se il tuo amico ti chiede di cenare in un nuovo ristorante, senza lasciare l'applicazione, è possibile chiedere aiuto a Google Now. Usando proprio questo contesto, Google può trovare menu, recensioni, aiutano a prenotare un tavolo. Come sviluppatore, è possibile implementare applicazioni di indicizzazione per la ricerca di Google per consentire agli utenti di scoprire e ri-impegnarsi con la propria applicazione attraverso Now on Tap.

Android Pay & Fingerprint - abbiamo costruito il nostro lavoro con la Near Field Communications (NFC) in Gingerbread e la Host Card Emulation in Kitkat per sviluppare Android Pay. Android Pay permetterà agli utenti di Android di utilizzare in modo semplice e sicuro il loro telefono Android per pagare nei negozi o in migliaia di applicazioni Android Partner Pay. Con M, il supporto nativo di impronte digitali enfatizza l'uso di Android Pay consentendo agli utenti di confermare un acquisto con la loro impronta digitale. Inoltre, le impronte digitali su M possono essere utilizzate per sbloccare i dispositivi e fare acquisti su Google Play. Con le nuove API di M, è facile per voi di aggiungere l'autorizzazione di impronte digitali per la vostra applicazione e farli funzionare in modo coerente in tutta una serie di dispositivi e sensori.

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1411
news
240
articoli
    

Ultime dal forum



Ram per nas (1 messaggi)
Ultimo messaggio di: mafferri (17/09/2019 23:50)

[Official Thread] AMD GPU Navi RX5000 (678 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (17/09/2019 19:27)

[Official Topic] AMD "Zen" (2518 messaggi)
Ultimo messaggio di: paolo.oliva2 (17/09/2019 14:52)

Nuova configurazione (11 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (10/09/2019 12:22)

Che state ascoltando in questo momento? (32 messaggi)
Ultimo messaggio di: Sasha (08/09/2019 22:23)

Contenitore di news varie (353 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (06/09/2019 12:11)

Una barzelletta allunga la vita (6 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (05/09/2019 21:22)

Problema NAS - aMule (17 messaggi)
Ultimo messaggio di: Bivvoz (04/09/2019 20:24)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?