Skin ADV

iPhone6s-6s plusIn occasione dell'evento dedicato, il quale ha avuto luogo in quel di San Francisco, Apple ha presentato come da copione i nuovi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus.

Questi dispositivi integrano diverse migliorie rispetto ai precedenti iPhone 6 ed iPhone 6 Plus ma - come vuole la tipica fase "tock" di Apple - da questi ne ereditano le medesime forme ed i medesimi display da 4.7" e 5.5", ergo risulta molto difficile distinguerli per chi non conosce le piccole differenze.

In termini di misure abbiamo una larghezza ed un'altezza dello chassis praticamente identica (crescono di qualche centesimo di millimetro), mentre lo spessore aumenta; iPhone 6S è spesso 7.1mm mentre l'originale iPhone 6 misura 6.9mm, iPhone 6S Plus è spesso 7.3mm mentre l'originale iPhone 6 Plus misura 7.1.

Non sappiamo se questo è dovuto ad una maggiore capacità della batteria (come per la quantità di memoria RAM, questo dato lo scopriremo soltanto nel momento in cui qualcuno potrà testarli e smontarli di persona), oppure ad uno chassis dallo spessore maggiorato (si parla di "alluminio serie 7000") per evitare che questi subiscano eventuali piegamenti come i precedenti modelli ... chi può dimenticare il caos mediatico del "bend test"?

 

iPhone6s-6s plus dimension

A bordo di questi dispositivi non poteva certo mancare il SoC proprietario Apple A9 supportato dal co-processore M9 a basso consumo, prodotto da Samsung e TSMC, del quale tanto si è parlato ma di cui, nonostante tutto, non ne sono state divulgate le specifiche tecniche. Apple parla di una CPU più potente del 70% e di una iGPU più potente del 90%, naturalmente rispetto al precedente SoC A8, ma questo potremo verificarlo come di consueto solo dopo una discreta tornata di benchmark; il sistema operativo rimane iOS 9, opportunamente aggiornato.

Migliorano anche le fotocamere. Il sensore posteriore - coadiuvato sempre da flash LED bitonale - conta ora 12MPx (apertura focale f/2.2 ed OIS solo su iPhone 6S Plus) ed è capace finalmente di registrare video in 4K@30FPS e 1080p@60FPS, mentre quello anteriore conta 5MPx (anche in questo caso apertura focale f/2.2) ed è capace di registrare video in 720p.

       iPhone 6s rear frontiPhone 6s side

Non mancano il tanto chiaccherato display con supporto Force Touch, chiamato da Apple 3D Touch, il quale è capace di registrare i diversi livelli di pressione abilitando così diversi tipi di controllo ed interazione nelle varie app, una connessione di rete 4G/LTE ora Cat.6, sensore Touch ID di seconda generazione ed un'antenna Wi-Fi migliorata; stando ai dati dichiarati, l'autonomia dovrebbe risultare inalterata rispetto ai precedenti modelli.

iPhone 6S ed iPhone 6S Plus saranno pre-ordinabili dal prossimo 12 di Settembre in diversi paesi (Italia esclusa) ed acquistabili dal giorno 2, nelle colorazioni Silver, Gold, Space Gray, l'inedita Rose Gold, e nei tagli di memoria da 16GB, 64GB e - novità - 128GB.

Al momento non sono stati annunciati i prezzi per l'Italia ma, stando ai prezzi dichiarati per gli abbonamenti sul suolo Statunitense, porbabilmente rimarranno invariati - per le versioni da 16GB e 64GB - rispetto a quanto visto l'anno scorso con i precedenti modelli.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1405
news
239
articoli
    

Ultime dal forum



Configurazione gioco economica + ricicli vari. (7 messaggi)
Ultimo messaggio di: Il nabbo di turno (24/08/2019 07:25)

[Official Thread] AMD GPU Navi RX5000 (662 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (23/08/2019 10:30)

VMware benchmark (22 messaggi)
Ultimo messaggio di: Blobay (22/08/2019 17:09)

[Official Topic] AMD "Zen" (2491 messaggi)
Ultimo messaggio di: Mini4wdking (21/08/2019 18:41)

I giochi del momento! (511 messaggi)
Ultimo messaggio di: Veradun (18/08/2019 20:23)

No Man's Sky (27 messaggi)
Ultimo messaggio di: Italia 1 (17/08/2019 10:48)

Thread delle Offerte Online (453 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (14/08/2019 16:27)

Consiglio proiettore (6 messaggi)
Ultimo messaggio di: Mini4wdking (09/08/2019 11:19)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?