Skin ADV

Ebbene sì, a distanza di circa un mese dalla comparsa in rete dei rendering ufficiosi, accompagnati da rumour in tutte le salse, HTC 10 - il cui nome senza il suffiso "One" era già stato preventivato - ha finalmente fatto il proprio debutto ufficiale, con l'arduo compito di risollevare le sorti dell'azienda Taiwanese, che come tutti sappiamo non naviga affatto in buone acque.

Il design, che possiamo osservare tramite i render ufficiali ed i video di presentazione, conferma quanto già apprezzato in precedenza, ossia un mix che richiama le consolidate linee della serie One M* (vedi M7, M8, M9 ed M9+) accompagnate da un layout frontale con gli angoli piuttosto tondeggianti (sembra quasi un iPhone G3), oltre alla presenza di un tasto unico centrale dove viene integrato il sensore d'impronte, il tutto accompagnato dalla certificazione IP53 (protezione limitata da polvere e schizzi). Vediamo di analizzarne il - a quanto pare succoso - contenuto.

 

htc 10 pres

 

HTC 10 punta innanzitutto su di un pannello SuperLCD 5 avente diagonale da 5.2" e risoluzione 2560*1440p (564 PPI), caratterizzato dal profilo di tipo 2.5D e protetto dalla tecnologia Gorilla Glass. Questo è animato dal SoC Qualcomm Snapdragon 820 (clicca qui per maggiori dettagli), che per l'occasione viene accompagnato da 4GB di memoria RAM LPDDR4 e 32/64GB di spazio per archiviazione a seconda della variante, espandibile tramite microSDXC fino a 2TB.

Un'altra caratteristica su cui HTC ha puntato molto è senz'altro il comparto dedicato alle fotocamere. Sul posteriore possiamo difatti trovare un sensore di tipo UltraPixel 2 da 12MPx (BSI, apertura f/1,8) con OIS, flash LED bitonale ed autofocus laser, capace di scattare in formato RAW e registrare video in 4K, ed in misura simile sul frontale un sensore da 5MPx (BSI, apertura f/1,8) con OIS, capace di registrare video in 1080p, sprovvisto di flash LED (in caso di necessità, il display verrà impostato automaticamente alla massima luminosità con sfondo bianco per ovviare a tale mancanza).

Come avrete notato manca il doppio speaker frontale BoomSound, ma HTC sembra avere anche in questo caso un discreto "asso nella manica". Difatti gli speaker restano sempre due ma il primo, che sarebbe l'altoparlante o, meglio, la capsula per le chiamate, si occuperà di riprodurre i toni alti mentre il secondo, quello posizionato nella cornice inferiore, rirprodurrà esclusivamente i toni bassi; non mancano un totale di 3 microfoni per gestire al meglio le chiamate e la registrazione audio/video. La soluzione potrebbe davvero funzionare bene, e la stessa HTC garantisce che entrambi possegono un amplificatore dedicato, feature dedicata anche alle cuffie. Staremo a vedere.

 

 

Non mancano infine la connettività di rete 4G/LTE fornita direttamente dal SoC di Qualcomm (nanoSIM), le connessioni Wi-Fi 802.11 ac (2.4 & 5 GHz) e Bluetooth 4.2 LE, un parco sensori completo (tra cui vi sono NFC, GPS+Glonass, USB Type C), una batteria finalmente da 3000mAh (compatibile con i sistemi di ricarica rapida) e la distribuzione Android 6.* Marshmallow- con interfaccia proprietara Sense che stranamente sembra tendere molto alla UI Stock - ad amministrare il tutto.

HTC 10 sarà disponibile - anche in Italia - già dal corrente mese di Aprile in quattro diverse colorazioni (Camelia Red, Carbon Grey, Glacier Silver, Topaz Gold) al non indifferente prezzo di partenza pari a ben 799€.

Noi crediamo che HTC 10 abbia finalmente le giuste carte - escludendo il prezzo - per controbattere ai Galaxy S7 & S7 di Samsung, al G5 di LG ed ai nuovi device della serie Sony Xperia X, ma preferiamo lasciare la parola a voi utenti. Maggiori informazioni e possibilità di pre-ordine per l'HTC 10 sono disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.

SPECIFICHE TECNICHE COMPLETE:

htc 10 spec

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1355
news
226
articoli
    

Ultime dal forum



[Waiting for] AMD GPU Navi (329 messaggi)
Ultimo messaggio di: Hadar (20/05/2019 23:03)

Configurazione per uso casalingo soft (27 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (20/05/2019 16:44)

I nostri bolidi a 2 e 4 ruote (204 messaggi)
Ultimo messaggio di: Bivvoz (20/05/2019 12:46)

Android e smartphone non aggiornati (9 messaggi)
Ultimo messaggio di: Bivvoz (20/05/2019 06:37)

Thread delle Offerte Online (434 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (19/05/2019 11:46)

[Official Topic] AMD "Zen" (1921 messaggi)
Ultimo messaggio di: paolo.oliva2 (19/05/2019 08:20)

L'angolo delle offerte Retail e Digitali (1008 messaggi)
Ultimo messaggio di: Mitch (17/05/2019 10:48)

[Guida] Freesync e Freesync 2 HDR (58 messaggi)
Ultimo messaggio di: Bivvoz (11/05/2019 19:15)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?