Skin ADV

Con un annuncio tramite web, Sony ufficializza il successore del Xperia C5 Ultra, lanciato ad Agosto 2015, che ricalca le linee ed il design della nuova serie Xperia X introdotta durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Xperia XA Ultra è un phablet che riprende appieno quanto visto nel predecessore, e difatti è caratterizzato anch'esso da un display LCD Mobile BRAVIA Engine 2 con diagonale da ben 6" e risoluzione 1080p (367 PPI).

Questo trova posto in uno chassis che presenta dimensioni pari a 164 x 79 x 8,4 mm per 202g di peso, crescendo quindi in tal senso - seppur di poco - rispetto al suo predecessore che misurava 164.2 x 79.6 x 8.2 mm per 187g di peso (le certificazioni IP6* purtroppo sono assenti), caratterizzato da cornici laterali particolarmente sottili.

Al suo interno si nasconde nuovamente un cuore MediaTek. La partnership tra le due case sembra sempre più forte, e questa volta troviamo il modesto ma comunque più che sufficiente SoC Helio P10 (MT6755) dotato di CPU octa-core Cortex A53 operante alla frequenza di 2.0GHz ed iGPU Mali T-860 MP2, affiancato da 3GB di memoria RAM LPDDR3 e 16GB di spazio per archiviazione, espandibili tramite microSDXC fino a 200GB.

 

Xperia XA Ultra Black pres

 

Il resto delle caratteristiche tecniche prevede una fotocamera posteriore con sensore Exmor RS da 21.5MPx coadiuvato da flash LED, una "assurda" fotocamera frontale con sensore Exmor RS da 16MPx coadiuvata anch'essa da flash LED e con OIS (da qui la propensione a diventare un "selfie-phone"), connessione di rete 4G/LTE Cat.4 ed infine un parco sensori/connessioni completo. 

Non mancano una batteria da soli 2700mAh, a nostro parere un tantino "piccola" per le caratteristiche tecniche del terminale, e comunque dalla capacità inferiore rispetto al predecessore, oltre al sistema operativo Android Marshmallow 6.x con interfaccia proprietaria ad amministrare il tutto.

Xperia XA Ultra sarà disponibile nelle colorazioni nera, bianca e nell’innovativa variante Lime Gold dal mese di Luglio ad un prezzo non ancora annunciato.

Maggiori informazioni su Xperia XA Ultra sono disponibili sul portale di Sony, a questa pagina.

Per le specifiche tecniche complete, clicca qui.

 

Xperia XA Ultra Colour

 

Arriva Sony Xperia XA Ultra:
il perfetto selfie notturno è a portata di click

• Sony Xperia XA permette di diventare un esperto di selfie grazie alla fotocamera anteriore da 16MP che garantisce ottime performance anche in condizioni di scarsa luminosità
• Un ampio e luminoso schermo bordeless da 6 pollici
• L’autonomia della batteria assicura fino a due giorni* di autonomia nell’utilizzo del dispositivo

Milano, 17 maggio 2016 - Sony Mobile Communications annuncia Xperia XA Ultra, un nuovo smartphone che va ad arricchire la serie Xperia X e dotato di un’elegante selfie-cam. Con il suo schermo da 6 pollici, fotocamera frontale da 16MP, sensore sensibile alle condizioni di scarsa luminosità, autonomia di due giorni* e un design sottile ed elegante con display borderless, questo nuovo prodotto è un perfetto smartphone di fascia media in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.
Grazie all’avanzata fotocamera anteriore da 16MP e ai celebri sensori Sony in grado di scattare immagini perfette anche in condizioni di scarsa luminosità, con Xperia XA Ultra è possibile creare il selfie perfetto sia di giorno che di notte. La tecnologia Sony utilizzata per la fotocamera di questo dispositivo aiuta ad ottenere scatti sempre nitidi, luminosi e senza sfocature grazie ad un flash intelligente che dona luce naturale al viso durante gli autoscatti notturni e ad Optical Image Stabilisation, utile a contrastare gli effetti dei movimenti della mano. Scattare un selfie è reso ancora più semplice dalla funzionalità Hand Shutter: è sufficiente alzare la mano e il timer inizierà il conto alla rovescia, lasciando il tempo di mostrare l’espressione perfetta e mettersi in posa. La fotocamera principale da 21,5 megapixel e super-veloce, invece, è dotata di Hybrid autofocus e di avvio rapido dalla modalità standby che permettono di ottenere uno scatto spontaneo e di catturare anche il più piccolo dettaglio in una frazione di secondo.

Il display senza bordi da 6 pollici, con vetro curvo, è circondato da una scocca in metallo che crea una sensazione di continuità e permette al dispositivo di adattarsi perfettamente alla mano. Il design sottile e la modalità One-handed Operation rendono confortevole l’utilizzo del dispositivo anche con una sola mano nonostante l’ampio display.

Xperia XA è dotato di un grande e luminoso display, ma ciò non compromette lo standard della batteria Sony. Questo smartphone, infatti, assicura fino a 2 giorni di autonomia* con una singola carica, assicurando così all’utente a disposizione più tempo per chiacchierare, chattare, scattare foto e guardare contenuti multimediali. E se si avesse bisogno di una ricarica rapida del dispositivo? Quick Charger UCH12 ** garantisce a XA Ultra 5.5 ore di autonomia in solo 10 minuti.

Xperia XA Ultra è disponibile in nero, bianco e nell’innovativa variante Lime Gold e sarà disponibile da luglio nei mercati selezionati. Sono a disposizione anche eleganti cover per completare e proteggere Xperia XA Ultra, tra cui Style Cover Flip nei colori corrispondenti che permettono di accendere e spegnere il dispositivo tramite l'apertura e la chiusura della custodia.

* La durata della batteria è stata misurata con il profilo di utilizzo dello smartphone di Sony Mobile Communications AB, definito nel mese di Settembre 2014 per rappresentare la condizione attiva del tipico utente di smartphone, inclusi ma non limitati a una vasta gamma di scenari di utilizzo (telefonate, invio di messaggi, web browsing, utilizzo dei social network, game playing, ascolto della musica, scatto di fotografie, ricerca di immagini, visualizzazione di video online, registrazione di video e playback).

** Quick Charger UCH12 è disponibile come accessorio opzionale.

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1384
news
237
articoli
    

Ultime dal forum



Ma quanto si è animato il forum?  (3 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (17/07/2019 16:58)

Consiglio proiettore (4 messaggi)
Ultimo messaggio di: Mini4wdking (17/07/2019 15:30)

[Official Topic] AMD "Zen" (2411 messaggi)
Ultimo messaggio di: Il nabbo di turno (17/07/2019 13:40)

RaspberryPI: cosa farci (54 messaggi)
Ultimo messaggio di: Il nabbo di turno (17/07/2019 12:32)

[Waiting for] AMD GPU Navi (557 messaggi)
Ultimo messaggio di: lux83 (17/07/2019 12:23)

aggiornamento bios asus ROG STRIX B450-I GAMING senza cpu (3 messaggi)
Ultimo messaggio di: Mini4wdking (16/07/2019 21:13)

Consiglio Upgrade Scheda Madre, CPU e RAM (6 messaggi)
Ultimo messaggio di: Mini4wdking (16/07/2019 21:11)

Che state ascoltando in questo momento? (31 messaggi)
Ultimo messaggio di: lux83 (16/07/2019 14:28)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?