Pagine

Probabilmente molti di voi non hanno potuto "gioire" di quei felici momenti di mercato quando i tablet rubarono la scena ai "lenti ed ormai tristi netbook", invadendo le grosse catene di elettronica (Mediaworld, Trony, ecc).

Personalmente ricordo bene quel fermento che si agitava in ogni appassionato, sopratutto nel momento in cui veniva presentato un nuovo dispositivo - quasi come fosse una corsa alle armi - che si diceva capace di "battagliare" con la storica proposta di Apple, l'iPad.

Bene, quei momenti ormai - almeno per quanto mi riguarda - sono diventati semplicemente un "bel ricordo". Attualmente continuano ad esser presentati nuovi dispositivi, e tra questi ricordiamo i sempre più presenti 2-in-1 con a bordo l'OS Windows 10 di Microsoft, ma il numero di proposte interessanti diventa sempre più ristretto.

 

ZenPad 3s 10-PRES

Spunti di lettura:

Recensione Mediacom WinPad X201 3G, un onesto 2-in-1 di fascia entry level

Dopo questi pensieri, la domanda sorge dunque spontanea: "esiste qualcosa di interessante da acquistare adesso, laddove se ne senta la necessità?".

Il recente ZenPad 3s 10 di Asus potrebbe essere la risposta, nel caso in cui siate alla ricerca di un tablet con OS Android.

Presentato durante i primi di Settembre in occasione dell'IFA 2016 di Berlino, questo tablet si distingue per una scocca unibody realizzata in alluminio, dal design piuttosto minimale quanto ricercato, oltre che per l'integrazione di un display da 9.7", avente risoluzione 2048*1536p e fattore di forma 4:3, ed un SoC realizzato da MediaTek che, sulla carta, dovrebbe garantire prestazioni più che discrete.

 

ZenPad 3s 10-new