ASUS lo aveva mostrato per la prima volta addirittura al Computex di Taipei 2011, nel mese di Giugno, ma il PadFone a tutti gli effetti non ha mai visto gli scaffali dei negozi. Questo tablet / smartphone Android ha subìto nel tempo alcuni aggiustamenti che ora probabilmente (e finalmente) lo porteranno verso la versione finale in vendita da Aprile.

Nel frattempo il produttore taiwanese lo ha fatto vedere al Mobile World Congress 2012 dove il chairman Jonney Shih lo ha introdotto con lo slogan “Incredibly Mobile Endless Possibilities”. ASUS PadFone è uno smartphone con schermo da 4,3” Super AMOLED qHD basato su piattaforma con processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core e dotato di una fotocamera da 8-megapixel e sistema operativo Android 4.0.

pf6LOGO

Il PadFone può essere inserito nella PadFone Station per trasformarsi in un tablet da 10,1” dotato anche di batteria e tecnologia proprietaria ASUS Dynamic Display che permette di passare dallo schermo più ridotto del PadFone a quello più ampio della PadFone Station in maniera istantanea. Come se non bastasse è disponibile una PadFone Station Dock che offre una tastiera docking, oppure il PadFone Stylus Headset che funge da stilo Bluetooth e da auricolare per rispondere alle telefonate in arrivo.

Un interessante hands on è disponibile sul sito VR-Zone a questo indirizzo.