Che sia la volta buona? Morris Chang, padre, padrone e fondatore di TSMC, la più importante fonderia Pure-Play al mondo, forse starebbe per andare in pensione. Altre volte Chang ha tentato di abbandonare la propria creatura, ma senza successo, a causa della mancanza di un adeguato erede.

 

 

Ne avevamo parlato qualche anno fa, ma sembra che oggi finalmente avremo il nome del suo sostituto, scelto tra quei dirigenti che in questi mesi sono stati messi alla frusta per mostrare il proprio valore.

Per il nuovo CEO si tratterà sicuramente di un’eredità pesante, in quanto dovrà dimostrarsi degno di continuare l’opera di un uomo, Chang, che in questi trent’anni ha portato TSMC sul tetto del mondo (Non è un caso che alcuni candidati alla poltrona abbiano rinunciato, a causa del troppo stress accumulato).

Da parte sua, l’86enne Morris Chang ha detto di voler dedicare gli ultimi anni della propria esistenza alla famiglia ed agli amici: “The past 30-odd years, during which I founded and devoted myself to TSMC, have been an extraordinarily exciting and happy phase of my life. Now, I want to reserve my remaining years for myself and my family”.