Secondo quanto riporta la testata taiwanese Digitimes, TSMC sarebbe in netto vantaggio nei confronti di Samsung per il processo produttivo a 7nm: "Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) is ready to enjoy a sure win over Samsung Electronics in the race of 7nm process volume production in 2018, as it has secured orders from over 40 customers for fabricating chips on the advanced process for mobile communication, high-performance computing and AI (artificial intelligence) applications".

Avere oltre 40 clienti per i 7nm, nel solo 2018, significa avere a disposizione un numero considerevole di slot produttivi. Secondo le ultime stime, TSMC potrebbe mettere a disposizione dei propri clienti circa 40.000 Wafer al mese entro la fine del 2018! Si tratta di una cifra astronomica per un processo tanto avanzato, che permetterà a molte aziende Fabless di realizzare prodotti High Performance caratterizzati da un eccellente rapporto Consumi/Prestazioni.

Tra i principali clienti non possiamo non citare Xilinx, NVIDIA, Apple, Qualcomm e, con tutta probabilità, AMD per NAVI. Potremo quindi vedere finalmente il ritorno di AMD all'utilizzo di un nodo High-Performance appositamente realizzato per le GPU, dopo aver constatato come i 14nm di GloFo non si siano rivelati all'altezza con VEGA.