Skin ADV

TeamViewer, il principale fornitore di software a livello mondiale per l’IoT, la connettività, il monitoraggio, il supporto e la collaborazione, presenta la nuova soluzione TeamViewer dedicata all’ambito IoT: il nuovo prodotto offre le ben note e apprezzate funzionalità di accesso e controllo remoto di TeamViewer, unitamente alle più avanzate funzionalità di monitoraggio differenziandosi dai concorrenti per la possibilità di accedere e controllare i dispositivi IoT da qualsiasi parte del mondo.

TeamViewer per IoT è disponibile con il supporto per Raspbian e sarà di facile utilizzo in ambienti Linux. Inoltre, sarà integrato anche il supporto per ulteriori piattaforme IoT. TeamViewer per IoT è studiato per le esigenze di rivenditori, system integrator, produttori di dispositivi originali e appassionati di tecnologia.

La sicurezza è l’aspetto fondamentale: la nuova soluzione è infatti dotata di crittografia end to end, autenticazione a due fattori e Easy Access di TeamViewer per soddisfare le esigenze sia dei settori tradizionali sia di quelli emergenti. TeamViewer IoT rende i dispositivi IoT pronti in pochi minuti e fornisce un potente strumento per il monitoraggio, l’accesso e il controllo: tutti fattori chiave di successo nell’industria 4.0.

1 TV IoT 1

Con l’account TeamViewer gli utenti possono configurare rapidamente una dashboard web-based e installare il software su un Raspberry Pi. Inoltre, TeamViewer fornisce un SDK e una API MQTT (Message Queue Telemetry Transport) affinché gli utenti possano raccogliere i dati di cui hanno bisogno e includerli nella loro dashboard. Si tratta di un cruscotto estremamente flessibile che offre agli utenti la possibilità di personalizzare i widget in base alle proprie esigenze e di integrare i dati di TeamViewer IoT – grazie a una API REST (Representational State Transfer) in Cloud - in un sistema diverso, se necessario; oltre a fornire gli strumenti per attivare un alert al superamento di una soglia critica.

TeamViewer IoT offre anche vantaggi di business in una varietà di settori industriali e applicazioni d’uso. Nelle impostazioni industriali consente ai responsabili della produzione e ai fornitori di apparecchiature di aumentare la produttività della macchina, monitorarne l’efficienza operativa ed eseguire la manutenzione preventiva da qualsiasi luogo. Inoltre, i proprietari di immobili e gli addetti possono utilizzare la soluzione TeamViewer per IoT insieme a tecnologie di Smart Building per monitorare e ottimizzare il consumo di energia, degli spazi e della pianificazione dell’utilizzo a lungo termine.

TeamViewer per IoT è studiata per:

  • Rivenditori a valore aggiunto  e system integrator che possono integrare la soluzione IoT di TeamViewer in bundle con altre applicazioni e rivenderla ai propri clienti e utenti finali
  • OEM che possono produrre il proprio hardware e utilizzare la soluzione di TeamViewer per fornire accesso remoto e monitoraggio
  • Clienti diretti TeamViewer – piccole imprese o appassionati di tecnologia per tutte le applicazioni d’uso

“TeamViewer IoT rappresenta un traguardo fondamentale nell’ampliamento del nostro portafoglio d’offerta”, ha dichiarato Raffi M. Kassarjian, General Manager Emerging Products Group di TeamViewer. “Dotata dello stesso livello di usabilità, comfort e sicurezza del prodotto di punta, la nuova soluzione risponde a una crescente esigenza del mondo IoT di poter disporre di un prodotto per la gestione dei dispositivi conveniente e facile da implementare. Grazie alle particolari e specifiche funzionalità di accesso remoto sicuro e di monitoraggio di diversi dispositivi IoT, TeamViewer contribuisce a fornire i vantaggi della connettività dei dispositivi a una varietà di settori industriali e applicazioni. Siamo estremamente orgogliosi di questo prodotto che continueremo a migliorare in termini di possibilità, integrando rapidamente altre piattaforme IoT”.

Ulteriori informazioni su TeamViewer IoT sono disponibili a questo link: https://www.teamviewer.com/en/iot/.

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
PR
Autore: PR
Notizie postate da PRArticoli postati da PR
2133
news
0
articoli

Ultime dal forum



[Official Topic] AMD "Zen" (1599 messaggi)
Ultimo messaggio di: gridracedriver (23/05/2018 12:24)

L'angolo delle offerte Retail e Digitali (970 messaggi)
Ultimo messaggio di: ragen-fio (23/05/2018 09:56)

Perché l'ADSL va lenta? Le possibili cause (2 messaggi)
Ultimo messaggio di: Blobay (18/05/2018 08:41)

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands) (2130 messaggi)
Ultimo messaggio di: ermanno (16/05/2018 19:57)

Che state ascoltando in questo momento? (20 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (16/05/2018 00:37)

[Official Thread] Nvidia Pascal GPU (900 messaggi)
Ultimo messaggio di: Sasha (15/05/2018 19:29)

SSD Crucial MX300 (2 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (15/05/2018 08:33)

[Guida] all'overclock di AMD Ryzen (79 messaggi)
Ultimo messaggio di: Spitfire84 (13/05/2018 08:03)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?