Skin ADV

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Tina Chang di WonderFox. Questo articolo, come tutti quelli pubblicati da noi, non è stato pagato. Si tratta solamente di una simpatica collaborazione con l'azienda sopracitata (Dettagli sul nostro modus operandi, qui).

 

Il software HD Video Converter Factory Pro (Pagina Ufficiale) può essere utilizzato come convertitore video all-in-one, permettendo di convertire i video, in un gran numero di formati e codec, in modo rapido ed efficiente.

Il programma consente la conversione di video 4K (UHD), grazie ad una tecnologia di conversione video ad alta definizione (HD) avanzata. Si potranno inoltre convertire video nei formati HD MP4, HD MKV, HD AVI, HD MTS, HD TRP, consentendo  agli utenti di ridurre le dimensioni del video (Convertendo video HD in Video SD, ad esempio). In questo articolo, dopo la recensione da noi pubblicata di WonderFox DVD Ripper Pro (Qui la pagina ufficiale), cercheremo i spiegare un po’ nel dettaglio come può essere utilizzato questo software.

I comandi principali di HD Video Converter HD sono tre: aggiungi file, scarica video e carica video.

Aggiungi file
Si vuole convertire qualsiasi video in qualsiasi formato? Si vogliono riprodurre video sui dispositivi in possesso, anche quelli più particolari? HD Video Converter Factory Pro supporta così tanti formati e dispositivi che è possibile realizzare video ad hoc. Si possono sceglierne formati video famosi come AVI, MKV, WMV, MPG, sfruttando le pre-impostazioni dedicate ai dispositivi di Samung, Sony, Htc, Lenovo e molti altri marchi. Va specificato che questo software sfrutta settaggi particolarmente evoluti per le TV Samsung, in combinazione con il formato MKV, in quanto sui forum ne è stata fatta particolare richiesta. Gli utenti devono solo aggiungere il file MKV e scegliere il formato, quindi fare clic sul pulsante "Esegui". A proposito, il video può essere convertito in audio se gli utenti vogliono solo l'audio. Il software può anche incorporare video in PowerPoint: basta convertire un video in MP4 e quindi incorporare i PowerPoint.

 

 

Scaricare video
Si vogliono guardare video di alta qualità quando si è fuori casa o si è sprovvisti di connessione WIFI? Si vogliono memorizzare i video dei propri cantanti preferiti? Si può fare anche questo. Basta conoscere l'URL del video da scaricare, quindi copiarlo e incollarlo sull'interfaccia di download. In questa recensione, si spiegherà come scaricare i da Youtube. Bastano tre passaggi.

  • Passaggio 1. Si copi l’URL del video per il download, dalla pagine di YouTube. Per scaricare video da altri siti, basta seguire esattamente la stessa procedura.
  • Passaggio 2. Si clicki sul pulsante "Scarica video",  quindi si inserisca nell’apposito form di HD Video Converter Factory Pro. Quindi basta clickare su “Analyze”.
    Da sapere: qui saranno necessari un paio di secondi per l'analisi dei video, ma la durata è comunque proporzionale alla lunghezza del video che si intende scaricare.
  • Passaggio 3. Si clicki sul pulsante "Download", dopo aver scelto la risoluzione e il formato in cui si intende salvare il video. Il software ci fornisce un’anteprima del risultato finale, quindi se questa non ci soddisfa, basta cambiare le impostazioni prima di effettuare il download. Infine, si clicki su "Download" per scaricare i video di YouTube (O di qualsiasi altro portale).


Da sapere: è possibile scaricare e convertire video in gruppo. Questo è davvero utile e farà risparmiare molto tempo.

 

 

Da sapere: dopo aver scaricato il video, sarà possibile convertirlo in MP4 e in altri formati, così da renderlo maggiormente compatibile con i dispositivi in possesso. È inoltre possibile comprimere il video a piacimento.

Altre caratteristiche interessanti
Ci sono alcune funzionalità che si possono utilizzare per modificare i video, se lo si desidera. Ad esempio, rinominare il nome del video. Ritagliare e tagliare i video. Più di due video possono essere uniti in un unico video. Gli utenti possono creare suonerie utilizzando l’audio del video, se lo desiderano.

 

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2863
news
199
articoli
    

Ultime dal forum



Buongiorno e buonasera (5348 messaggi)
Ultimo messaggio di: Mitch (17/11/2018 15:37)

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands) (2243 messaggi)
Ultimo messaggio di: Radeon80 (17/11/2018 09:16)

[Official Thread]Il meraviglioso mondo delle Fonderie (84 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (16/11/2018 17:40)

[Official Topic] AMD "Zen" (1659 messaggi)
Ultimo messaggio di: lux83 (13/11/2018 09:42)

B&C e la questione "degli articoli prezzolati" (67 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (11/11/2018 12:44)

DREVO X1 Pro - vita, morte e resurrezione (4 messaggi)
Ultimo messaggio di: Scaveon (08/11/2018 14:02)

I giochi del momento! (497 messaggi)
Ultimo messaggio di: Mitch (06/11/2018 17:20)

Meme e immagini divertenti sul mondo IT (212 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (01/11/2018 11:57)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?