Skin ADV

Sono passati quasi otto anni dal lancio dello storico RAGE, frutto del lavoro di id Software e realizzato sulla base dell'engine id Tech 5 reso popolare per l'utilizzo delle MegaTexture (Sfruttato sino a qualche hanno fa per titoli come Dishonored 2 e The Evili Within 2), titolo che ai tempi - seppur non esente da difetti - venne piuttosto apprezzato sia dalla critica che dagli utenti.

Per fortuna, sopratutto per chi sperava in quel che sembrava oramai un improbabile ritorno, circa lo scorso anno di questi tempi Bethesda Softworks - ricoprendo il ruolo di publisher - ha presentato al mondo RAGE 2, un più che folle shooter free-roaming in prima persona sviluppato da due software house specializzate in giochi "ignoranti e caciari".

Stiamo parlando di ID Software (Che ha realizzato appunto l'originale RAGE, Wolfenstein, il reboot di Doom e così via) ed Avalanche Studios (Mad Max e Just Cause, tanto per citarne due), dalle quali prende tutta la sua essenza.

Spunti di lettura: Mad Max, quando il videogame supera il film [recensione PC Windows]

RAGE 2 home

In RAGE 2 vestiremo i panni di Walker, l'ultimo sceriffo della zona devastata, colui che - tecnicamente senza esser pronto per farlo - tenterà di mettere fine all'oppressione del regime imposto dalla "Autorità" (Che a quanto pare il protagonista dell'originale RAGE non è riuscito a fermare del tutto).

Attualmente il titolo è stato sia "apprezzato" che "disprezzato" dalla critica e dai videogiocatori, per svariati motivi dei quali discuteremo in questo articolo, tentando come sempre - per come siamo abituati a fare - di stilarne i pro ed i contro, così da potergli attribuire la valutazione che merita.

RAGE 2 è disponibile dal 14 Maggio 2019 su console e PC Windows, per quest'ultimo acquistabile anche tramite Steam, al contrario di quanto dichiarato in merito ad una possibile esclusiva per lo store di Bethesda.

Gli sviluppatori hanno già pubblicato il piano dei DLC gratuiti ed a pagamento che verranno rilasciati nel corso dei prossimi mesi, tra cui sono previste due espansioni che aggiungeranno una nuova storia, armi, veicoli ed ambientazioni. Ricordiamo che maggiori informazioni su RAGE 2 sono e saranno disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.

RAGE 2 DLC

Spunti di lettura:

Bethesda svela RAGE 2

RAGE 2, Bethesda pubblica il primo trailer gameplay

RAGE 2, nuovo trailer gameplay in occasione dell'E3 '2018

Nuovo gameplay trailer per RAGE 2 in occasione del QuakeCon 2018

RAGE 2 debutterà a Maggio 2019 in esclusiva per lo store Bethesda

RAGE 2, annunciati i requisiti hardware minimi e raccomandati

RAGE 2, disponibile il trailer di lancio

 

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Categoria: Gaming
Commenta   

Al pari di quanto fatto con Dirt Rally 2.0 e F1 2019, e dunque con un annuncio non troppo lontano dalla data di rilascio, Codemasters ha svelato quest'oggi il reboot della serie GRID.

GRID, al quale da ora in poi aggiungeremo il suffisso "2019" per non confonderlo con il titolo originario, è pronto a far correre tutti gli appassionati dei titoli racing a bordo di diverse categorie di auto (GT, Touring, Stock, Muscle, Super-Modified e altro ancora) secondo diversi tipi di gare che avranno luogo in svariati - ed iconici - angoli del globo.

Al momento gli sviluppatori hanno rilasciato davvero pochi dettagli in merito al gioco ma una cosa è certa, GRID sembra promettere davvero bene in termini di accuratezza e qualità grafica (Basta dare uno sguardo agli screenshot in allegato al relativo annuncio).

Di certo - con l'E3 2019 di Los Angeles alle porte - non ci vorrà molto prima di poter analizzare uno dei primi gameplay, oltre che per metterci mano in quanto il suo debutto è previsto per il prossimo 13 Settembre (2019)!

grid 2019

SCEGLI IL TUO PERCORSO, CREA LA TUA STORIA
E LASCIA IL SEGNO CON IL RITORNO DI GRID

Gareggia in quattro continenti e competi contro il Race Consultant, Fernando Alonso

Codemasters ha oggi annunciato che, uno dei suoi franchise più amati, GRID, ritornerà il 13 settembre 2019 per PlayStation4, Xbox One (inclusa Xbox One X) e Windows PC. Quarto gioco della serie, GRID offre un'intensa azione che attraversa quattro continenti in alcune delle strade e circuiti più famosi del mondo. Scegli auto da GT, Touring, Stock, Muscle, Super-Modified e altro ancora, e diversi tipi di gare tra cui Circuit, Street Racing, Ovals, Hot Laps, Point-to-Point e World Time Attack.

GRID offre il perfetto equilibrio, rischi e ricompense per ogni tipo di pilota. La gestione è incredibilmente reattiva, con una curva di apprendimento che si rivolge sia ai giocatori arcade casual che ai piloti di simulazione. La progressione viene premiata attraverso livree, carte giocatore, compagni di squadra, ricompense e riconoscimenti alla guida.

I piloti AI spingono il giocatore al limite, per permettere loro di guadagnare un posto sul podio e la vittoria finale nel GRID World Series Championship. I danni realistici possono influenzare le prestazioni del veicolo e la guidabilità; un contatto eccessivo con uno stesso pilota, invece, farà scatenare quest’ultimo fino a diventare la tua nemesi, non si fermerà davanti a nulla per ottenere la propria vendetta in gara.

Ormai considerato come uno dei migliori piloti moderni di F1, Endurance e Stock Racing, Fernando Alonso ha firmato come Race Consultant e comparirà nel gioco. I giocatori parteciperanno ad una serie di eventi contro alcuni membri della squadra 'FA Racing’ Esports di Alonso, attraverso diverse classi di corse, prima di trovarsi faccia a faccia con l'ex campione del mondo nella sua famigerata Renault R26 F1, in un evento finale.

"GRID come franchise di racing è venerato dalla nostra community e siamo lieti di portarlo all'attuale generazione di console", ha affermato Chris Smith, Game Director di GRID presso Codemasters. “Il gioco offre tanta varietà e profondità, dal numero di auto moderne e classiche fino alle location e alle opzioni di gara. Rinomato per la sua sensazione alla guida, il gioco si rivolge a tutti i tipi di giocatori, dai piloti occasionali che cercano una sfida, fino ai piloti di sim che vogliono divertirsi seriamente.  Siamo anche felici di lavorare al fianco di Fernando Alonso, che è probabilmente uno dei più grandi piloti al mondo. La sua esperienza e conoscenza ci ha permesso di migliorare sia le prestazioni che la gestione delle nostre auto. Siamo molto orgogliosi della sua partecipazione nel gioco e come Race Consultant. Non vediamo l'ora che i nostri giocatori si immergano nella versione finale del gioco su PlayStation 4, Xbox One e PC, questo settembre.”

Fernando Alonso ha aggiunto: “Avendo gareggiato nella F1, nell’Endurance e Stock Racing, GRID è il gioco perfetto per me e sono contento che lo studio abbia aggiunto sia me, che il mio racing team nel gioco. GRID offre tantissima varietà e accetterò la sfida quando i giocatori si schiereranno contro di me.”

È da oggi possibile effettuare il pre-order di GRID e di GRID Ultimate Edition (early access). L’Ultimate Edition include i contenuti Season 1-3.

 

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Categoria: Gaming
Commenti (2)   Commenta   

In occasione dell'HP Gaming Festival di Pechino, il colosso statunitense del settore informatico ha presentato nuovi prodotti relativi alla serie OMEN e Pavilion Gaming, oltre ad un nuovo monitor  e periferiche da gioco.

Il protagonista di quest'evento è senz'altro lo sprezzante OMEN X 2S 15, un notebook unico nel suo genere, che offre un display secondario - contrapposto tra tastiera e display principale - pensato per offrire un multitasking sempre più avanzato.

HP Spring Gaming NPI Deck 07

All'interno del suo chassis in metallo si potranno ospitare GPU del calibro della Nvidia RTX 2080 in versione Max-Q, CPU Intel di nona generazione serie H da 6 oppure 8 core, e memorie RAM DDR4 con velocità fino a 3200MHz.

Tra le novità introdotte da questo notebook troviamo inoltre la Conductonaut di Thermal Grizzly, una delle tanto chiaccherate paste termiche in metallo liquido, pronta a garantire un maggiore rendimento termico.

HP Spring Gaming NPI Deck 09

HP Spring Gaming NPI Deck 12 HP Spring Gaming NPI Deck 14

HP Spring Gaming NPI Deck 15 HP Spring Gaming NPI Deck 17

HP rinnova inoltre anche i notebook della serie OMEN 15 e 17, i quali riprendono in toto - sia per estetica che per componentistica interna - il sopra citato OMEN 2S X, fatta eccezione per il display secondario.

In questi modelli troviamo una discreta capacità di storage, n.2 SSD M.2 ed un HDD da 2.5", monitor con risoluzione 1080p con refresh fino a 240Hz oppure fino a 4K@60Hz, griglie per l'espulsione dell'aria calda maggiorate ed anche in questo caso l'utilizzo della Thermal Grizzly Conductonaut.

HP Spring Gaming NPI Deck 23

HP Spring Gaming NPI Deck 25 HP Spring Gaming NPI Deck 26

HP Spring Gaming NPI Deck 29 HP Spring Gaming NPI Deck 30

HP Spring Gaming NPI Deck 39

A corredo dei nuovi notebook viene inoltre aggiornata la linea di monitor ed accessori OMEN.

Tra questi capeggia il monitor OMEN X 25, rappresentante ufficiale della Overwatch League, un 24.5" con refresh a 240Hz, disponibile sia in variante Nvidia G-SYNC che AMD FreeSync, caratterizzato da cornici davvero sottili, stand con regolazione sia in inclinazione che altezza e supporto per un miglior camble management, retro-illuminazione ambiente, ingresso HDMI 1.4 e DisplayPort 1.2, n.2 porte USB 3.0 e jack per cuffie da 3.5mm.

HP Spring Gaming NPI Deck 40

HP Spring Gaming NPI Deck 42HP Spring Gaming NPI Deck 43HP Spring Gaming NPI Deck 44HP Spring Gaming NPI Deck 45

Tra gli accessori appena presentati troviamo il mouse wireless PHOTON, caratterizzato da rapidi tempi di risposta e batteria a lunga durata, n.11 tasti programmabili e piedini magnetici opzionali.

Il compagno ideale di questo prodotto è senz'altro il MOUSEPAD OUTPOST, dotato di retroilluminazione e punto di ricarica wireless appositamente progettato per evitare la connessione USB - sempre disponibile - per la ricarica del mouse PHOTON.

HP Spring Gaming NPI Deck 48 HP Spring Gaming NPI Deck 51

HP Spring Gaming NPI Deck 52 HP Spring Gaming NPI Deck 53

HP Spring Gaming NPI Deck 62

Infine troviamo in nuovi modelli della serie Pavilion Gaming, disponibili nel formato da 15" e 17" con monitor 1080p e refresh fino a 144Hz, indicati per chi cerca soluzioni valide e prestanti a prezzi più accessibili.

All'interno dei nuovi chassis, riprogettati anche in funzione di un migliore pescaggio ed espulsione dell'aria per il sistema di dissipazione, questi nuovi modelli potranno ospitare GPU del calibro della Nvidia GTX 1660Ti in versione Max-Q, e CPU Intel Core i5 oppure i7 di nona generazione.

HP Spring Gaming NPI Deck 65 HP Spring Gaming NPI Deck 73

HP Spring Gaming NPI Deck 69HP Spring Gaming NPI Deck 70HP Spring Gaming NPI Deck 71HP Spring Gaming NPI Deck 72

Di seguito le date ed i prezzi di lancio dei prodotti annunciati per il nostro paese:

  • Il laptop OMEN X 2S sarà disponibile in Italia da luglio a partire da €2.999
  • Il laptop OMEN 17 sarà disponibile in Italia da luglio a partire da €1.799
  • Il nuovo laptop OMEN 15 sarà disponibile in Italia da luglio a partire da €1.499
  • Il display OMEN X 25 sarà disponibile in Italia da luglio
  • Il display OMEN X 25f sarà disponibile in Italia da luglio
  • OMEN Photon Wireless Mouse sarà disponibile in Italia da agosto
  • OMEN Outpost Mousepad sarà disponibile in Italia da agosto
  • OMEN Citadel Gaming Chair sarà disponibile in Italia da settembre
  • Il laptop HP Pavilion Gaming 15 sarà disponibile nell’area EMEA da luglio a partire da €999
  • HP Pavilion Gaming Mouse 200 è disponibile in Italia a partire da €29,99
  • HP Pavilion Gaming Mousepad 400 è disponibile in Italia a partire da €29,99

 

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Categoria: Gaming
Commenta   

A seguito del lancio di Monster Energy Supercross The Game 2, ed in attesa del debutto ufficiale di MotoGP19 atteso per i primi di giugno, Milestone ha svelato quest'oggi l'esistenza di MXGP19, successore dell'apprezzato MXGP PRO lanciato a fine Giugno 2018, il cui debutto è previsto il prossimo 27 Agosto 2019 su console e PC Windows.

Tra le novità di questo nuovo capitolo della serie MXGP troviamo, oltre naturalmente a tutti i piloti della stagione 2019 e le rivisitazioni del gameplay, l'introduzione di un Track Editor con il quale ci si potrà sbizarrire nella realizzazione dei circuiti per poi condividerli con la community, un Playground - ricordiamo lo scenario dove ricordiamo ci si può allenare - ampliato e riprogettato e relativa modalità Waypoint (Percorsi off-road da creare al suo interno).

Non mancano ovviamente le personalizzazioni varie che si potranno applicare al pilota ed alla relativa moto, la modalità carriera e quant'altro. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni e immagini/video tratti interamente dal gameplay, che sicuramente non tarderanno ad arrivare!

Spunti di lettura: Recensione MXGP PRO, Milestone quest'anno stupisce anche nel motocross

mxgp19

MILESTONE PRESENTA MXGP19

VIVI PER LA PRIMA VOLTA LE EMOZIONI DELLA STAGIONE ATTUALE DI MXGP!

Milano, 14 maggio. Milestone è lieta di annunciare MXGP 2019, nuovo capitolo dell’appassionante serie dedicata al FIM Motocross World Championship, che sarà disponibile a partire dal 27 agosto su PlayStation4, Xbox One e Windows PC/STEAM.

Per la prima volta nella storia del franchise, MXGP 2019 permetterà di vestire i panni di un pilota professionista dell’attuale stagione di MXGP, per correre nel campionato con tutti i piloti, le moto e i team della stagione 2019. I giocatori potranno partecipare al campionato MX2 o iniziare direttamente con la classe regina della MXGP, scegliendo se unirsi ad uno dei team ufficiali o firmare con uno Sponsor. Finalmente tutti i fan del franchise potranno vivere le emozioni del campionato in contemporanea con i loro campioni preferiti!

La stagione corrente non è però l’unica novità di MXGP 2019; per la prima volta infatti i giocatori avranno a disposizione un Track Editor per creare la pista dei loro sogni con tutti i moduli tipici di una pista di Motocross; sono inoltre disponibili 4 diverse ambientazioni nel quale costruire in proprio circuito, tutte con caratteristiche differenti: bosco, spiaggia, deserto e giungla. Una volta creato il proprio tracciato, potranno poi condividerlo per la community per permettere agli altri giocatori di tentare di battere il loro record.

Per allenarsi e per sfidare i propri amici, in MXGP 2019 torna una delle feature più apprezzate dalla community, il Playground. Ambientato tra le colline della Provenza, sarà liberamente esplorabile dai giocatori. Il Playground è stato completamente riprogettato, ampliato e arricchito di nuove aree e nuove modalità di gioco, che saranno rivelate più avanti nel corso della campagna. Tra le più importanti novità di gameplay del nuovo MXGP 2019 c’è la modalità Waypoint, che permetterà ai giocatori di creare un percorso off-road all’interno del Playground, condividerlo e sfidarsi con tutta la community per guadagnare punti esperienza.

Come da tradizione per il franchise di MXGP, saranno numerose le possibilità di personalizzazione estetica del rider, grazie ai tantissimi accessori ufficiali su licenza presenti in gioco. La moto può essere invece personalizzata sia a livello estetico che meccanico, per correre con il proprio stile e trovare sempre il giusto feeling alla guida. MXGP 2019, sarà disponibile a partire dal 27 agosto su PlayStation4, Xbox One e Windows PC/STEAM.

Di seguito il trailer di presentazione ufficiale:

 

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Categoria: Gaming
Commenta   

Pagina 1 di 287

Ultime dal forum



[Official Thread] GPU Nvidia Volta e Turing (198 messaggi)
Ultimo messaggio di: george_p (24/05/2019 15:02)

Configurazione per uso casalingo soft (34 messaggi)
Ultimo messaggio di: magooz (24/05/2019 12:34)

Thread delle Offerte Online (435 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (23/05/2019 15:12)

L'angolo delle offerte Retail e Digitali (1011 messaggi)
Ultimo messaggio di: Jena Plisskin (23/05/2019 05:48)

[Waiting for] AMD GPU Navi (348 messaggi)
Ultimo messaggio di: Bivvoz (22/05/2019 15:58)

I nostri bolidi a 2 e 4 ruote (205 messaggi)
Ultimo messaggio di: FedeGata (21/05/2019 19:27)

Android e smartphone non aggiornati (9 messaggi)
Ultimo messaggio di: Bivvoz (20/05/2019 06:37)

[Official Topic] AMD "Zen" (1921 messaggi)
Ultimo messaggio di: paolo.oliva2 (19/05/2019 08:20)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?