Skin ADV

Temevamo di dover aspettare molto più tempo per ricevere ulteriori informazioni su F1 2018, dato il precedente Comunicato Stampa, ma per fortuna Codemasters ci ha sorpreso questa mattina con il primo gameplay trailer ufficiale!

Nel video, realizzato in collaborazione con il pilota Charles Leclerc, viene mostrato un giro a bordo della Alfa Romeo Sauber F1 nello storico circuito di Montecarlo, il cui Gran Premio avrà luogo giusto durante questo weekend.

F12018 Logo     

Il trailer mostra la rinnovata veste grafica del titolo, il cui impatto risulta davvero elevato nonostante l'alta compressione del video (Giocare in prima persona sfruttando una configurazione di fascia alta probabilmente regalerà emozioni ancora più forti!), e l'accuratezza nella riproduzione dello scenario.

Nel Comunicato Stampa ufficiale viene fatta menzione ad una migliorata tecnica nella riproduzione del cielo, con relative luci generate, per quanto riguarda la parte grafica, mentre, per aumentare il grado di sfida e rendere ancor di più il titolo vicino alla realtà, viene confermata l'inclusione del sistema ERS Manuale (Clicca qui per maggiori informazioni).

Non ci resta che attendere per scoprire ulteriori dettagli, tra cui i requisiti per godere del titolo su PC Windows, i quali non sembra tarderanno ad arrivare. Ricordiamo che F1 2018  debutterà su PC Windows e console il 24 Agosto 2018, nel weekend del GRAN PREMIO DEL BELGIO 2018 (Spa-Francorchamps).

1 2 5

6 3 4

FAI UN GIRO DI MONACO CON CHARLES LECLERC IN F1 2018

Il pilota di Sauber svela il primo video di gameplay, il miglioramente grafico e conferma l’ers manuale

Milano, 24 Maggio 2018 - Codemasters ha pubblicato oggi il primo video di gameplay di F1 2018, il gioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2018, con Charles Leclerc del team Alfa Romeo Sauber F1 che fa un giro nella sua pista di casa, l'iconico Circuito di Monaco, in vista della gara di questo fine settimana. F1 2018 sarà disponibile su PlayStation4, Xbox One e PC (DVD e Steam) in tutto il mondo Venerdì 24 Agosto 2018.

Dandoci un assaggio della grafica migliorata di F1 2018 il trailer, disponibile qui youtube.com/formula1game, ci fa fare un giro di Monaco con il voice-over del pilota ventenne di Monégasque Sauber, un appassionato giocatore che recentemente è stato filmato mentre giocava al nuovo titolo a Baku, Azerbaijan.

Parlando di F1 2018, Charles ha dichiarato: "Adoro giocare al gioco di F1! Non appena esco dall'auto, mi manca la corsa. Quindi, quando torno a casa, gioco per divertimento. Questo è il massimo che posso ottenere per guidare una macchina di Formula 1 fuori dalla pista, quindi è sempre molto divertente giocare."

Riguardo la creazione di Monaco in F1 2018 Charles ha aggiunto: "Prima di tutto, sono rimasto sorpreso da quanto fosse realistico lo scenario. Essendo nato a Monaco, conosco molto bene il circuito. Un tracciato ben fatto nel gioco. La mia parte preferita è l'ultimo settore perché c'è un ottimo ritmo per il pilota."

Parlando della nuova grafica svelata oggi nel nuovo video di Monaco, Stuart Campbell, il nuovo Art Director di F1 2018 ha affermato, “Uno dei più grandi miglioramenti visivi per F1 2018 sono i nostri sistemi atmosferici di illuminazione del cielo e delle nuvole completamente rivisti. Questi sistemi funzionano in sintonia e influenzano tutti gli aspetti del rendering del gioco, rendendolo più credibile che mai. La nostra nuova tecnologia cloud rappresenta in modo più accurato il mondo reale con formazioni di nuvole migliorate, oltre a risposte alla luce attraverso i vari scenari meteorologici che sono una parte fondamentale in F1. Anche in una giornata limpida, il cielo sembra interessante con dettagli di nuvole di alta qualità, il nuovo sistema atmosferico dà un vero senso di profondità e collega il cielo al terreno in un modo più coeso, creando panorami mozzafiato.”

Uno dei numerosi miglioramenti chiave al sistema di fisica dell'automobile, viene rivelato brevemente nel filmato di Monaco. Lee Mather, Game Director dei titoli F1, ha spiegato: "L'inclusione di un Energy Recovery System (ERS) gestito dal giocatore è stato aggiunto alla fisica del veicolo per F1 2018 poiché ci sforziamo sempre di fornire la più autentica ricreazione possibile dello sport. Aumentando il potente motore a combustione interna, il giocatore avrà diverse modalità di schieramento tra cui scegliere. L'inclusione dell'ERS non solo darà al giocatore un'esperienza di Formula 1 ancora più autentica, ma servirà anche a creare gare ancora più varie ed emozionanti”.

Quest’anno, oltre a un forte miglioramente visivo e all'inclusione dell'ERS gestito dai giocatori; F1 2018 vanta una serie di altre nuove funzionalità e miglioramenti. Ci sono più auto classiche da guidare per il giocatore e la modalità Carriera è stata ampliata per immergere ulteriormente il giocatore nel mondo della Formula 1. F1 2018 includerà tutti i piloti, le squadre e i circuiti ufficiali della stagione del 2018. Quest'anno vede il ritorno del French Grand Prix per la prima volta dal 2008, sul Circuit Paul Ricard, e anche il ritorno del German Grand Prix all'Hockenheimring.

Ulteriori news su F1 2018 arriveranno prossimamente, tra cui la rivelazione delle auto classiche, che sono state selezionate tramite il feedback della community.

 

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Categoria: Gaming
Commenta   

EA Games e DICE hanno appena pubblicato il primo trailer ufficiale per Battlefield V, come da programma, il quale debutterà il 19 Ottobre 2018 su Xbox One, PlayStation 4 e Origin per PC Windows, e permetterà ai giocatori di affrontare inesplorati scenari della Seconda Guerra Mondiale.

Il trailer appena rilasciato risulta, senza girarci troppo attorno, un tantino "confusionario e dispersivo" ma riguardandolo più volte, soprattutto nella fase finale che mostra scene tratte dal gameplay, dall'impatto grafico abbastanza elevato, mostra in breve tutte le novità che caratterizzeranno il multiplayer.

Questo prevede l'introduzione di un ambiente sandbox, il quale consentirà ai giocatori di spostare artiglieria, costruire fortificazioni e riparare strutture danneggiate, modificando il campo di battaglia a proprio vantaggio, diminuendo quindi la "staticità" delle mappe attualmente disponibili.

battlefield v logo

Gli sviluppatori hanno dichiarato che la componente "single-player" sarà nuovamente caratterizzata dalle "Storie di Guerra", come visto per la prima volta su Battlefield 1. Queste saranno basate su storie mai raccontate con eroi sconosciuti, le quali ci porteranno a sciare tra i boschi norvegesi, sfrecciare su moto nel deserto del Nordafrica e così via.

Tra le altre cose vengono citate nuove animazioni per determinate azioni sino ad ora assenti/semplificate, come il rilancio della granata e la scivolata tattica (Entrambe mostrate nel trailer, ed all'apparenza molto "naturali") oltre alla personalizzazione del personaggio/battaglione per il multiplayer, ed una modalità cooperativa a 4 giocatori denominata Combined Arms.

Dulcis in fundo una buona notizia, che probabilmente renderà felici tutti gli appassionati. Battlefield V non avrà alcun DLC a pagamento oppure un Season Pass, in quanto tutti i contenuti post-lancio saranno distribuiti in maniera gratuita, così da "tenere unita la community" durante gli sviluppi futuri.

• Consigliamo di visionare il Comunicato Stampa ufficiale allegato qui di seguito, pubblicato a corredo del trailer, per informazioni più dettagliate.

Per scoprire ulteriori dettagli, dato che rimangono molti punti interrogativi (Basta citare l'arto meccanico della donna e le pitture sul viso di altri combattenti, vedi immagine a fondo pagina), non ci resta che attendere la conferenza stampa EA PLAY che si terrà il 9 Giugno a Las Vegas, durante la quale verrà svelata la modalità Grand Operations.

 BFV RevealScreenshot 06 wLogo BFV RevealScreenshot 07 wLogo BFV RevealScreenshot 11 wLogo

BATTLEFIELD V: EA ANNUNCIA L’USCITA PER IL 19 OTTOBRE

Il lato mai visto prima della Seconda Guerra Mondiale nel Battlefield più coinvolgente di sempre

LONDRA, Inghilterra – 23 Maggio 2018 – Oggi DICE, studio di Electronic Arts Inc., annuncia ufficialmente Battlefield V, coinvolgendo i giocatori in scontri inaspettati e storie mai raccontate in una Seconda Guerra Mondiale come non l’avete mai vista prima. Con una nuova interpretazione del più grande conflitto, Battlefield V permetterà ai giocatori di percepire al massimo l’ineguagliabile intensità della guerra e viaggiare verso momenti cruciali ed inattesi della Seconda Guerra Mondiale grazie a nuove modalità multiplayer, alle War Stories in single-player e alla modalità cooperativa Combined Arms. Avventurati in un viaggio grandioso in Battlefield V dopo il lancio, con il nuovo Tides of War, ideato per far si che Battlefield V sia costantemente aggiornato con nuovi eventi, sfide, battaglie e ricompense, che saranno sempre a portata di mano – e disponibili gratuitamente per tutti i possessori di Battlefield V. 

Il multiplayer di Battlefield V offrirà il più coinvolgente gameplay del franchise, in un ambiente sandbox che renderà protagoniste le battaglie della Seconda Guerra Mondiale consentendo ai giocatori di sentire la forza del combattimento e di cambiare il corso della guerra. I personaggi possono spostare artiglieria, costruire fortificazioni e riparare strutture danneggiate, modificando il campo di battaglia a proprio vantaggio. Sia portando al riparo un compagno di squadra o lanciando una granata, i giocatori creeranno una forte connessione con il mondo in costante mutamento che li circonda. Con la libertà di adattare il campo di battaglia in un modo nuovo e mai visto, nulla sarà mai più come prima.

“Battlefield e DICE tornano dove tutto è iniziato: la Seconda Guerra Mondiale. Tornando alle nostre radici, abbiamo voluto qualcosa di nuovo e moderno. La nostra vision con Battlefield V è di raccontare i tanti lati inesplorati del conflitto che ha cambiato il mondo”, afferma Oskar Gabrielson, General Manager di DICE. “La scala di ogni battaglia e il livello di coinvolgimento è differente da quanto fatto fino ad ora in Battlefield, e un’esperienza fantastica attende i giocatori.”

In modalità multiplayer nuove e classiche, i giocatori possono guidare la loro Compagnia al trionfo in una esperienza multiplayer dinamica dove ogni battaglia è unica. La modalità Company consentirà ai giocatori di creare e modificare i propri soldati, armi e veicoli che si evolveranno durante il gioco, coprendo tutto, dal modo in cui appaiono a come agiscono. Ritornano le modalità preferite dai fan come Conquest da 64 giocatori, con il multiplayer che culmina in Grand Operations, una nuova modalità live, basata sugli eventi contenuti in Tides of War. Queste multi-mappe, eventi dinamici multi-modalità porteranno i giocatori attraverso storiche battaglie rivivendo momenti di coraggio e disperazione combattendo per l’obiettivo finale.

Ritorna in Battlefield V l’acclamata modalità campagna single player di Battlefield 1 War Stories. Assisti al conflitto attraverso gli occhi di uomini e donne della Seconda Guerra Mondiale, e prova storie mai raccontate con eroi sconosciuti, in pieno stile Battlefield. Vivi i freddi paesaggi norvegesi nei panni di una giovane combattente della resistenza, o sbarca nel caldo deserto del Nord Africa, e altro ancora.

Tides of War rappresenta il nuovo approccio di DICE al live service, i giocatori partiranno per un viaggio epico con la loro Compagnia verso battaglie impreviste durante la Seconda Guerra Mondiale. Non ci saranno Premium Pass, tutti i giocatori avranno accesso alla stessa mappa e modalità, mantenendo la community unita mentre avanzano nel gioco. In Tides of War, il viaggio tra la Seconda Guerra Mondiale inizierà attraverso esperienze tematiche che includeranno eventi e nuovi modi di giocare come Grand Operations, mentre si potranno sbloccare le ultime ricompense come armi e veicoli per modificare ulteriormente la propria compagnia. Dai un primo sguardo a Battlefield V e alla Seconda Guerra Mondiale come non l’hai mai vista prima su www.battlefield.com . Sintonizzati alla conferenza stampa EA PLAY il 9 Giugno quando mostreremo in anteprima mondiale la modalità Grand Operations.

Battlefield V sarà disponibile il 19 Ottobre su Xbox One, PlayStation 4 e Origin per PC. Coloro che ordineranno Battlefield V Deluxe Edition avranno accesso anticipato di 3 giorni il 16 Ottobre, mentre i membri EA Access e Origin Access potranno unirsi al Play Frist Trial dal giorno 11 Ottobre. I giocatori che pre-ordineranno qualsiasi edizione del gioco con la Battlefield V Enlister Offer avranno accesso anticipato alla Open Beta e altri benefit in-game incluse customizzazioni per i soldati, accesso a incarichi speciali nella settimana del lancio e immediato accesso a cinque armi da usare in Battlefield 1. Xbox è come console partner di Battlefield V, mentre NVIDIA è PC marketing partner.

Per celebrare l’imminente lancio, EA e DICE daranno a tutti i giocatori di Battlefield l’opportunità di scaricare contenuti da Battlefield 1 e Battlefield 4 gratuitamente nell’attesa di Battlefield V. Da oggi per un periodo di tempo limitato, i giocatori potranno scaricare e conservare Battlefield 1 In the Name of Tsar Battlefield 4 Final Stand.

battlefield v pres

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Categoria: Gaming
Commenta   

Dopo aver pubblicato nuovi gameplay trailer per l'imminente MotoGP 18 ed aver svelato RIDE 3, Milestone torna finalmente a parlarci dell'atteso MXGP PRO.

Tramite l'ultimo trailer rilasciato, viene finalmente svelato nel dettaglio lo scenario Compound, un'area di test (A mio parere davvero niente male, vien voglia di vederne più di una così!) dedicata a tutti quelli che vogliono verificare le proprie capacità prima di affrontare gli avversari.

Gli sviluppatori hanno dedicato molta attenzione a questo scenario, 1km2 da sfruttare in modalità totalmente free-roaming e secondo le condizioni metereologiche preferite, arricchendolo di tutte le possibili zone - come potrete notare dalla mappa qui di seguito - necessarie per eseguire un allenamento completo.

 mxgp compound logo mxgp compound map

       

Ricordiamo che MXGP PRO, annunciato nei primi di Aprile, debutterà il prossimo 29 Giugno 2018 su PC Windows e console next-gen. Maggiori informazioni sono e saranno disponibili tramite il sito ufficiale del gioco, a questa pagina, e tramite la Press Release Ufficiale allegata in calce alla pagina.

Di seguito il sopra-citato trailer del titolo:

MXGP PRO PRESENTA IL SUO COMPOUND

Diventare il nuovo campione mondiale di motocross non è mai stato così divertente

Milano, 22 Maggio 2018 – Milestone è fiera di annunciare il ritorno di Compound, una delle caratteristiche di MXGP più amate dai fan, progettata come un'area di allenamento ancora più ampia, in cui i giocatori possono migliorare ulteriormente le loro capacità di guida, partecipare a sessioni di allenamento adrenaliniche e partecipare a elettrizzanti gare su diversi percorsi con condizioni meteorologiche variabili.

Quest'anno, il compound di allenamento è stato concepito come un’ampia foresta tutta da esplorare ispirata a una location esistente nel mondo reale, l'incredibile Esino del Lario, circondato dai Monti Grigna e dal Lago di Como a sud, dove i giocatori avranno la possibilità di fare pratica e di avventurarsi nell’area. Il Compound include due piste, una per il Supercross e una per il Motocross, dove i giocatori potranno andare oltre i loro limiti in modalità time attack o contro i piloti ufficiali e, per tutti gli amanti della competizione fuoristrada, è stato creato un percorso più impegnativo, dove possono davvero spingere l’acceleratore e mettere alla prova le loro abilità di guida.

Il Compound è l'area perfetta per l'allenamento e il miglioramento delle prestazioni di guida per diventare un campione di motocross. Sarà possibile testare le proprie abilità in molte discipline motocross: air control, scrubs, cornering, wet, standing starting e braking, ognuna associata a 5 sessioni di test, in modo che i giocatori possano migliorare le proprie abilità allenandosi con i piloti ufficiali MXGP.

Inoltre, come già anticipato, quest'anno i progettisti di Milestone hanno lavorato con partner eccezionali: i piloti ufficiali MXGP Tim Gajser, Tony Cairoli e Gautier Paulin, che insieme hanno fornito un ampio e prezioso feedback durante lo sviluppo di ciascuna abilità. Il risultato è una vera esperienza racing grazie a un realismo impressionante!

Detto questo, Tim Gajser è stato il nostro riferimento per la riproduzione dei movimenti delle moto in air control e scrubs; successivamente abbiamo chiesto al pluricampione Tony Cairoli come ricreare i tempi di risposta delle moto nella partenza e quando gestire la potenza di frenata. Infine Gautier Paulin ha condiviso la sua esperienza e il suo know-how su come vincere su piste differenti: sul bagnato, sulla sabbia, ecc.; e su come ridurre al minimo i tempi di curva mantenendo il pieno controllo della moto.

Tim Gajser ha spiegato ai nostri designer come padroneggiare correttamente uno scrub: "Lo scrub è una tecnica davvero speciale, ho spiegato come si muove il corpo e come reagisce di conseguenza la moto; per eseguire uno scrub perfetto durante una gara, è necessario continuare a sporgersi il più possibile, quasi a tagliare l'aria, mantenendo una bassa traiettoria. Questo è l'unico modo per atterrare prima e guadagnare tempo", ha aggiunto "Ho provato la funzione di scrub nel gioco e sono rimasto impressionato dall'alta qualità e dal realismo della riproduzione, è stato davvero divertente!”

Gautier Paulin ha aggiunto: "I designer hanno fatto un lavoro incredibile, sono rimasto davvero sorpreso di constatare come il terreno fosse del tutto identico a quello reale, così come le reazioni della moto su diverse piste, bagnate o asciutte; come quando la moto perde velocità quando si sale su una collina e va più veloce quando scendi. Ho provato diversi tracciati e ho dato il mio feedback" per quanto riguarda le curve, ha aggiunto "Ho chiesto agli sviluppatori di lavorare sulla reazione della moto quando si affronta una curva con terrapieno, il grip che si ottiene con la moto è incredibile. Il risultato raggiunto in MXGP PRO è davvero stupefacente."

Ultimo, ma non per importanza, Tony Cairoli ha concluso: "Quest'anno i designer hanno fatto un ottimo lavoro, soprattutto per quanto riguarda i piloti e la fisica delle moto; per esempio parlando della frenata, cambia molto in base al tipo di terreno; Quando ho provato le piste bagnate ho capito che i freni sembravano troppo morbidi su alcune sezioni, quindi la moto non avrebbe frenato correttamente, quindi l’ho comunicato agli sviluppatori. Ho visto il risultato finale dopo il mio feedback e devo dire che sono rimasto davvero impressionato dal realismo della sensazione di guida."

Quest'anno il Compound è davvero un'area di allenamento completa; pronto non solo per soddisfare le aspettative dei fan della disciplina, ma anche del pubblico in generale, facendo vivere così una grande emozione che solo le moto da motocross offrono. Un luogo in cui i corridori possono migliorare continuamente le loro abilità sfidando se stessi o gli avversari e, soprattutto, divertendosi ancora di più!

 

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Categoria: Gaming
Commenti (1)   Commenta   

Può sembrare un miraggio ma non lo è affatto, dopo tanti update, e mesi passati dal lancio, verrà finalmente introdotta la modalità multiplayer in No Man's Sky!

Hello Games ha ufficializzato qualche giorno fa la versione del titolo dedicata alla console di Microsoft, previsto in data 24 Luglio, ed ha annunciato che in contemporanea verrà rilasciato l'update NEXT per le versioni PS4 e PC Windows.

Stando alle dichiarazioni ufficiali del team, questo update - in fase di testing da oltre sei mesi - permetterà finalmente di lasciar esplorare l'universo ad un gruppo di amici oppure di incontrare altri giocatori.

no mans sky next

Spunti di lettura:

[E3 '2015] No Man's Sky viene confermato anche per PC

Le 41 cose che (forse) non sapevate su No Man's Sky

No Man's Sky, annunciati i requisiti minimi e data di uscita

Tra le altre cose si potrà partecipare a vere e proprie battaglie, costruire colonie per il proprio team, gareggiare con veicoli di terra sui pianeti più disparati e, perchè no, creare delle gare da condividere con la community.

In poche parole, No Man's Sky sta per diventare - a quanto pare - quel titolo che ci si aspettava al lancio. Tra di voi vi è ancora qualcuno che ci gioca? Siamo sicuri che gli "esploratori" attualmente attivi sono ancora tanti!

Maggiori informazioni riguardanti l'update "NEXT" sono disponibili sul sito ufficiale di No Man's Sky, a questa pagina.

Di seguito il video ufficiale del titolo in esecuzione sulla XBox One di Microsoft:

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Categoria: Gaming
Commenti (2)   Commenta   

Pagina 1 di 250

Ultime dal forum



VPN personale (3 messaggi)
Ultimo messaggio di: Blobay (25/05/2018 20:32)

RaspberryPI: cosa farci (24 messaggi)
Ultimo messaggio di: Blobay (25/05/2018 20:11)

[Official Topic] AMD "Zen" (1599 messaggi)
Ultimo messaggio di: gridracedriver (23/05/2018 12:24)

L'angolo delle offerte Retail e Digitali (970 messaggi)
Ultimo messaggio di: ragen-fio (23/05/2018 09:56)

Perché l'ADSL va lenta? Le possibili cause (2 messaggi)
Ultimo messaggio di: Blobay (18/05/2018 08:41)

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands) (2130 messaggi)
Ultimo messaggio di: ermanno (16/05/2018 19:57)

Che state ascoltando in questo momento? (20 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (16/05/2018 00:37)

[Official Thread] Nvidia Pascal GPU (900 messaggi)
Ultimo messaggio di: Sasha (15/05/2018 19:29)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?