Skin ADV

Piove come un fulmine a ciel sereno l'annuncio di RIDE 3 da parte di Milestone, la quale in quest'ultimo periodo - che vedrà il debutto di MotoGP18 ed MXGP PRO - sembra agguerrita ed armata fino ai denti come non mai!

Torna a distanza di due anni il "Gran Turismo delle 2 ruote", e sembra voler fare un rientro in grande stile, previsto per il prossimo 8 Novembre 2018 su PC Windows e console.

Realizzato tramite il chiaccherato Unreal Engine 4, al pari degli ultimi titoli di Milestone, RIDE 3 è pronto ad offrire non solo un dettaglio grafico maggiore rispetto al capitolo precedente, ma introdurrà anche diverse novità che faranno contenti gli appassionati.

ride 3 logo

Arrivano ben 12 nuove piste, vi saranno oltre 230 moto al DayOne tra cui alcune appartenenti ad una nuova categoria, una maggiore personalizzazione meccanica dei veicoli tramite oltre 500 possibili componenti ed un editor di livree, il quale permetterà di condividere le proprie creazioni online.

Il nuovo engine porta con sé non solo un dettaglio grafico di spessore, complice la realizzazione degli scenari tramite il Drone Scanning System, bensì - come già visto per MotoGP18 - una migliore simulazione della fisica, un sistema di collisioni rivisitato ed una AI migliorata.

La carne al fuoco sembra davvero tanta, e ci auguriamo che Milestone regalerà ai noi appassionati maggiori informazioni, e sopratutto dei trailer gameplay, in occasione dell'imminente E3 di Las Vegas.

ride 3 ps4 xbox one pc windows box

Spunti di lettura:

RIDE, dopo tanti anni si torna centauri [recensione PC]

RIDE 2, il Gran Turismo delle 2 ruote è finalmente tra noi [benchmark PC Windows]

RIDE 2, in prova il DLC Limited Edition Bikes Pack

Maggiori informazioni su RIDE 3 sono e saranno disponibili tramite il sito ufficiale, a questa pagina.

Di seguito il trailer di annuncio, accompagnato dal comunicato stampa ufficiale:

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

Milestone, uno dei principali e più affermati sviluppatori di giochi di corse al mondo, è lieta di annunciare che la sua IP di successo, dedicata a tutti gli appassionati su due ruote, sta tornando con il terzo capitolo quest'anno, in arrivo l’ 8 Novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC/STEAM.

Il franchising RIDE è uno dei più consolidati nel portfolio di Milestone, con una serie di titoli dedicati ai fan di tutte le moto. La serie si è affermata come tributo alla cultura motociclistica, riconosciuta come unica nel suo genere grazie all'offerta estremamente ampia, RIDE 2 è infatti vincitore del Guinness World Record per il “maggior numero di moto in licenza presenti in un videogioco”, offrendo un'esperienza di gioco unica.

Pur continuando la tradizione del franchising, RIDE 3 è stato rivisto soprattutto in termini di realismo, personalizzazione e varietà di contenuti inclusi: un mix di elementi che rendono questa terza edizione di RIDE l'enciclopedia motociclistica definitiva, un titolo realistico e adrenalinico dedicato a chi è appassionato di corse.

ride 3 screen 1 ride 3 screen 2

RIDE 3 ha un nucleo completamente nuovo, grazie all’Unreal Engine 4, offrendo così un'esperienza completamente rivista: pur mantenendo l'identità della serie, questo titolo avrà un sacco di nuove caratteristiche ed elementi che faranno sentire al giocatore l'adrenalina, come un vero pilota.

L'elenco delle piste è stato aumentato per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti: ci saranno piste GP e Supermoto per coloro che vogliono sentirsi dei veri piloti professionisti, Circuiti di campagna e di città per viaggiare nei luoghi più iconici di tutto il mondo, Road Races per correre su circuiti stradali e Drag Races per coloro che amano le gare di accelerazione che si svolgono su binari rettilinei.

Il coinvolgimento dei giocatori sarà portato al livello successivo in questo capitolo della serie, soprattutto grazie alle innovative opzioni di personalizzazione che includono un Livery Editor innovativo, per espandere la personalizzazione a uno standard completamente nuovo, in cui i giocatori avranno un unico limite: la loro creatività.

ride 3 screen 3

Queste sono solo alcune delle innovazioni che RIDE 3 porterà ai giocatori, e se ciò non bastasse, le caratteristiche chiave del gioco includeranno anche:

· Più di 230 moto DayOne suddivise in 7 categorie, inclusa una nuova;

· 12 piste nuove di zecca, per un totale di 30 piste;

· Diverse possibilità di personalizzazione, che permetteranno ai giocatori di personalizzare le proprie moto sia dal punto di vista meccanico che estetico.  Le opzioni di personalizzazione meccanica includeranno più di 500 parti di moto: i giocatori potranno creare il loro veicolo perfetto decidendo se sfruttare il motore o intervenire su freni e sospensioni, oltre a modificare le trasmissioni o regolare le ruote come preferiscono. La personalizzazione estetica includerà un Livery editor innovativo per una creatività senza limiti e per progettare la livrea dei tuoi sogni, condividendola online; 

· Realismo estremo raggiunto grazie all'introduzione di Unreal Engine 4, utilizzato per la prima volta in un titolo RIDE, che garantisce un ottimo rendering visivo oltre a effetti dettagliati delle particelle e della luce e un livello fotorealistico degli ambienti. Inoltre, con il nuovo motore grafico, il team Milestone è stato in grado di includere le modalità notturne per la prima volta in un titolo di guida. Ultimo ma non meno importante, il Drone Scanning System è stato utilizzato per riprodurre tutti i tracciati fin nei minimi dettagli; 

· Una modalità carriera completamente rivista basata sui volumi, un'esperienza unica che racconta la storia di una specifica categoria di moto, dei suoi produttori o delle piste iconiche; 

· AI migliorata, una nuova simulazione fisica e un sistema di collisione rivisto.

ride 3 screen 4 ride 3 screen 5

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1263
news
203
articoli
    

Ultime dal forum



Hotspot da rete WiFi acessibile solo con credenziali (2 messaggi)
Ultimo messaggio di: Blobay (19/10/2018 15:22)

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands) (2204 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (10/10/2018 14:59)

Buongiorno e buonasera (5345 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (09/10/2018 09:37)

Thread delle Offerte Online (418 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (08/10/2018 11:56)

[Official Thread]Il meraviglioso mondo delle Fonderie (75 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (08/10/2018 11:37)

Consiglio tastiera TKL retroilluminata "a poco" (18 messaggi)
Ultimo messaggio di: ragen-fio (04/10/2018 21:04)

Alternativa a Photoshop Elements 2.0 (6 messaggi)
Ultimo messaggio di: ragen-fio (04/10/2018 10:06)

I nostri bolidi a 2 e 4 ruote (187 messaggi)
Ultimo messaggio di: ragen-fio (02/10/2018 07:55)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?