Skin ADV

Temevamo di dover aspettare molto più tempo per ricevere ulteriori informazioni su F1 2018, dato il precedente Comunicato Stampa, ma per fortuna Codemasters ci ha sorpreso questa mattina con il primo gameplay trailer ufficiale!

Nel video, realizzato in collaborazione con il pilota Charles Leclerc, viene mostrato un giro a bordo della Alfa Romeo Sauber F1 nello storico circuito di Montecarlo, il cui Gran Premio avrà luogo giusto durante questo weekend.

F12018 Logo     

Il trailer mostra la rinnovata veste grafica del titolo, il cui impatto risulta davvero elevato nonostante l'alta compressione del video (Giocare in prima persona sfruttando una configurazione di fascia alta probabilmente regalerà emozioni ancora più forti!), e l'accuratezza nella riproduzione dello scenario.

Nel Comunicato Stampa ufficiale viene fatta menzione ad una migliorata tecnica nella riproduzione del cielo, con relative luci generate, per quanto riguarda la parte grafica, mentre, per aumentare il grado di sfida e rendere ancor di più il titolo vicino alla realtà, viene confermata l'inclusione del sistema ERS Manuale (Clicca qui per maggiori informazioni).

Non ci resta che attendere per scoprire ulteriori dettagli, tra cui i requisiti per godere del titolo su PC Windows, i quali non sembra tarderanno ad arrivare. Ricordiamo che F1 2018  debutterà su PC Windows e console il 24 Agosto 2018, nel weekend del GRAN PREMIO DEL BELGIO 2018 (Spa-Francorchamps).

1 2 5

6 3 4

FAI UN GIRO DI MONACO CON CHARLES LECLERC IN F1 2018

Il pilota di Sauber svela il primo video di gameplay, il miglioramente grafico e conferma l’ers manuale

Milano, 24 Maggio 2018 - Codemasters ha pubblicato oggi il primo video di gameplay di F1 2018, il gioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2018, con Charles Leclerc del team Alfa Romeo Sauber F1 che fa un giro nella sua pista di casa, l'iconico Circuito di Monaco, in vista della gara di questo fine settimana. F1 2018 sarà disponibile su PlayStation4, Xbox One e PC (DVD e Steam) in tutto il mondo Venerdì 24 Agosto 2018.

Dandoci un assaggio della grafica migliorata di F1 2018 il trailer, disponibile qui youtube.com/formula1game, ci fa fare un giro di Monaco con il voice-over del pilota ventenne di Monégasque Sauber, un appassionato giocatore che recentemente è stato filmato mentre giocava al nuovo titolo a Baku, Azerbaijan.

Parlando di F1 2018, Charles ha dichiarato: "Adoro giocare al gioco di F1! Non appena esco dall'auto, mi manca la corsa. Quindi, quando torno a casa, gioco per divertimento. Questo è il massimo che posso ottenere per guidare una macchina di Formula 1 fuori dalla pista, quindi è sempre molto divertente giocare."

Riguardo la creazione di Monaco in F1 2018 Charles ha aggiunto: "Prima di tutto, sono rimasto sorpreso da quanto fosse realistico lo scenario. Essendo nato a Monaco, conosco molto bene il circuito. Un tracciato ben fatto nel gioco. La mia parte preferita è l'ultimo settore perché c'è un ottimo ritmo per il pilota."

Parlando della nuova grafica svelata oggi nel nuovo video di Monaco, Stuart Campbell, il nuovo Art Director di F1 2018 ha affermato, “Uno dei più grandi miglioramenti visivi per F1 2018 sono i nostri sistemi atmosferici di illuminazione del cielo e delle nuvole completamente rivisti. Questi sistemi funzionano in sintonia e influenzano tutti gli aspetti del rendering del gioco, rendendolo più credibile che mai. La nostra nuova tecnologia cloud rappresenta in modo più accurato il mondo reale con formazioni di nuvole migliorate, oltre a risposte alla luce attraverso i vari scenari meteorologici che sono una parte fondamentale in F1. Anche in una giornata limpida, il cielo sembra interessante con dettagli di nuvole di alta qualità, il nuovo sistema atmosferico dà un vero senso di profondità e collega il cielo al terreno in un modo più coeso, creando panorami mozzafiato.”

Uno dei numerosi miglioramenti chiave al sistema di fisica dell'automobile, viene rivelato brevemente nel filmato di Monaco. Lee Mather, Game Director dei titoli F1, ha spiegato: "L'inclusione di un Energy Recovery System (ERS) gestito dal giocatore è stato aggiunto alla fisica del veicolo per F1 2018 poiché ci sforziamo sempre di fornire la più autentica ricreazione possibile dello sport. Aumentando il potente motore a combustione interna, il giocatore avrà diverse modalità di schieramento tra cui scegliere. L'inclusione dell'ERS non solo darà al giocatore un'esperienza di Formula 1 ancora più autentica, ma servirà anche a creare gare ancora più varie ed emozionanti”.

Quest’anno, oltre a un forte miglioramente visivo e all'inclusione dell'ERS gestito dai giocatori; F1 2018 vanta una serie di altre nuove funzionalità e miglioramenti. Ci sono più auto classiche da guidare per il giocatore e la modalità Carriera è stata ampliata per immergere ulteriormente il giocatore nel mondo della Formula 1. F1 2018 includerà tutti i piloti, le squadre e i circuiti ufficiali della stagione del 2018. Quest'anno vede il ritorno del French Grand Prix per la prima volta dal 2008, sul Circuit Paul Ricard, e anche il ritorno del German Grand Prix all'Hockenheimring.

Ulteriori news su F1 2018 arriveranno prossimamente, tra cui la rivelazione delle auto classiche, che sono state selezionate tramite il feedback della community.

 

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1180
news
186
articoli
    

Ultime dal forum



Tre Mouse acquistati, tutti stesso problema (11 messaggi)
Ultimo messaggio di: MichaelMer (23/06/2018 15:27)

[Guida] all'overclock di AMD Ryzen (92 messaggi)
Ultimo messaggio di: Alessio89 (22/06/2018 11:37)

chipset x370 o meglio aspettare il 470? (11 messaggi)
Ultimo messaggio di: Blobay (22/06/2018 09:48)

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands) (2145 messaggi)
Ultimo messaggio di: Radeon80 (21/06/2018 19:29)

Qualche appassionato di laser qui ? (SERIO, non cafone) (20 messaggi)
Ultimo messaggio di: ragen-fio (20/06/2018 13:14)

Che state ascoltando in questo momento? (27 messaggi)
Ultimo messaggio di: MjK (19/06/2018 21:31)

Windows Defender è abbastanza protezione per Windows 10? (7 messaggi)
Ultimo messaggio di: Alessio89 (19/06/2018 13:56)

[Official Topic] AMD "Zen" (1602 messaggi)
Ultimo messaggio di: Lordpkappa (18/06/2018 09:16)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?