Skin ADV

Kunos Simulazioni e 505 Games hanno finalmente pubblicato, come promesso, il primo gameplay trailer per Assetto Corsa Competizione  in occasione per l'E3 2018 di Las Vegas.

Il suddetto trailer mostra un giro completo effettuato sul circuito di Monza, registrato con la visuale casco, a bordo di una Nissan GT-R Nismo GT3.

Tramite questo ed altri video, registrati direttamente dalla versione pre-alpha del titolo messa in prova alla corrente fiera, è possibile apprezzare il discreto dettaglio grafico raggiunto utilizzando il chiaccherato Unreal Engine 4.

assetto corsa competizione e3 2018

Nel dettaglio è stato possibile apprezzare il ciclo giorno-notte, ed una gara effettuata durante la pioggia sul circuito di SPA Francorchamps. Ricordiamo che si tratta di feature assenti nell'originale Assetto Corsa, il quale viene tutt'ora mosso da un engine grafico proprietario.

Assetto Corsa Competizione verrà rilasciato in versione Steam Early Access durante il corso della corrente estate.

Spunti di lettura:

Kunos Simulazioni annuncia Assetto Corsa: Competizione

Assetto Corsa Competizione, assente il supporto "ufficiale" alle mod

Assetto Corsa Competizione, disponibili nuovi screenshot

 ASSETTO CORSA COMPETIZIONE

EVENTO WORLD PREMIERE E3 2018 - LOS ANGELES – 12-14 GIUGNO

Assetto Corsa Competizione, il nuovo videogioco con licenza ufficiale Blancpain GT Series, sviluppato da Kunos Simulazioni e pubblicato da 505 Games, sarà mostrato in anteprima a Los Angeles, durante l’E3 2018, presso lo stand di Thrustmaster. Sarà infatti possibile guidare nel nuovo simulatore in una versione pre-alpha, avvalendosi dei più recenti prodotti Thrustmaster con licenza ufficiale Ferrari e Sparco. 

La modalità di gara sarà basata su hotlap e permetterà ai più veloci di accedere ad una gara in modalità endurance su un simulatore professionale dell’azienda californiana VRX.

Assetto Corsa Competizione potrà essere assaporato su diversi circuiti e con due diverse auto. I fan potranno, per la prima volta, affrontare questo mix di contenuti arricchito dalla presenza del ciclo giorno/notte e della pioggia, godendo così di un primo assaggio del motore grafico Unreal Engine 4 applicato ad un simulatore di guida.

Grazie a Thrustmaster, i piloti virtuali si immergeranno in Assetto Corsa Competizione cogliendo ogni singolo cordolo, poiché la servo-base utilizzata sarà la TS-XW, con motore brushless a doppia cinghia. I giocatori potranno testare questo equipaggiamento con gli add-on Ferrari 488 GT3 e Sparco P310, che replicano fedelmente le controparti reali dei relativi volanti racing e avranno la possibilità di vincere dei premi.

Sparco, azienda italiana leader del settore motorsport equipment a livello mondiale, metterà a disposizione i suoi cockpit Sparco Evolve dotati di sedili QRT-V, i nuovi monoscocca per il mondo racing e automotive aftermarket che, grazie ad una tecnologia brevettata per la vetroresina, sono più leggeri del 30% rispetto ai sedili della precedente generazione. I piloti virtuali potranno testare anche gli Hypergrip, i guanti traspiranti e touch-sensitive appositamente progettati per il sim racing agonistico.

 

Il booth di riferimento per provare il gioco ed approfondire su di esso è quello di Thrustmaster (Los Angeles Convention Center / South Hall / Booth 2811). 

 “Ci fa particolarmente piacere avere la possibilità di mostrare per la prima volta in pubblico Assetto Corsa Competizione, grazie alla collaborazione con Thrustmaster e Sparco. Per noi è molto importante ricevere feedback di giornalisti, professionisti del settore e pubblico sul nuovo capitolo di Assetto Corsa” ha affermato Marco Massarutto, Co-founder e Brand & Product Manager di Kunos Simulazioni.

“Condividere con i visitatori della Fiera il lavoro svolto finora mostrando i progressi raggiunti e le funzionalità legate al concetto di “competition” - che come si intuisce dal nome, è una componente importante del gameplay di Assetto Corsa Competizione– per ascoltarne i suggerimenti è un passaggio fondamentale. Farlo ora, in fase pre-alpha, ci consentirà di indirizzare al meglio le fasi di sviluppo successive cosi da arrivare al rilascio early access al meglio delle nostre possibilità.

“Avere l’evento World Premiere di Assetto Corsa Competizione di Kunos Simulazioni nel nostro booth per l’E3 2018 – assieme ai fantastici prodotti Sparco Gaming – prova ai nostri amici appassionati di corse che la forza ispiratrice dietro a quello che facciamo è aiutarli a vivere esperienze altamente realistiche ed immersive nel mondo delle competizioni e dell’e-sport” – Sono le parole di Agnès Cornière, Worldwide Marketing Vice-President per Thrustmaster.

“Sempre più spesso la ricerca della prestazione in pista parte proprio davanti ad un simulatoreha dichiarato l’amministratore delegato di Sparco Claudio Pastoris - e per questo siamo orgogliosi di poter condividere la nostra esperienza nel mondo del racing e del motorsport per migliorare le prestazioni di gioco e supportare la community di appassionati di eSport con soluzioni innovative sia per i gamer entry-level che per i giocatori professionisti. Il gaming è un settore in continua evoluzione dal quale ci attendiamo notevoli soddisfazioni. Sparco crede fermamente nel suo sviluppo e la partecipazione all’E3 è la prova del forte commitment dell’azienda in questa direzione.   

Per maggiori informazioni su Assetto Corsa Competizione, visitate il sito ufficiale http://assettocorsa.net/ e seguiteci su Twitter e Facebook.

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1264
news
203
articoli
    

Ultime dal forum



Hotspot da rete WiFi acessibile solo con credenziali (4 messaggi)
Ultimo messaggio di: BlackDragon (23/10/2018 13:05)

Thread delle Offerte Online (420 messaggi)
Ultimo messaggio di: Il nabbo di turno (23/10/2018 11:06)

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands) (2204 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (10/10/2018 14:59)

Buongiorno e buonasera (5345 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (09/10/2018 09:37)

[Official Thread]Il meraviglioso mondo delle Fonderie (75 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (08/10/2018 11:37)

Consiglio tastiera TKL retroilluminata "a poco" (18 messaggi)
Ultimo messaggio di: ragen-fio (04/10/2018 21:04)

Alternativa a Photoshop Elements 2.0 (6 messaggi)
Ultimo messaggio di: ragen-fio (04/10/2018 10:06)

I nostri bolidi a 2 e 4 ruote (187 messaggi)
Ultimo messaggio di: ragen-fio (02/10/2018 07:55)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?