Skin ADV

Nonostante le critiche ed i retro-scena venuti fuori a seguito del lancio di Star Wars: Battlefront II, l'annuncio di un nuovo titolo ispirato all'omonima serie da parte di EA Games era ormai nell'aria da diverso tempo.

Star Wars Jedi: Fallen Order, realizzato in collaborazione con Respawn Entertainment (E quasi certamente basato sul Frostbite Engine - Il titolo verrà basato sull'ultima revisione dell'Unreal Engine 4), vedrà luce il prossimo 15 Novembre 2019, naturalmente su console e PC Windows tramite Origin.

Spunti di lettura:

Star Wars: Battlefront, un titolo dal multiplayer "stellare" ma a caro prezzo?

STAR WARS: Battlefront II, recensione e benchmark su PC Windows 

Star Wars Jedi Fallen Order logo

Questo nuovo titolo, dal gameplay "di primissimo livello" per questa storia single-player (Immaginiamo ci sarà spazio anche per le modalità multigiocatore), verrà ambientato dopo gli eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, ed offirà ai videogiocatori la possibilità di vestire i panni di Cal Kestis, un giovane Padawan sopravvissuto all’Ordine 66 (L’ordine segreto impartito dall’Imperatore per eliminare tutti i Jedi).

Al momento tutto quel che si conosce di questo titolo è contenuto nel comunicato stampa allegato qui di seguito. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, oltre ad un'anteprima di questo gameplay "di primissimo livello", che sicuramente non tarderà ad arrivare dato il sempre più in vista E3 2019 di Los Angels (11-13 Giugno).

STAR WARS JEDI: FALLEN ORDER USCIRÀ IL 15 NOVEMBRE 2019 

Il nuovo capitolo videoludico della saga sarà disponibile su Xbox One, PlayStation ed Origin per PC Windows

Durante la Star Wars Celebration che si sta tenendo a Chicago in questi giorni, lo studio di Electronic Arts Respawn Entertainment ha annunciato che Star Wars Jedi: Fallen Order, il nuovo capitolo videoludico in terza persona ispirata alla celebre saga, sarà disponibile su Xbox One e PlayStation a partire dal 15 novembre 2019. Il titolo sarà ambientato dopo gli eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith in cui cadde l’Ordine dei Jedi. I videogiocatori vestiranno i panni di Cal Kestis, a cui ha dato il volto Cameron Monaghan (Shameless e Gotham), un giovane Padawan sopravvissuto all’Ordine 66, l’ordine segreto impartito dall’Imperatore per eliminare tutti i Jedi. Nel gioco si dovrà fare i conti con i fantasmi del passato di Cal, portando a termine il suo addestramento e apprendendo l’arte della spada laser per contrastare l’Impero e i suoi temibili Inquisitori.

Per molti degli appassionati di Star Wars, compresi noi stessi, i tempi oscuri della saga sono molto interessanti ed è per questo che abbiamo voluto esplorare quel periodo pieno di pericoli e mistero” spiega Stig Asmussen, Game Director di Respawn Entertainment. “Il team di Lucasfilm è stato un aiuto prezioso, aiutandoci ad esplorare e sviluppare ancora di più questa parte della storia in cui l’Impero è all’apice della sua forza e i Jedi vivono in clandestinità. Nella narrazione abbiamo creato un videogioco intenso e fedele alla storia originale, ai combattimenti ravvicinati con le spade laser e al potere della Forza, perfetto per gli appassionati che vogliono vivere l’esperienza di un vero Jedi.

Quando Respawn ci ha raccontato le sue idee per questo gioco abbiamo deciso subito di collaborare. Un videogioco in single-player, ispirato all’universo di Star Wars era esattamente quello che stavamo cercando e sapevamo che anche i fan sarebbero stati entusiasti” dice Steve Blank, Franchise, Content & Strategy Director di Lucasfilm. “Il focus su Cal ci ha permesso di immedesimarci in un Jedi che è sopravvissuto all’Ordine 66 e di aprire la porta a tantissime opportunità a livello di gameplay e a una trama più ricca, dovendo sviluppare il nuovo personaggio e la sua storia.”

I videogiocatori incontreranno Cal a Bracca, un pianeta completamente nuovo e una delle ambientazioni introdotte per la prima volta nel gioco. Cal vive nascondendosi dall’Impero, ma è costretto a fuggire quando rivela i suoi poteri. Lungo la strada, conoscerà nuovi amici come il misterioso Cere e ritroverà alcuni volti familiari, sempre accompagnato dal suo fedele droide BD-1. La fuga dall’Impero sarà ancora più pericolosa quando farà la sua comparsa la Seconda Sorella, uno degli Inquisitori più spietati dell’Impero, per scovare Cal ed eliminare l’ultimo dei Jedi. Agli ordini della Seconda Sorella e i terribili Purge Troopers, l’esercito imperiale addestrato per stanare i Jedi e aiutare gli Inquisitori nella loro ignobile missione. 

Star Wars Jedi: Fallen Order avrà gameplay di primissimo livello, per offrire ai giocatori la stessa intensità delle battaglie con le spade laser che hanno visto nei film. Il titolo è un prodotto Respawn, uno studio celebre per creare capolavori videoludici di altissima qualità visiva e tecnica: i giocatori potranno utilizzare gli insegnamenti appresi in addestramento per creare nuove modalità di lotta ravvicinata, con un innovativo sistema di combattimento con spada laser e poteri della Forza.

Nel videogioco si dovranno dimostrare le proprie abilità su più fronti per sconfiggere i nemici e risolvere gli enigmi che si troveranno lungo il cammino tra le avventure della galassia. Gli appassionati di Star Wars riconosceranno le più iconiche ambientazioni, le tradizionali armi e naturalmente i nemici, ma incontreranno anche nuovi personaggi, scenari, creature, droidi e avversari.

Da oggi i videogiocatori possono preordinare Star Wars Jedi: Fallen Order e ricevere un esclusivo contenuto speciale.  Tutti i dettagli su StarWarsJediFallenOrder.com

Delicious
Submit to Digg
StumbleUpon
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1356
news
226
articoli
    

Ultime dal forum



I nostri bolidi a 2 e 4 ruote (205 messaggi)
Ultimo messaggio di: FedeGata (21/05/2019 19:27)

[Waiting for] AMD GPU Navi (344 messaggi)
Ultimo messaggio di: Bivvoz (21/05/2019 17:02)

Configurazione per uso casalingo soft (28 messaggi)
Ultimo messaggio di: ragen-fio (21/05/2019 15:24)

Android e smartphone non aggiornati (9 messaggi)
Ultimo messaggio di: Bivvoz (20/05/2019 06:37)

Thread delle Offerte Online (434 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (19/05/2019 11:46)

[Official Topic] AMD "Zen" (1921 messaggi)
Ultimo messaggio di: paolo.oliva2 (19/05/2019 08:20)

L'angolo delle offerte Retail e Digitali (1008 messaggi)
Ultimo messaggio di: Mitch (17/05/2019 10:48)

[Guida] Freesync e Freesync 2 HDR (58 messaggi)
Ultimo messaggio di: Bivvoz (11/05/2019 19:15)

Il meglio dal forum



[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.

[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!

[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!

[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.

Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!

B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?